LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

M205/105 Test faro posteriore

+3
316ti
MET
mauteki
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1M205/105 Test faro posteriore Empty M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 9:20

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

spero di non annoiarvi con i miei test Sleep !!! ieri ho voluto testare l'efficacia di questi prodotti sul faro posteriore della mia leon.....ho iniziato con il 205 per vedere come rispondeva il materiale al polish più leggero....ma con mia sorpresa il materiale è risultato più duro del previsto (ricordo che faccio tutto a mano) e gli swirl diminuivano ma di poco, così son passato subito al 105 facendo giusto un paio di passaggi....questa volta anche lavorando meno ottengo più soddisfazione e gli swirl sembrano diminuire....ma non mi convinceva tanto la brillantezza così son tornato all'attacco con il 205....adesso la situazione è migliorata ma resta sempre un velo di opacità che non capisco se è intrinseca al materiale o è solo questione di tempo e olio di gomito.....voglio l'effetto Glosssss!!!...o forse sono io che sono troppo pignolo....giudicate voi...

https://www.youtube.com/watch?v=TcZVaTPniIg

2M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 10:43

MET

MET
Detailer Novello

mauteki ha scritto:spero di non annoiarvi con i miei test Sleep !!! ieri ho voluto testare l'efficacia di questi prodotti sul faro posteriore della mia leon.....ho iniziato con il 205 per vedere come rispondeva il materiale al polish più leggero....ma con mia sorpresa il materiale è risultato più duro del previsto (ricordo che faccio tutto a mano) e gli swirl diminuivano ma di poco, così son passato subito al 105 facendo giusto un paio di passaggi....questa volta anche lavorando meno ottengo più soddisfazione e gli swirl sembrano diminuire....ma non mi convinceva tanto la brillantezza così son tornato all'attacco con il 205....adesso la situazione è migliorata ma resta sempre un velo di opacità che non capisco se è intrinseca al materiale o è solo questione di tempo e olio di gomito.....voglio l'effetto Glosssss!!!...o forse sono io che sono troppo pignolo....giudicate voi...

https://www.youtube.com/watch?v=TcZVaTPniIg


beh ce una bella differenza......................... io sinceramente non vedo questo velo di opacita'............... poi considerando pure che lo hai fatto a mano..........

io appena mi arrivera' la rotorbitale della dodo usero' la macchina aziendale come cavia................... e come ho visto fare su molti video provero' come hai fatto te 105+205 su un faro.... e su un'altro faro carteggiatura a umido con carta vetro 4000 e poi 105+205 da quello che ho visto su vari video con la carteggiatura escono come appena usciti di fabbrica!!!!!

3M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 11:20

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

il velo di opacità si vede solo se gli sparo addosso un led cree a 2 centimetri....ma forse è data dalla condensa che a volte si forma dentro!!......si ho visto anche io alcuni filmati dove carteggiavano...ma la cosa ancora non mi convince perché specie per quel che riguarda i fari anteriori potrebbe portar via tutta la protezione antiUV....magari è una pellicola talmente spessa che si può anche carteggiare....ma non essendo sicuro....non vorrei poi ritrovarmi con i fari "cotti" dal sole!!

oggi farò un altro filmato alla luce del sole per vedere la differenza tra faro dx e faro sx.....visto che ho dato una ulteriore passata di M205 su tutto il faro e un velo di M21 Wink

4M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 16:03

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

....inizialmente avevo detto che avrei fatto tutto a mano e la lucidatrice sarebbe stata.....un di più....un acquisto lontano...e invece mi sono accorto che le superfici sono tutte troppo grandi!!!.....su piccoli particolari le soddisfazioni non mancano....ma se volessi far rinascere un'auto mi verrebbero spalle e avambracci degni di un culturista!!....mi sa che il richiamo della lucidatrice inizia già a farsi sentire Twisted Evil .....aiutoooo mi sa che sono entrato nel tunnel Laughing .....cmq questo è il risultato finale

https://www.youtube.com/watch?v=A2B-OisofOs

5M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 19:23

316ti

316ti
Detailer Novello

mi sembrano venuti bene............quoto sulla lucidatrice,anche io prima facevo tutto a mano......ora e' tutta un'altra cosa..............

