LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C4

+25
spinnerfrancesco
Baz
NOFX
Corvell
Simone84
yuko
apprendistastregone
qulino
Nippe
fordfocus
badspirit
BRAVEDRAGON
Fliviu92
turrikan
Giovanni92
mArCo1928
ciccante88
Berserk
robair_68
filippo89
Giobart
doncolex
Marco87
Admin
spazz
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Ven 26 Ott 2012 - 20:22

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 6 Mag 2013 - 14:03

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Confrontare il DP4 con C4 (o Dlux) non avrebbe nessun senso, quest'ultimi sono veri e propri trattamenti nanotecnologici..... qui si sta testando il DP4 ed i suoi diretti concorrenti nella categoria dressing "veloce"! Wink

Per fare un esempio è come se confrontassi una supercar (grandi prestazioni se si sà guidare) ad una utilitaria sportiva (veloce ed alla portata di tutti)! Very Happy

Cerchiamo di non andare Off Topic , ricordiamoci che questa è la discussione per testare il DP4! Wink

guarda, la mia intenzione non è di andare offtopic, ma a parte il costo, il G4 si mette su un dischetto di cotone, si applica, ed è tanto veloce quanto tutti gli altri prodotti oggetto della recensione. l'unico appunto che facevo anch'io era il costo, ma null'altro. come discriminante è sufficiente credo. era solo per sapere se qualcuno aveva provato, anche perché la durata di questi prodotti, per me, sinceramente, non è sufficiente.

28Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 6 Mag 2013 - 14:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non sono previsti questi confronti con il dp4 in quanto come già detto da altri utenti il g4 é un nano e non può competere con il dp4

29Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Spostamento: Gtechniq C4 Lun 6 Mag 2013 - 14:13

filippo89

filippo89
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:
Giobart ha scritto:Confrontare il DP4 con C4 (o Dlux) non avrebbe nessun senso, quest'ultimi sono veri e propri trattamenti nanotecnologici..... qui si sta testando il DP4 ed i suoi diretti concorrenti nella categoria dressing "veloce"! Wink

Per fare un esempio è come se confrontassi una supercar (grandi prestazioni se si sà guidare) ad una utilitaria sportiva (veloce ed alla portata di tutti)! Very Happy

Cerchiamo di non andare Off Topic , ricordiamoci che questa è la discussione per testare il DP4! Wink

guarda, la mia intenzione non è di andare offtopic, ma a parte il costo, il G4 si mette su un dischetto di cotone, si applica, ed è tanto veloce quanto tutti gli altri prodotti oggetto della recensione. l'unico appunto che facevo anch'io era il costo, ma null'altro. come discriminante è sufficiente credo. era solo per sapere se qualcuno aveva provato, anche perché la durata di questi prodotti, per me, sinceramente, non è sufficiente.


La tua ottica sui prodotti a mio avviso è sbagliata, un prodotto nano non è un prodotto che prendi e lo applichi con leggerezza, quindi il concetto è largamente superiore al tuo applica e via. Come già detto in precedenza prodotti come perl,dp4,m40 ecc sono dressing veloci con costi totalmente inferiori ad un nano e con durata e risultato diversi. Se cerchi un prodotto duraturo ovviamente opterai per un nano, ma non penso sia cosi faticoso applicare un volta al mese il perl a delle plastiche dell'auto

30Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 6 Mag 2013 - 14:29

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:
La tua ottica sui prodotti a mio avviso è sbagliata, un prodotto nano non è un prodotto che prendi e lo applichi con leggerezza, quindi il concetto è largamente superiore al tuo applica e via. Come già detto in precedenza prodotti come perl,dp4,m40 ecc sono dressing veloci con costi totalmente inferiori ad un nano e con durata e risultato diversi. Se cerchi un prodotto duraturo ovviamente opterai per un nano, ma non penso sia cosi faticoso applicare un volta al mese il perl a delle plastiche dell'auto

la durata di 72 ore o 24 ore rilevata nella prova dei vari prodotti da te citati mi fa un po' riflettere su questo tuo "applicare una volta al mese".

diciamo che applicandolo una volta alla settimana si rimarrebbe comunque dei giorni scoperti, specialmente in inverno o in zone molto umide come la mia!

sto rivalutando l'acquisto del mezzo litro di perl in virtù di un paio di boccette di C4 francamente

31Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 6 Mag 2013 - 14:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto Filippo ed aggiungo.... le differenze non si limitano al prezzo.

Per applicare correttamente un nano la preparazione (pulizia e sgrassaggio) è fondamentale, lo è anche per i "dressing veloci", ma se per caso dimentichiamo di sgrassare... non succede un dramma........ un nano applicato su una superfice non preparata correttamente porta a problemi ben peggiori! Wink

Secondo punto...... la rimozione di eventuali eccessi e/o residui:
Se ti dimentichi di togliere un "dressing veloce" lo potrai fare anche dopo diversi giorni senza problemi.... se hai "sbordato" con un nano e non rimuovi subito l'eccesso.... senza lucidatura non lo rimuovi....

E' altresì vero che come trattamento nano quello per le plastiche è il più "semplice" da effettuare! Very Happy

Esistono molte tipologie di plastiche... non è detto che durino "solo" 72 ore....... qui puoi vedere un test dove dopo 3 settimane molti prodotti erano ancora presenti

https://www.lacuradellauto.com/t5677p60-test-dressing-perl-vs-ultimate-protectant-vs-303-vs-opti-seal?highlight=dressing

32Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 6 Mag 2013 - 14:47

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Esatto Gio! Forse con l'avvento di tutti questi nano si è perso l'idea che questi trattamenti sono delicati da dare e bisogna avere tutte le conoscenze del caso, non è esattamente un prodotto stendi e via! in più non vedo il dramma di dare il perl sulle poche plastiche esterne ad ogni lavaggio settimanale/mensile ecc

33Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Dom 8 Nov 2015 - 10:51

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Salve,
in merito al C4 volevo chiedere quale applicatore viene (se viene) fornito insieme al prodotto? O nel caso quale consigliate per la sua applicazione.

