LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

volante in pelle un pò "appiccicoso"

+2
Alessio
resunoiz
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1volante in pelle un pò "appiccicoso" Empty volante in pelle un pò "appiccicoso" Gio 6 Set 2012 - 12:15

resunoiz


Apprendista Detailer

come da titolo: il volante della mia ZUKU a volte risulta un pò appiccicoso, la colpa è solo mia che usandola come "dayly" car se ho le mani sporche, la uso, se son sudate pure, se faccio il meccanico della domenica...pure Cool Embarassed

e ogni tanto lo ritrovo un pò "appiccicoso".
di solito dò con lo straccio umido e poi un pò di crema, ma in un punto dove la mano poggia sempre, il colore sta man mano cedendo, c'è un puntino più chiaro ormai.
come fare per pulirlo senza risultare troppo "invasivo"?

Alessio

Alessio
Moderatore

se sta cedendo il colore devi riverniciarlo.
Occhio puliscilo delicatamente con un apc e poi fino a quando dura metti un protettivo tipo Zaino, fenice, letherzentrum ecc.


_________________
volante in pelle un pò "appiccicoso" Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

resunoiz


Apprendista Detailer

cos'è un apc? Smile

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

ALL PORPOUSE CLEANER un pulitore
[url=d101]http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=D101&sort=2a&products_id=288&products_name=Meguiar%27s%20D101%20All%20Purpose%20Cleaner%203,78%20lt*&category_id=[/url]

resunoiz


Apprendista Detailer

io ho avuto sempre un pò paura a dare pulitori sulla pelle rossa, che è tanto tanto stronxa...è "leggero"?
io di solito vado solo ad acqua Smile

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao purtroppo il sudore lo sporco e tutto il resto, come sapete crea danni irreparabili sulla "pelle" dei volanti.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di trovare un tappezziere nella tua zona e farti rifoderare il volante con della vera pelle, in quanto è più resistente di quella che hai di serie.
Ti sconsiglio la riverniciatura, perché da come ho capito la macchina la usi anche con mani sporche sudate ecc... E quasi sicuramente il volante si rovinerebbe di nuovo.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

resunoiz ha scritto:io ho avuto sempre un pò paura a dare pulitori sulla pelle rossa, che è tanto tanto stronxa...è "leggero"?
io di solito vado solo ad acqua Smile


Hai ragione, il rosso e' davvero delicato , usa i pulitori fenice o colorlock e vai tranquillo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


volante in pelle un pò "appiccicoso" Frontb10

resunoiz


Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Ciao purtroppo il sudore lo sporco e tutto il resto, come sapete crea danni irreparabili sulla "pelle" dei volanti.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di trovare un tappezziere nella tua zona e farti rifoderare il volante con della vera pelle, in quanto è più resistente di quella che hai di serie.
Ti sconsiglio la riverniciatura, perché da come ho capito la macchina la usi anche con mani sporche sudate ecc... E quasi sicuramente il volante si rovinerebbe di nuovo.

Ciao
Max

è gia stato rifoderato (mi pare da 2 anni, ho la amcchina da un anno. la pelle è ottima, morbida, purtroppo io sono un pò "asino" Embarassed

esiste, nel caso, qualche "fissante" per il colore, protettivo, che ne sò..a mò di trasparente sopra la carrozzeria Laughing

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Certo , il sigillante per pelle colorlock Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


volante in pelle un pò "appiccicoso" Frontb10

resunoiz


Apprendista Detailer

davvero? un linketto? Smile

resunoiz


Apprendista Detailer

pensiero malefico.

ho preso il 303 fabric guard per la capote.

per evitare macchie e si "impregni" di sudore, potrebbe essere una soluzione dare al volante questo prodotto? o rischio me lo macchi/rovini? ho letto che molti lo danno anche sulle scarpe, teoricamente non dovrebbe dare problemi...

Admin

Admin
Admin

No, non va bene sulla pelle... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

resunoiz


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:No, non va bene sulla pelle... Wink

ok Smile allora sul sito ufficiale "mentono" Very Happy l' hai mai provato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.