LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z2 Pro

+46
peppe69
Only HONDA
danfra79
Zordi
nick72
FreddieBMW
frask
GiovanniC220
ghid
benzebu
kekko28
Alessio
Gio#22
Laudio
MrWolf
Paso
tav86
oscar_lars
sesamo
Emanuele B
ironandrew
tunerz
gabrya3
Berserk
GABRY70
Ste832
Raffociok
Beco1984
Peter Griffin
skinner
AllinaFutur
cupitt
Riclollo27
Giobart
Giovanni92
silverboy85
xAngelox
Gialdo
lory85
mariowolf
metansk
gobbomatto
raviola
ciccante88
Admin
-SiMo-
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 11]

121Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Sab 30 Nov 2013 - 18:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

sembra ben messa anche a me..forse un pochino di beading l'ha perso,ma è normale!!

122Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Dom 1 Dic 2013 - 10:38

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ottimo, cmq l'ho rinforzato con Reload ;-)

123Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 3 Dic 2013 - 15:58

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Sarei intenzionato all'acquisto dello Z-2 Pro ma, leggendo le istruzioni per l'applicazione sul sito del produttore, mi è sorto un dubbio.
Al punto 3 è scritto:
For your initial application, enable Z-2 PRO™ by mixing with ZFX Flash Cure Accelerator as directed by the instructions included with ZFX Flash Cure Accelerator. It is critical that you use ZFX Flash Cure Accelerator with Z-2 PRO™ for the initial application, or if multiple layers are to be applied within a 24 hour time period.*
Se non ho frainteso, sembrerebbe che lo Z-2 Pro debba essere attivato sia per l'applicazione iniziale sia per le successive applicazioni fatte entro le 24 ore.
Voi che dite?

124Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 3 Dic 2013 - 17:52

skinner


Apprendista Detailer

Volevo mostrarvi 2 foto scattate l'altro giorno. Lo z2 l'ho applicato questa estate (giugno o luglio, non ricordo bene lol! ) e ho applicato 2 settimane fa come mantenimento c2v3 1:1.

Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con il cellulare dopo esser rimasto a bocca aperta rabbit 

Zaino Z2 Pro - Pagina 6 C59b306db1686dc68b72763ad266d0bf

Zaino Z2 Pro - Pagina 6 9f17d424efafb99d74e24ce2c5ee9fe4

125Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 3 Dic 2013 - 17:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Shocked 

126Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 3 Dic 2013 - 18:19

Admin

Admin
Admin

sesamo ha scritto:Sarei intenzionato all'acquisto dello Z-2 Pro ma, leggendo le istruzioni per l'applicazione sul sito del produttore, mi è sorto un dubbio.
Al punto 3 è scritto:
For your initial application, enable Z-2 PRO™ by mixing with ZFX Flash Cure Accelerator as directed by the instructions included with ZFX Flash Cure Accelerator. It is critical that you use ZFX Flash Cure Accelerator with Z-2 PRO™ for the initial application, or if multiple layers are to be applied within a 24 hour time period.*
Se non ho frainteso, sembrerebbe che lo Z-2 Pro debba essere attivato sia per l'applicazione iniziale sia per le successive applicazioni fatte entro le 24 ore.
Voi che dite?
Esatto. Per accellerare la polimerizzazione e poter applicare subito il secondo (o terzo) strato, è necessario lo ZFX. Altrimenti bisogna attendere. 
A mio avviso 24 ore sono un pochino eccessive e già dopo 12-15 (in condizioni climatiche medie) si potrebbe procedere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

127Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 3 Dic 2013 - 18:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bellissimo "specchio"

128Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 3 Dic 2013 - 19:31

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@admin
Leggendo però quanto riportato nelle indicazioni del sito Zaino, l'attivazione con ZFX sembrerebbe necessaria, anzi fondamentale, anche solo nel caso si proceda con una sola applicazione.
E' invece chiaro che è necessaria l'attivazione con ZFX qualora si volesse procedere con un'ulteriore applicazione prima di aver atteso 24 ore...

Vorrei comprendere la procedura esatta e corretta, prima di procedere all'acquisto.

129Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 3 Dic 2013 - 19:41

Admin

Admin
Admin

No, ti confermo che ZFX è nato dopo per accelerare i tempi di stratificazione. Con un solo layers non serve. Chiaro che sarebbe consigliabile non far prendere acqua al trattamento nelle 12-15 ore successive per ottenere il massimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

130Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 3 Dic 2013 - 22:19

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dalle mie prove l'uso di zfx su un solo strato di z2 ha dato lo stesso risultato di durata di 2 strati di z2 non additivati di zfx, non ho però potuto confrontare direttamente 1 strato attivato contro uno non attivato


_________________
LE MIE " RICETTE "


Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Frontb10

131Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 4 Dic 2013 - 15:35

Admin

Admin
Admin

Ottimo Dario: credo che per avere lo stesso risultato con un solo strato di Z2 senza ZFX sia necessario cuocere il sigillante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

132Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 4 Dic 2013 - 15:37

skinner


Apprendista Detailer

Allora d'estate in pieno sole dopo averlo applicato è la soluzione migliore per farlo applicare bene? La carrozzeria raggiunge temperature elevate..

133Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 4 Dic 2013 - 18:21

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@cupitt
nel test comparativo che avevi postato il primo strato di Z-2 Pro lo avevi attivato Z-FX?

134Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 4 Dic 2013 - 20:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Si per equità nei confronti degli altri 2


_________________
LE MIE " RICETTE "


Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Frontb10

135Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 2 Gen 2014 - 23:44

oscar_lars


Apprendista Detailer

Piccolo dubbio, una volta steso, il prodotto va subito rimosso o va lasciato in posa qualche minuto? Se si, per quanto tempo?

136Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 3 Gen 2014 - 9:19

tav86

tav86
Detailer Novello

Devi lasciarlo in posa, per sapere quanto fai la prova del dito!
Dipende da temperatura, umidità..

137Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 9 Gen 2014 - 20:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi scusate ma non mi è chiara una cosa..per il mantenimento di Z2,cosa è meglio tra reload,Z6 e Z8??..grazie

138Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 9 Gen 2014 - 20:38

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Ragazzi scusate ma non mi è chiara una cosa..per il mantenimento di Z2,cosa è meglio tra reload,Z6 e Z8??..grazie
z6 è solo un QD. z8 invece è un sigillante spray come reload, v7 ecc. Quindi va a discrezione  Wink 

139Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 9 Gen 2014 - 23:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Z6 si lo sapevo..l'avevo messo per sbaglio al posto di Z8 ma non ho cancellato..non so se mantenerlo con reload o no..stratificare un sigillante con un sigillante spray della stessa linea teoricamente darebbe quel qualcosa in più..mah

140Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 9 Gen 2014 - 23:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io starei sulla stessa chimica...

141Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 9 Gen 2014 - 23:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Z8?

142Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 10 Gen 2014 - 18:13

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Z6 si lo sapevo..l'avevo messo per sbaglio al posto di Z8 ma non ho cancellato..non so se mantenerlo con reload o no..stratificare un sigillante con un sigillante spray della stessa linea teoricamente darebbe quel qualcosa in più..mah
Si il ragionamento è giusto infatti i prodotti della stessa marca sono studiati appositamente per esser compatibili al 100 %

143Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 10 Gen 2014 - 20:20

skinner


Apprendista Detailer

Io sto provando a mantenere una parte con reload, e una parte con c2v3.
Pare che c2v3 1:1 día un risultato migliore.

Questa primavera quando rifarò tutto, cercherò di utilizzare solo prodotti zaino e voglio vedere se c'è differenza.

144Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 20 Gen 2014 - 12:07

skinner


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

sabato mattina piove, esco di casa con la macchina "fredda" cosi decido di fermarmi 5 minuti vicino a casa a farla scaldare un momento. E' un posteggio vicino a dei palazzi, quindi io posso uscire dalla macchina e stare al coperto sotto ai terrazzi.
Mi giro intorno e vedo tettucci delle macchine con una patina d'acqua, beading zero.

Vedo il mio e dico: bhe, sono passati 4 mesi dall'applicazione dello z2 su questa macchina e tiene ancora bene. Così faccio una foto veloce con il cellulare:

Zaino Z2 Pro - Pagina 6 BZ0BMsM

Tenete conto che ha piovuto molto forte in questi giorni.

Faccio le 2 commissioni che avevo da fare e torno a casa nel traffico del sabato mattina, quindi velocità massima sui 50/60 Km/h e mi trovo il tettuccio quasi asciutto:

Zaino Z2 Pro - Pagina 6 ZrY7UmZ

Consderazioni:

1) Visto che la macchina non è la mia personale, non posso gestirla come e quanto voglio io: non ho mai applicato per il momento nessun prodotto di mantenimento;
2) Ho già notato che con una pioggia "normale" e non così forte come in questi giorni tenendo un'andatura sui 70 Km/h l'acqua sparisce quasi completamente dalla vettura, rimangono solo qualche gocciolone come dopo averla lavata;
3) Sono stati applicati 2 layer di z2 nel giro di 24 ore circa 4 mesi fa;
4) Ho applicato lo z2 solo su 3 macchine, ma devo dire che anche senza troppi accorgimenti resiste e fa bene il suo lavoro.

145Zaino Z2 Pro - Pagina 6 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 20 Gen 2014 - 18:34

Admin

Admin
Admin

Ottimo feedback! In effetti su quel livello di protezione io non effettuerei alcuni mantenimento perché Z2 sta ancora svolgendo egregiamente il proprio lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.