Ed invece quale panno consigliare per la rimozione degli eventuali eccessi di prodotto.

34Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 9 Nov 2015 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Come con C1 e C5, anche con C4 sono forniti alcuni dischetti GT. Come panno per la rimozione di eventuali residui puoi utilizzare anche uno Microfiber Madness Slogger 40x40 cm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Gio 2 Giu 2016 - 19:09

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

è meglio non far prendere acqua per qualche oraalla superficie trattata con c4? quante ore?

36Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Ven 3 Giu 2016 - 12:47

Admin

Admin
Admin

Le canoniche 24-36 ore dei nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Ven 3 Giu 2016 - 20:12

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Ho visto alcuni video dove viene applicato anche alle gomme esterne dei finestrini.
Cosa ne pensate? Qualcuno ha provato?

38Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Ven 3 Giu 2016 - 20:40

badspirit

badspirit
Detailer Novello

È un prodotto per le plastiche non va bene per le guarnizioni in gomma, per quello ci vuole T1.
Probabilmente i video che hai visto tu traggono in inganno perché ti sembra gomma ma in realtà è plastica

39Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Ven 3 Giu 2016 - 21:04

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:È un prodotto per le plastiche non va bene per le guarnizioni in gomma, per quello ci vuole T1.
Probabilmente i video che hai visto tu traggono in inganno perché ti sembra gomma ma in realtà è plastica

Si infatti avevo letto che era consigliato il T1
Grazie

40Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 13 Giu 2016 - 12:11

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

È utile mascherare, onde evitare di "sporcare", la zona non interessata dal c4?

41Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 13 Giu 2016 - 12:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ovviamente si

https://www.nicolapecis.com/

42Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 27 Giu 2016 - 13:22

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Ieri pomeriggio verso le 18:00 applico c4 sulla modanatura sotto il parabrezza con tutte le accortezze pretrattamento - LCDA SuperClean All Purpose e ipa,- ma non avento la possibilita di parcheggiarla in un luogo coperto la devo lasciare in sosta all'aperto tutta la notte, e mai come ieri sera l'umidità è al 95%  Evil or Very Mad infatti stamane c'era una leggera patina di umidità sull'auto. Non mi dite che si è compromesso tutto Crying or Very sad

Altra domanda: anche in questo caso vale la regola del "poco è meglio"?



Ultima modifica di fordfocus il Mar 28 Giu 2016 - 15:20 - modificato 1 volta.

43Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 27 Giu 2016 - 15:53

qulino

qulino
Apprendista Detailer

Io l'ho applicato l'altro ieri alle plastiche grezze dello scooter; pur essendo alla prima esperienza l'ho trovato abbastanza semplice e credo di aver fatto un lavoro abbastanza buono (ma non perfetto).
Appena ho tempo creo un post.

44Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 27 Giu 2016 - 15:57

turrikan

turrikan
Detailer Novello

fordfocus ha scritto:Ieri pomeriggio verso le 18:00 applico c4 sulla modanatura sotto il parabrezza con tutte le accortezze pretrattamento - LCDA SuperClean All Purpose e ipa,- ma non avento la possibilita di parcheggiarla in un luogo coperto la devo lasciare in sosta all'aperto tutta la notte, e mai come ieri sera l'umidità è al 95%  Evil or Very Mad infatti stamane c'era una leggera patina di umidità sull'auto. Non mi dite che si è compromesso tutto Crying or Very sad

Io quando applico DLux, applico alla fine ReLoad per evitare di questi problemi e permettere la chiusura ottimale della protezione.

Non so però se si possa fare lo stesso con C4

45Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Mar 28 Giu 2016 - 15:22

Admin

Admin
Admin

fordfocus ha scritto:Ieri pomeriggio verso le 18:00 applico c4 sulla modanatura sotto il parabrezza con tutte le accortezze pretrattamento - LCDA SuperClean All Purpose e ipa,- ma non avento la possibilita di parcheggiarla in un luogo coperto la devo lasciare in sosta all'aperto tutta la notte, e mai come ieri sera l'umidità è al 95%  Evil or Very Mad infatti stamane c'era una leggera patina di umidità sull'auto. Non mi dite che si è compromesso tutto Crying or Very sad

Altra domanda: anche in questo caso vale la regola del "poco è meglio"?
Non dovrebbe essere un problema. Visivamente come la vedi quella zona?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Mar 28 Giu 2016 - 15:53

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

controllata ieri pomeriggio sembra non abbia avuto compromissioni  Laughing  aspetto pioggia per vedere l'effetto beading.  Cool
a proposito...è normale che il dischetto di cotone si sia sporcato di nero dopo l'applicazione? Suspect

47Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Mar 28 Giu 2016 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Yes, sporco sulla plastica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Dom 24 Lug 2016 - 20:04

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Come faccio a capire quando la protezione sta finendo il suo effetto? L'ho applicato circa un mese fa, se volessi ripassarlo dovrei rifare tutto il pretrattamento?

49Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 25 Lug 2016 - 17:34

Admin

Admin
Admin

Bè ci vorranno almeno un paio di anni per cominciare a vederlo morire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C4 Lun 25 Lug 2016 - 19:57

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Gtechniq - Gtechniq C4 - Pagina 2 20160710
Admin, allego foto delle plastiche dove ho applicato il c4 ....il beading non mi convince gia' ha perso efficacia?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.