LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??

+29
MrWolf
alexcorbetta
yobin
Cueza_89
pivello
tav86
alepav
the_rkp
LoreL26
Tonysk8
ghid
Giovanni92
Miky72
marco.a86
mariowolf
Armaky
niky
Giobart
Matte-m143
Admin
Roby Pozzato
fabioff90
alexrm92
maxfuma
Cia91
pincio
ciccante88
Alessio
GabrieleBellio
33 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

Nonostante ho utilizzato il tasto cerca ed ho usato la diluizione nella bottiglietta 0,7 di acqua e fino alla linea max prodotto il prodotto mi esce male dall'erogatore... Sbaglio io??

Alessio

Alessio
Moderatore

questo nasce perchè hai messo molto prodotto e esce dalla chiusura e non sfiata.
Quanto prodotto hai messo su 700 ml di acqua?


_________________
Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io con il tec-one uso 15ml di 2g/4g e la schiuma è perfetta...anch'io all'inizio avevo dei problemi di erogazione ma poi mi sono accorto che devo caricarlo molto di più(una ventina di pompate) di quel che pensavo senza preoccuparmi di un'esplosione...prova Exclamation

pincio

pincio
Detailer Novello

quoto bisogna pompare molto Very Happy , io metto 20ml di CG snow foam e fa una buona schiuma

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

E comunque bisogna caricarla fino a 0,7 con il prodotto gia diluito, non bisogna arrivare alla scritta MAX...

maxfuma

maxfuma
Apprendista Detailer

Buongiorno, sono intenzionato ad acquistare il Tec One Foam 1000, sapete se e' abbinabile al D111 e quale diluizione consigliate?

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:questo nasce perchè hai messo molto prodotto e esce dalla chiusura e non sfiata.
Quanto prodotto hai messo su 700 ml di acqua?

Prendendo spunto dalla recensione del prodotto ho letto che la diluizione andava fatta cosi cioè di riempire fino 0,7 di acqua e poi da 0,7 fino alla scritta MAX di prodotto, in questo caso il Ma-Fra 4G



Ultima modifica di GabrieleBellio il Mer 15 Ago 2012 - 16:34 - modificato 1 volta.

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:io con il tec-one uso 15ml di 2g/4g e la schiuma è perfetta...anch'io all'inizio avevo dei problemi di erogazione ma poi mi sono accorto che devo caricarlo molto di più(una ventina di pompate) di quel che pensavo senza preoccuparmi di un'esplosione...prova Exclamation

Di pompate ne ho dato anche fin troppe.. comunque grazie, ti dirò come andrà Very Happy

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

Cia91 ha scritto:E comunque bisogna caricarla fino a 0,7 con il prodotto gia diluito, non bisogna arrivare alla scritta MAX...

Come mai?? Allora la scritta Max non serve a nessun riferimento..

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

E come ultima domanda, a voi bastano 0,7 di prodotto+acqua per fare una foam di una vettura media??

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

La scritta max è un riferimento da non superare, onde evitare che straripi fuori quando metti dentro lo spruzzino, lo 0,7 è il livello consigliato, in quanto è importante ci sia una certa quantità d'aria da mandarlo in pressione... Io col 4g ho una bottiglia dove lo tengo dentro diluito 1:8, e man mano ricarico la tec... Con uno spruzzino massimo uno e mezzo una vettura media la fai...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

GabrieleBellio ha scritto:
Alessio ha scritto:questo nasce perchè hai messo molto prodotto e esce dalla chiusura e non sfiata.
Quanto prodotto hai messo su 700 ml di acqua?

Prendendo spunto dalla recensione del prodotto ho letto che la diluizione andava fatta cosi cioè di riempire fino 0,7 di acqua e poi da 0,7 fino alla scritta MAX di prodotto, in questo caso il Ma-Fra 4G

Non e' proprio cosi; il livello 0,7 e max indicano la soluzione complessiva e non va interpretato il fatto che ci vogliono 0,3 lt di prodotto. Ad esempio io su 700ml di acqua la diluisco con 15 ml di 2g/4g!

alexrm92


Apprendista Detailer

A me per una giulietta sono bastati 0,7 l diluiti con 15 ml di ma fra 2g. E ci ho fatto anche i cerchioni. Domani ci riprovo (al secondo utilizzo) all'autolavaggio con la tec one foam come qualcuno mi ha consigliato Very Happy Cool chissà se passo inosservato

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Inosservato se sei solo!!! Ahahah!!!Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alexrm92 ha scritto:A me per una giulietta sono bastati 0,7 l diluiti con 15 ml di ma fra 2g. E ci ho fatto anche i cerchioni. Domani ci riprovo (al secondo utilizzo) all'autolavaggio con la tec one foam come qualcuno mi ha consigliato Very Happy Cool chissà se passo inosservato

Beato te, io con 0,7lt ci faccio a malapena metà Polo e non è che ci perdo troppo tempo per ogni pannello! credo che proverò a smontare la lancia dell'autolavaggio per usare la LS3...tanto alle 6 di mattina...!

