LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che residui sono? E come levarli?

+4
cawadany
xAngelox
Giobart
Bill777
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Che residui sono? E come levarli? Empty Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 11:02

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi un consiglio.
Ho provato a lavare l'auto con un prelavaggio di MAFRA 4G e lavaggio con Chemical Guys Citrus però non riesco a levare con questo semplice lavaggio questi residui o contaminazioni che mi sono rimaste sulla carrozzeria.
Premesso che non ho usato la Clay e la macchina non è stata mai decontaminata ma volevo sapere se ad esempio con un lavaggio piu' "aggressivo" magari aggiungendo uno sgrassante tipo Supermafrasol sarebbero venuti via questi puntini giallo/neri o se la Clay da sola effettivam risolve tutto?

Altra cosa come si possono levare i moscerini velocemente come si vedono nell'ultima foto?

Grazie

Che residui sono? E come levarli? Img_0210

Che residui sono? E come levarli? Img_0211

Che residui sono? E come levarli? Img_0212

Che residui sono? E come levarli? Img_0213

2Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 11:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono tutti contaminanti (di varia natura, ferrosi-catrame-residui d'insetti, etc..)!
Con un ciclo di IronX, Crack9000 e successivo passaggio di clay media, rimuoverai tutto! Wink

La clay è efficace anche contro i moscerini, per facilitare la successiva rimozione una protezione è indispensabile! Very Happy

3Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 11:31

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Ok l'Ironx ce l'ho gia e lo uso come indicato lascio agire 5 min, rimuovo con una spugna e risciaquo.
Dovrò prendere il Tar X o il Crack 9000 allora Smile

4Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 11:36

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

A quanto pare non l'hai ancora passato ironx!! va benissimo anche solo ironx e clay toglie proprio tutto anche il catrame in assenza di tarx lucidatore pazzo

5Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 11:38

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:A quanto pare non l'hai ancora passato ironx!! va benissimo anche solo ironx e clay toglie proprio tutto anche il catrame in assenza di tarx lucidatore pazzo

E no sono appena nuovo di questo mondo Very Happy
Be meglio casomai fossero ostinate e rimangono dei residui di catrame proverò con il piu performante TarX.
Grazie Smile

6Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 11:44

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ok anche meglio ma tieni conto che la clay va passata uguale!! ti rende la macchina super liscia!! anche la mia polo appena presa era piena di quei puntini, ma con la sola clay sono andati via tutti!!! poi da poco le ho spruzzato anche l'ironx perchè dovevo effettuare la lucidatura e ha pianto lo stesso Smile sbalorditivo questo prodotto.. purtroppo non ho ancora il tarx anche perchè catrame non ne ha la mia auto ma è un prodotto specifico nell'utilizzo che serve a te

7Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 11:58

cawadany


Apprendista Detailer

Anche la mia era piena di quei puntini arancioni. Li ho rimossi, l'anno scorso, tutti con la sola clay, ma è un lavoraccio. La sera non sentivo più il braccio! Ora con il nuovo pad della carpro e la roto avrei risparmiato un bel po' di fatica!

8Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 15:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per la clay, la uso anche quando faccio la doccia Laughing , e' uno tra i prodotti piu soddisfacenti che ho scoperto grazie a lacuradellauto!quelle piccole contaminazioni neanche le vede, ma questa non esclude mai l iron x, si completizzano alla grande!

9Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 19:47

Admin

Admin
Admin

Quoto i ragazzi: in questo caso la clay è fondamentale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mar 7 Ago 2012 - 19:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

e per i moscerini usa insect remover.. vedrai come andranno via in un baleno Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Che residui sono? E come levarli? Frontb10

11Che residui sono? E come levarli? Empty Re: Che residui sono? E come levarli? Mer 8 Ago 2012 - 9:01

pincio

pincio
Detailer Novello

per i moscerini anch'io uso insect remover diluito 1/8

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.