LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

classificazione clay

+13
angelbianco
Giobart
River83
leonidas
Newentry
cicciovecchio79
gambo
mauryxxx76
rndrrt
Math87
Admin
DSW
vts79
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1clay - classificazione clay Empty classificazione clay Ven 31 Lug 2009 - 0:30

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

allora ragazzi da quel poco che ci capisco anche le clay sono divise in base alla loro aggressività e credo possano essere riconosciute dal colore partendo dalla più aggressiva alla più leggera :
rossa meg
gialla- mothers
blu- meg
grigia- meg
verdina- pinnacle-sonus
mi sbaglio???

2clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 31 Lug 2009 - 0:42

DSW


Diplomato in Detailing

si credo che sia giusta la tua classificazione, non conosco la mothers però, comunque tieni presente che molte clay bar a prescindere dalla marca sono solo rimarchiate dall'azienda che ha il brevetto in USA.

3clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 31 Lug 2009 - 0:46

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si si io sò che vengono prodotte solo in usa e giappone è per questo che penso che basta il colore.......

4clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 31 Lug 2009 - 0:54

DSW


Diplomato in Detailing

non lo so questo, perchè di colori ne ho visti anche altri come il viola ad esempio, comunque credo che in linea di massima sia quello.

5clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 31 Lug 2009 - 1:10

Admin

Admin
Admin

concordo con voi. però credo anche che quella azzurra sia la più versatile ed utilizzabile.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

6clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 31 Lug 2009 - 1:14

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

credo sia la giusta via di mezzo ...

7clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Gio 1 Set 2011 - 15:48

Math87

Math87
Detailer Novello

Non so se l'avevo già chiesto, cmq la clay della meg, bianca, quella commerciale nel kit, dove si posizione?

8clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Gio 1 Set 2011 - 16:42

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Math87 ha scritto:Non so se l'avevo già chiesto, cmq la clay della meg, bianca, quella commerciale nel kit, dove si posizione?

rossa meg
gialla- mothers
blu- meg
grigia- meg
verdina- pinnacle-sonus

considera che hai rispolverato un post vecchio di 2 anni Wink

http://www.fanodetailing.com

9clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Gio 1 Set 2011 - 17:34

Math87

Math87
Detailer Novello

Ah grazie mille, difatti pensavo che era la grigia ma non ne ero sicuro! cmq si diciamo che uso parecchio il "cerca" Wink

10clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Gio 1 Set 2011 - 20:14

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

ragazzi e la scholl blu dove la mettiamo?

11clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 14:33

Admin

Admin
Admin

gialla mothers io la metterei pari o sotto la blu meg.
sullo stesso piano posizionerei anche la blu scholl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 15:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

rossa meg / Purple-Dodo

gialla- mothers / blu- meg / blu-scholl /

Supernatural-Dodo

grigia- meg / Gentle Grey-Dodo

verdina- pinnacle-sonus


lol!



Ultima modifica di rndrrt il Ven 2 Set 2011 - 17:12 - modificato 2 volte.

http://www.fanodetailing.com

13clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 15:23

Admin

Admin
Admin

United Colors of Roberto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 15:55

gambo

gambo
Detailer Novello

mettiamo anche le dodo in questa classifica?

15clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 16:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

inserite....con leggera riserva in quanto la Dodo Purple e Grey non le ho mai provate ma stando in scaletta la prima sopra e la seconda sotto alla Supernatural che è sotto alla meg. blu ho compilato la scaletta seguendo valori ipotetici.....avendo a disposizione meg. rossa e blu oltre alla dodo supernatural non ho sentito la necessità di provarne altre Wink

http://www.fanodetailing.com

16clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 19:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sinceramente la meg grigia commerciale io la trovo piu' aggressiva della dodo supernatural,con la dodo la parte bassa dei passaruote non riesco x nulla ha decontaminarli

17clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 19:55

Admin

Admin
Admin

Ho spostato la purple di Dodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 20:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la clay blu della 3M invece dove potrebbe essere collocata?

19clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Ven 2 Set 2011 - 21:22

Newentry

Newentry
Moderatore

rndrrt ha scritto:rossa meg / Purple-Dodo

gialla- mothers / blu- meg / blu-scholl /

Supernatural-Dodo

grigia- meg / Gentle Grey-Dodo

verdina- pinnacle-sonus


lol!

Ottimo lavoro! Adesso la scala è chiara. Grazie


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

clay - classificazione clay 2eee7id clay - classificazione clay 10epy0k clay - classificazione clay Dietro2 clay - classificazione clay 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

20clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Sab 3 Set 2011 - 2:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:la clay blu della 3M invece dove potrebbe essere collocata?

l'avevo chiesto ad antonio tempo fa e se non ricordo male mi rispose che è una media..

io comunque uso da sempre quella clay li e mi trovo comunque molto bene Very Happy

21clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Sab 3 Set 2011 - 11:26

River83


Apprendista Detailer

Ho sempre letto che è meglio partire da prodotti più delicati e passare a quelli più aggressivi se i primi non bastano a risolvere il problema. Nel caso della clay, se anche quelle aggressive di danni non ne fanno, non è meglio partire subito con una clay "strong" in modo da decontaminare il tutto per benino e farci risparmiare tempo?

22clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Sab 3 Set 2011 - 11:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

River83 ha scritto:Ho sempre letto che è meglio partire da prodotti più delicati e passare a quelli più aggressivi se i primi non bastano a risolvere il problema. Nel caso della clay, se anche quelle aggressive di danni non ne fanno, non è meglio partire subito con una clay "strong" in modo da decontaminare il tutto per benino e farci risparmiare tempo?

Con le clay aggressive (se non correttamente lubrificate) c'è il rischio di creare qualche difetto (swirl)! Wink
Quindi il consiglio di partire dai prodotti più delicato vale anche per questa fase! Very Happy

23clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Sab 3 Set 2011 - 12:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Il compromesso migliore per cominciare, secondo me, è la Supernatural della Dodo


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

clay - classificazione clay 2eee7id clay - classificazione clay 10epy0k clay - classificazione clay Dietro2 clay - classificazione clay 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

24clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Sab 3 Set 2011 - 13:02

Admin

Admin
Admin

La clay 3M è molto molto molto molto simile a quella Scholl. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25clay - classificazione clay Empty Re: classificazione clay Sab 3 Set 2011 - 13:24

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:La clay 3M è molto molto molto molto simile a quella Scholl. Wink
grazie capo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.