LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto piccolo guaio

+12
dado7L
cupitt
PELO
raviola
ciccante88
drew1893
Math87
rndrrt
Admin
DavidEsperix
TB21
antted
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 22:02

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, anche fixer con un applicatore heavy cut può essere una buona soluzione: ok per tutto il resto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Ven 27 Lug 2012 - 23:51

antted


Apprendista Detailer

quindi non devo usare due tamponi? con m205 e m105 otterrei un risultato migliore?

53Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Sab 28 Lug 2012 - 15:00

Admin

Admin
Admin

A mano con Fixer può bastare anche un solo passaggio. Per capire le differenze con un'altro ciclo bisognerebbe provare e vedere come risponde la superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Sab 28 Lug 2012 - 22:57

antted


Apprendista Detailer

ok allora ordino il fixer e Car Pro PolyShave Block
grazie

55Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Sab 28 Lug 2012 - 22:58

antted


Apprendista Detailer

appena eseguo il lavoro vi posto le foto del risultato

56Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Sab 28 Lug 2012 - 23:31

antted


Apprendista Detailer

ho visto un paio di video su Gtechniq P1
voi che ne dite?

57Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Sab 28 Lug 2012 - 23:44

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Sono tutti ottimi prodotti, sta a te scegliere.....io comunque seguirei il consiglio di Admin

58Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Dom 29 Lug 2012 - 0:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il P1 l'ho usato oggi per la prima volta e va bene, tra l'altro con poca o niente polvere. Ma non conosco il fixer, quindi non so dire se ci siano delle ragioni per preferire l'uno o l'altro. A parte il costo, decisamente a vantaggio del fixer. Non so se la resa sia diversa, io di P1 per fare 20x20 cm ne mettevo proprio una nocetta piccola piccola, diciamo come una lenticchia.

59Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Lun 30 Lug 2012 - 9:10

antted


Apprendista Detailer

la versione pad di Car Pro PolyShave la posso utilizzare anche manualmente nel senso ha una impugnatura oppure conviene prendere il block ?

60Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Lun 30 Lug 2012 - 9:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il disco può essere utilizzato manualemente, ma per essere impugnato a dovere serve questo pad http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1404&sort=2a&products_id=14&products_name=3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 150 mm

61Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 14:47

antted


Apprendista Detailer

ragazzi dopo lungo tempo ho ordinato fixer i tamponi manuali e clay per la decontaminazione.

Risultato
la clay ha lasciato qualche segno (ho usato la verde con fast clenaer) che sono subito andati via con il tampone arancione e il fixer ma i segni sul cofano niente ho insistito con il tampone giallo per un bel po ma niente da fare. In compenso ho una macchina ben decontaminata e super liscia (ho passato il sigillante e ho ottenuto un bel gloss)

62Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 14:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'hai lavorato per bene fino alla fine? a mano proprio per evitare sforzi inutili e guadagnare più abrasione si consiglia di usare compound che sono più invasivi per avere maggiore correzione!

63Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 15:05

Alessio

Alessio
Moderatore

il fixer è un prodotto da capire... mi ha dato soddisfazioni su vernici medio/tenere... sopra no..


_________________
Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

64Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 15:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...pensa a mano in cui ovviamente l'azione correttiva è molto meno potente! Rolling Eyes

65Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 15:32

antted


Apprendista Detailer

lo messo più volte fino ad "esaurimento" ma niente da fare i segni forse si sono attenuati adesso bisogna capre se li ho coperti o attenuati

66Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 15:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh un minimo di correzione l'hai sicuramente effettuata! di che auto stiamo parlando? verniciatura originale?

67Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 15:49

antted


Apprendista Detailer

Punto del 2002 riverniciata 6 mesi fa

68Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 15:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

di base le Fiat hanno un trasparente abbastanza morbido ma è da vedere il trasparente che ti è stato messo nella riverniciatura! la scelta della combinazione giusta tampone/abrasivo tutto dipende dalla superficie, infatti si sceglie sempre una combinazione che correggere abbastanza velocemente la maggior parte dei difetti! Il discorso è lavorare a mano, un faticaccia infinita che alla fine ti dovrebbe far pensare ad una lucidatrice! Wink

69Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 15:57

antted


Apprendista Detailer

in futuro dato lo scarso risultato e l'enorme fatica prendero una ero600

70Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 15:59

antted


Apprendista Detailer

orientativamente ho iniziato alle 10.30 e finito alle 15.30
In pratica ho lavato l'auto decontaminata con la clay e passato il fixer su l'auto concentrandomi sul cofano anteriore e il paraurti posteriore dove erano presenti i difetti piu evidenti (il resto dell'auto è stato un passaggio veloce)

71Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 16:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cheers ottima scelta per la ero...a mano è difficile riuscire a correggere se si resta non il giusto sui difetti ed è per quello dell'importanza della scelta della combinazione perchè a mano la fatica arriva subito!

72Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 17:20

antted


Apprendista Detailer

ho messo su per tre volte il prodotto e lavorato fino ad esaurimento ma niente

73Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 17:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quantità di prodotto? e tempo di lavorazione più o meno? evidentemente è una combinazione troppo soft per correggere, non per niente anch'io uso sempre compound per correggere zone a mano!

74Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 17:27

antted


Apprendista Detailer

come quantità ho abbondato tipo una monetina da 50 centesimi. Tempo non saprei di preciso qualche cosa come 4/5 minuti per volta

75Aiuto piccolo guaio - Pagina 3 Empty Re: Aiuto piccolo guaio Mar 27 Nov 2012 - 17:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come quantità non si deve mai eccedere altrimenti il prodotto sarà troppo lungo e quando comincia a lavorare come si deve la stanchezza si è fatta sentire! cmq io sceglierei un compound a priori magari abbinato alla ero, con i tamponi che hai li usi per zone ristrette!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.