LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

carteggiare, ritoccare e lucidare, consigli per gli acquisti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vincy07


Aiutante Detailer

ciao a tutti. Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di questo mondo del car detailing e quindi ho la macchina piena di difetti swirl rids ect accumulati in 7 anni (come vedrete dalle foto è messa male). Ciò che mi preoccupa non sono questi ultimi difetti che a quanto ho capito possono essere eliminati ma ho delle parti danneggiate seriamente e volevo chiedervi se carteggiando, ritoccando e lucidando si può risolvere (anche se non perfettamente mi accontento, dal carrozziere non la voglio portare dopo i brutti lavori che hanno fatto sulla mia car e poi preferisco imparare e farli da me) Se mi dite che non c'è rimedio accetto contatti di carrozzieri bravi a Milano Smile .
Qui di seguito il link alle foto con i difetti (foto non perfette e lavaggio senza decontaminazione):

Foto

Quindi ho bisogno che mi aiutiate nella scelta dei prodotti per carteggiare, ritocchare e lucidare (ho già acquistato i prodotti per lavaggio e decontaminazione). La macchina è una grande punto nero metallizzato del 2006.
Ho fatto una lista provvisoria:
-lucidatrice rota o roto (ep801 o ero600) quale kit mi consigliate (con fixer o altro), ho già l'm105. Devo aggiungere qualche altro tampone ai kit?
-3M Disco Hookit Trizact P3000 75 mm
-3M Disco Hookit Trizact P1500 75 mm
-3M Disco Hookit Trizact P3000 150 mm
-3M Disco Hookit Trizact P1500 150 mm
-3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 150 mm
-3M Tampone Manuale Hookit per Trizact 75 mm

Per i ritocchi non so proprio cosa scegliere

Per quanto riguarda il protettivo ho optato per un Chemical Guys Black Light 500 ml
Mentre per i cerchi ho scelto Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz
Vanno bene i due ultimi prodotti o per iniziare mi consigliate qualcosa di diverso magari più economico Laughing
Per applicare cere o altro o aggiunto al carrello:Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.

Giusto che ci sono per la decontaminazione mi basta Dodo Juice Purposeful Purple Clay Bar 200 gr. e l'IronX. Per togliere catrame insetti o colle basta l'IronX o bisogna utilizzare qualche altro prodotto come il tarx?

Vi ringrazio per la pazienza e spero di non aver fatto cavolate su questo lungo post........non vedo l'ora di lucidatore pazzo

P.S. Link verso guide manuali corsi a parte quelli già presenti nel forum utili per i lavori sono ben accetti

Admin

Admin
Admin

Purtroppo non riesco a vedere le foto: mi chiede la psw...
La scelta del protettivo è davvero molto personale: occorre capire cosa desideri e quale aspetto privilegiare.
IronX lavora sui depositi ferrosi e non sul catrame: TarX o TRIX sono più adatti allo scopo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincy07


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Purtroppo non riesco a vedere le foto: mi chiede la psw...
La scelta del protettivo è davvero molto personale: occorre capire cosa desideri e quale aspetto privilegiare.
IronX lavora sui depositi ferrosi e non sul catrame: TarX o TRIX sono più adatti allo scopo.

Grazie per la rapida risposta. Strano che ti chieda la psw, ho provato con altre persone e funziona (chrome browser). Appena ho tempo le inserisco nel post.
Per quanto riguarda la decontaminazione mi sono tolto dei dubbi con il tasto CERCA. A quanto pare è meglio il TarX. Adesso risolvo il problema foto altrimenti nessuno mi può dare una mano. study

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho sistemato il link delle foto! Wink

vincy07


Aiutante Detailer

cosa avevo sbagliato? così non faccio più lo stesso errore.

grazie

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ne mancava una parte, probabilmente erroneamente digitando hai cancellato la parte finale della stringa del link, cioè questa [/url]!

vincy07


Aiutante Detailer

bene adesso che si vedono le foto grazie a Giobart (eh si è bella conciata la macchina Sad ) qualcuno mi può aiutare che sono ansioso di fare l'ordine e lavorare sulla carrozzeria.

vincy07


Aiutante Detailer

up

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Niente foto...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Vero, anch'io non vedo più le foto! Sad

Alessio

Alessio
Moderatore

nulla foto, solo google +


_________________
carteggiare, ritoccare e lucidare, consigli per gli acquisti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

vincy07


Aiutante Detailer

scratch che strano non ho editato niente e non ho toccato l'album (vabbè c'ho provato con gmail). così si vedono?
carteggiare, ritoccare e lucidare, consigli per gli acquisti Dsc01911
carteggiare, ritoccare e lucidare, consigli per gli acquisti Dsc01912
carteggiare, ritoccare e lucidare, consigli per gli acquisti Dsc01913
carteggiare, ritoccare e lucidare, consigli per gli acquisti Dsc01914
carteggiare, ritoccare e lucidare, consigli per gli acquisti Dsc01915

Admin

Admin
Admin

Per gli swirls una lucidatura risolverà senza problemi.
Dove c'è l'eccesso di ritocco riuscirai con la carteggiatura.
Il problema vero sono le zone in cui il colore non c'è più... li è davvero dura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincy07


Aiutante Detailer

ciao scusate se vado un attimo OT ma ho trovato queste 2 inserzioni su ebay,
http://www.ebay.it/itm/PARAURTI-ANTERIORE-FIAT-GRANDE-PUNTO-DAL-2005-CON-PRIMER-05-/260978354710?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cc385aa16#ht_2174wt_1344
http://www.ebay.it/itm/PARAURTI-POSTERIORE-FIAT-GRANDE-PUNTO-DAL-05-IN-POI-2005-CON-PRIMER-/130633528029?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e6a5d72dd#ht_4306wt_1111
E' possibile che abbiamo i prezzi così bassi? Roba che li faccio verniciare e sotto il sole mi escono le bolle o no?

Perché se invece mi dite che la cosa si può fare mi conviene cambiare direttamente i pezzi rovinati.

vincy07


Aiutante Detailer

up

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.