LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi plastiche lucide... come agire?

+18
Alessio
ORSO
mArCo1928
Giovanni92
pacquo
epezone
Berserk
AlessandroAV
ciccante88
franc_ct
Musclecars
alesoft
alexnico13
Admin
cupitt
Kore-29
PELO
Massirn
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Admin ha scritto:Solitamente sono più delicate e preferisco procedere con un prodotto più delicato ed effettuare qualche passaggio in più.
Lime Prime ha abrasivi quindi è correttivo Wink
Ottimo. In effetti era proprio la mia considerazione iniziale. Se fosse stato su carrozzeria sarei andato di m105 ma sulle plastiche ero certo avrebbe opacizzato...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non è detto che avrebbe opacizzato...su plastiche molto simile ho usato addirittura l'fg400 e la finitura era già buona!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non so sulle plastiche che hai trattato. Ma quelle in questione sono molto "tenere".
Avevo mezza idea di provare l'm105 prima del lime prime, per farmi una idea delle plastiche in questione, ma non vorrei azzardare troppo... Sono un po' incerto...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le plastiche trattate da me penso che siano le più tenere in questione, si graffiano passando un gold plush nuovo di zecca e pulito. Mi hanno fatto impazzire!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ho presente che intendi. Le mie in sei mesi non hanno già più la lucentezza originaria nonostante siano state sempre trattate benissimo.
Quindi magari lo azzardo l'm105 per la correzione e mi riservo il lime prime per una lucidata dei pezzi a mano (sono molto piccoli ed angolati)?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se lavori a mano puoi provarlo benissimo altrimenti inizia con il lime prime, ma se ci sono dei difetti lo vedo troppo delicato, io appunto ho dovuto usare il cool wool, anche se a velocità non troppo alte!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, ho una piccola riga da eliminare. Il lime prime lo devo prendere cmq perchè mi sa che queste plastiche ogni tnto vanno riprese.
Provo con m105 delicatmente prima di PL?
Ma dici che è troppo delicato per ste plastiche così morbide? Conidera che a riga si è fatta asciugando con gold plush..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per dargli gloss e correggere difetti leggerissimi va bene e soprattutto usando una lucidatrice va bene altrimenti opterei per qualcosa con più taglio...anche un polish medio è ok!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi intrometto perche' e' un post che mi interessa, capita spesso di avere a che fare con plastiche "burrose".
Sarebbe bello avere qualche foto in piu' che faccia vedere il prima e il dopo Wink
Io per primo le postero' appena ne avro' l'occasione! Very Happy

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, in effetti ste plastiche che spesso montano sono davvero delicatissime. Sulla smart ho: vernice opaca, vernice lucida, vetro, plexiglass, plastiche lucide (praticamente un campionario Very Happy) e la superficie più delicata è sicuramente l'ultima in elenco! Già stanno cominciando a perdere di lucentezza.
Sono così delicate che ho magari paura ad usare l'm105 a mano.
Penso che lo proverò passandolo molto delicatamente sul difetto da correggere, nella speranza che non opacizzi. Al limite lucido con LP...

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se riesci ... foto Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Decontamina bene e usa poca pressione e non opacizzerai! Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusami una domanda (all'autore del topic): ma i colori si sono alterati guardando ora il display ? Ovvero sono piu scuri dato che c'è una pellicola "da sopra" ?

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

devo avventurarmi anche io in una lucidatura di tachi.. m 205 e per sigillare m 21? rischio di macchiare le plastiche intorno?? meglio mascherare ,no?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si i polish tendono a sbiancare le plastiche quindi meglio mascherare Wink

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

Immaginavo.... domani provo...cavoli seppur la tratto come un gioiello il tachi dopo 1 mese faceva già pietà Evil or Very Mad costassero poco queste macchine...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Evidentemente lo pulivi passandoci sopra un panno.
Il polish sul tachimetro cmq è una avventura

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

orso perche dici che è un'avventura?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sui tachimetri non so perchè mettono plastiche delicatissime per cui è difficile trattarle, poi la posizione...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

direi più per la posizione ma basta un po di olio di gomito che si risolve!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ho lavorato su quelli della lancia y e si lavora che é una goduria. Basta utilizzare tamponi giusti... Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Come orso trovo assurdo quel materiale...potrebbero usare altro di meno delicato al contatto

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente è delicato al tatto ma non è impossibile da lavorare!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non è che è impossibile, ma data la sua delicatezza è difficile e bisogna stare molto attenti... Difficoltà aggravata dalla posizione poi.
Sono come le plastiche lucide esterne.. Sembrano fatte di proposito per creare problemi Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ale non parlo solo di lavorarle...parlo di plastiche che una settimana dopo averla ritirata in controluce noti già gli swirlettini...
Per pulire quei maledetti ho preso apposta il duster della dodo...più delicato di quello non c'è nulla...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.