6M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 19:31

MET

MET
Detailer Novello

mauteki ha scritto:....inizialmente avevo detto che avrei fatto tutto a mano e la lucidatrice sarebbe stata.....un di più....un acquisto lontano...e invece mi sono accorto che le superfici sono tutte troppo grandi!!!.....su piccoli particolari le soddisfazioni non mancano....ma se volessi far rinascere un'auto mi verrebbero spalle e avambracci degni di un culturista!!....mi sa che il richiamo della lucidatrice inizia già a farsi sentire Twisted Evil .....aiutoooo mi sa che sono entrato nel tunnel Laughing .....cmq questo è il risultato finale

https://www.youtube.com/watch?v=A2B-OisofOs


beh il risultato sembra ottimo.... Very Happy

7M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 20:30

luca1


Detailer Novello

quindi mi dite che, volendo, posso passare l'm105 e l'm205 su tutta la superficie dell'auto compresi i fari? così non "scotchio" niente e mi risparmio il lavoro

sicuri che non si graffi nulla con la plastica dei fanali?

http://www.barmanfacile.com

8M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 20:39

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

luca1 ha scritto:quindi mi dite che, volendo, posso passare l'm105 e l'm205 su tutta la superficie dell'auto compresi i fari? così non "scotchio" niente e mi risparmio il lavoro

sicuri che non si graffi nulla con la plastica dei fanali?

io ho provato sia il 105 che il 205 e devo dire che ho notato solo miglioramenti....però ho lavorato i miei fari posteriori e gli anteriori di una serie 3 E46 solo ed esclusivamente a mano.....quindi non so dirti se con la lucidatrice il maggiore effetto taglio dei polish possa causare graffi.....così a naso specialmente con il 205 mi sentirei di escludere questa ipotesi....ma è meglio aspettare gli esperti

9M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Lun 8 Mar 2010 - 22:00

MET

MET
Detailer Novello

raga ho appena visto che il mio ordine e' stato evaso..... quindi domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi il tutto...................

poi faccio esperimenti sulla macchina aziendale e vi dico...... Wink provero' pure la carteggiatura allora sui fari e poi vi faccio sapere... Wink

10M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Mar 9 Mar 2010 - 0:42

Admin

Admin
Admin

ragazzi tranquilli per i graffi: con la rotorbitale è davvero difficile farne.
in ongi caso mauteki, complimenti per il lavoro perfetto sul faro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Ven 12 Mar 2010 - 21:02

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Dai video non ho potuto far a meno di notare l'adesivo.....sei cliente anche tu di atk????

12M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Ven 12 Mar 2010 - 21:17

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

Adc75 ha scritto:Dai video non ho potuto far a meno di notare l'adesivo.....sei cliente anche tu di atk????

certo che si!! anche se ormai più che clienti (io e altri ragazzi) ci consideriamo amici...spesso e volentieri il sabato mattina si va in officina a fare salotto e poi colazione tutti insieme.....sono dei grandi!! lol!

13M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Ven 12 Mar 2010 - 21:50

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

mauteki ha scritto:
Adc75 ha scritto:Dai video non ho potuto far a meno di notare l'adesivo.....sei cliente anche tu di atk????

certo che si!! anche se ormai più che clienti (io e altri ragazzi) ci consideriamo amici...spesso e volentieri il sabato mattina si va in officina a fare salotto e poi colazione tutti insieme.....sono dei grandi!! lol!
toh,senti che roba......


allora fatti raccontare da Andrea come viaggia la mia cupra Wink

14M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Sab 13 Mar 2010 - 15:33

Admin

Admin
Admin

è piccolo il mondo! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Sab 13 Mar 2010 - 19:18

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Adc75 ha scritto:Dai video non ho potuto far a meno di notare l'adesivo.....sei cliente anche tu di atk????
Mi sa Andrea che non è l'unico ad essere cliente di IRONMAN............Fatti dire da Andrea di ATK il suo salvaschermo "particolare" personalizzato con il suo logo a chi appartiene!

16M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Sab 13 Mar 2010 - 21:20

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:
Adc75 ha scritto:Dai video non ho potuto far a meno di notare l'adesivo.....sei cliente anche tu di atk????
Mi sa Andrea che non è l'unico ad essere cliente di IRONMAN............Fatti dire da Andrea di ATK il suo salvaschermo "particolare" personalizzato con il suo logo a chi appartiene!
1+1=2.......ho già capito Very Happy
ti riferisci al pc delle mappe dato che su quello dei log c'è,se non erro,una lambo Laughing

17M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Mer 17 Mar 2010 - 8:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Esatto, uno dei due anche perchè la foto gliela mandai via mail.........non arrivo a fare servizio da quelle parti!

18M205/105 Test faro posteriore Empty Re: M205/105 Test faro posteriore Mer 17 Mar 2010 - 8:45

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.