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:
alexrm92 ha scritto:A me per una giulietta sono bastati 0,7 l diluiti con 15 ml di ma fra 2g. E ci ho fatto anche i cerchioni. Domani ci riprovo (al secondo utilizzo) all'autolavaggio con la tec one foam come qualcuno mi ha consigliato Very Happy Cool chissà se passo inosservato

Beato te, io con 0,7lt ci faccio a malapena metà Polo e non è che ci perdo troppo tempo per ogni pannello! credo che proverò a smontare la lancia dell'autolavaggio per usare la LS3...tanto alle 6 di mattina...!



Ahahah Laughing

GabrieleBellio


Aiutante Detailer

Cia91 ha scritto:La scritta max è un riferimento da non superare, onde evitare che straripi fuori quando metti dentro lo spruzzino, lo 0,7 è il livello consigliato, in quanto è importante ci sia una certa quantità d'aria da mandarlo in pressione... Io col 4g ho una bottiglia dove lo tengo dentro diluito 1:8, e man mano ricarico la tec... Con uno spruzzino massimo uno e mezzo una vettura media la fai...


Se la bottiglia di riserva è diluita 1:8 quando lo vai a mettere nella Tec che diluizione sarà a questo punto??

Comunque grazie a tutti ragazzi per le risposte date!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ovviamente la diluizione della bottiglia di riserva deve essere la stessa diluizione presente nella tecone...all'incirca sarà 88ml in 700ml di acqua...in 1500ml ci saranno 187,5ml di prodotto che poi andrai a versare nel formaschiuma e il gioco è fatto!

maxfuma

maxfuma
Apprendista Detailer

maxfuma ha scritto:Buongiorno, sono intenzionato ad acquistare il Tec One Foam 1000, sapete se e' abbinabile al D111 e quale diluizione consigliate?

Nessuno mi può aiutare?

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

GabrieleBellio ha scritto:E come ultima domanda, a voi bastano 0,7 di prodotto+acqua per fare una foam di una vettura media??

Cia91 ha scritto:La scritta max è un riferimento da non superare, onde evitare che straripi fuori quando metti dentro lo spruzzino, lo 0,7 è il livello consigliato, in quanto è importante ci sia una certa quantità d'aria da mandarlo in pressione... Io col 4g ho una bottiglia dove lo tengo dentro diluito 1:8, e man mano ricarico la tec... Con uno spruzzino massimo uno e mezzo una vettura media la fai...

alexrm92 ha scritto:A me per una giulietta sono bastati 0,7 l diluiti con 15 ml di ma fra 2g. E ci ho fatto anche i cerchioni. Domani ci riprovo (al secondo utilizzo) all'autolavaggio con la tec one foam come qualcuno mi ha consigliato Very Happy Cool chissà se passo inosservato

Il mondo è bello perché è vario. Smile
Io l'ho usata martedì per la prima volta, dopo un paio di prove ho trovato adeguato mettere circa 20 ml di 4G nei 700 ml della Tec One (circa 1:35). E per una Giulietta ce ne son volute due, di cariche. Wink Vero che 4G e 2G probabilmente si comportano in modo diverso...

Sul riempimento, non penso che sia un grosso problema se si superano i 700 ml di prodotto alla diluizione finale, purché si stia entro la tacca MAX. Certo che un po' d'aria da mandare in pressione ci deve restare, dentro...

pincio

pincio
Detailer Novello

mah io non capisco questi problemi di insufficenza di prodotto, io arrivo alla tacca max shampoo compreso, più o meno 20ml e riesco a fare tutta l'auto......

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E chi ha detto che è un problema? Smile
Magari dipende semplicemente da quanto ne spruzzi...

pincio

pincio
Detailer Novello

Roby Pozzato ha scritto:E chi ha detto che è un problema? Smile
Magari dipende semplicemente da quanto ne spruzzi...

certo, ma come spiegava Antonio il contenuto basta per una vettura di medie dimensioni, quindi forse significa che qualcuno ne spruzza più del dovuto Wink

Admin

Admin
Admin

maxfuma ha scritto:
maxfuma ha scritto:Buongiorno, sono intenzionato ad acquistare il Tec One Foam 1000, sapete se e' abbinabile al D111 e quale diluizione consigliate?

Nessuno mi può aiutare?

Il D111 non è uno shampoo specifico per foam: io opterei per altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

pincio ha scritto:certo, ma come spiegava Antonio il contenuto basta per una vettura di medie dimensioni, quindi forse significa che qualcuno ne spruzza più del dovuto Wink

Antonio si riferiva al riempimento fino a 0,7, se tu arrivi al MAX ne metti già di più, 0,7 non ti basterebbero. Chi invece la riempie fino a 0,7 deve riempirla di nuovo, e a quel punto usarne 1 l o 1,2 o 1,4 fa poca differenza, quello che c'è glielo spruzzi. Ma soprattutto, ripeto: dove sta il problema? Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.