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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » aiutatemi a far risorgere un'alfa!!!

aiutatemi a far risorgere un'alfa!!!

4 partecipanti

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1aiutatemi a far risorgere un'alfa!!! Empty aiutatemi a far risorgere un'alfa!!! Gio 30 Lug 2009 - 3:52

Brera


Aiutante Detailer

allora questa è la macchina
aiutatemi a far risorgere un'alfa!!! Image_13[/url]aiutatemi a far risorgere un'alfa!!! Image_14aiutatemi a far risorgere un'alfa!!! Image_15
questa è la lucidatrice e tutti i suoi accessori
aiutatemi a far risorgere un'alfa!!! 5692_111
PESO 3,5 KL GIRI MOTORE DA 600 A 3000 GIRI MINUTI REGOLABILE MANUALMENTE .
accessori presenti con lucidatrice
1 guanto pulizia
2 panni microfibra
1 bastone per lavavetri
un tira acqua
1 spugna lavaauto
3 dischi per levigatura

1 panno pelle per lucidatura
3 dischi microfibra per lucidatura
e questo è il kit che vorrei comprare
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142829/Meguiars-Starter-Kit-Pro.aspx
se possibile vi chiedo una guida passo passo con l'uso dei prodotti e della lucidatrice,compresa di giri e se possibile di quali dischi usare.almeno la usiamo tutti come guida di partenza.
gia vi ringrazio in partenza Smile

Admin

Admin
Admin

io farei in questo modo, considerando che è la prima volta che ti avvicini al mondo del detailing.
1° step lavaggio
2° step clay bar azzurra
3° step tampone giallo + M105/D151 (max 1600 giri)
4° step tampone giallo + M205 (max 1500 giri)
5° step tampone nero + M205 (a velocità bassissima max 1200)

dopo una bella m21 e sei apposto.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

DSW


Diplomato in Detailing

sono molto curioso del risultato che otterrai.... Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sò che puo sembrare banale ma fallo in un posto all'ombra magari al chiuso!!!

Admin

Admin
Admin

assolutamente vero! sempre al riparo dal sole e superficie fredda!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brera


Aiutante Detailer

allroa tu dici giallo giallo nero.neri ne ho due uno ondulato e uno no.e quello di agnello tuto sfettucciato?in una discussione hai detto che usi sempre quello.per il primo passaggio non mi conviene quello?

DSW


Diplomato in Detailing

Giallo nero è inteso facendo riferimento ai tamponi meguiar's.
Giallo è il tampone medio e nero quello per finitura e cera con rotorbitale.
Quelli che hai tu puoi riconoscerli toccandoli e vedendo la loro durezza, più sono rigidi più potere abrasivo hanno.
Tu inizia da quello più morbido con il polish più leggero, poi vedi il risultato e nel caso passi a quello più duro con lo stesso polish.
Se ancora non dovesse bastare cambi polish e passi a quello più abrasivo, la lana è quella più abrasiva e andrebbe come ultima combinazione se con le altre non dovessi raggiungere risultati soddisfacenti.

Admin

Admin
Admin

sono d'accordo con dsw: riesci a stilare una classifica dei tamponi dal più duro al più morbido, in modo tale da poterti aiutare nella scelta?

http://lacuradellauto.forumattivo.com

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