LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G1

+32
MiTomane
skinner
droghystyle
MB7
Only HONDA
Andrea321
Mirko78
LucaCapo
-DaViDe-
MrWolf
ghid
benzebu
coscarpi
michelino
frask
uskebasi
Thriller
.DieD
freddolone
niky
Admin
PELO
alessios3
Tiziano
alesoft
BMW Z4 Coupè
spazz
raviola
manuweb007
Roby Pozzato
Giobart
erdunga
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 3 Nov 2014 - 17:23

Admin

Admin
Admin

Puoi utilizzare il Panel Wipe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 3 Nov 2014 - 19:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ecco il link alla scheda di sicurezza di G2

sostanzialmente è alcool isopropilico (IPA) Wink

http://www.elmocarcare.it

103Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 3 Nov 2014 - 20:49

michelino


Aiutante Detailer

Grazie. Ho fatto comunque l'ordine.
Non era tanto per una questione di spesa ma il dover "buttare" via tutto il lavoro precedente...
Saluti.

104Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 8 Nov 2014 - 20:41

michelino


Aiutante Detailer

Qualche giorno fa ho finalmente completato la stesura del G1. Che dire? Prodotto eccezionale, grande effetto di scorrimento. Non immagino nemmeno cosa possa fare il G5 (e sono quasi pentito di non aver dato una passatina di questo dopo aver steso il G1). Molto soddisfatto.
Adesso due domandine sulla cura:
1) che cosa consigliate come prodotto da mettere nella vaschetta pulivetro?
2) quando effettuerò la lavatura periodica dell'auto dovrò avere delle attenzioni particolari (io effettuo prelavaggio con LCDA SuperClean e lavaggio con Dodo Born to be Mild; tecnica 2 secchi e risciacquo con idropulitrice).

Grazie in anticipo per le risposte.

105Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 10 Nov 2014 - 18:20

Admin

Admin
Admin

1. puoi utilizzare le tavolette della 303 o qualsiasi prodotto per vetri non troppo aggressivo
2. vai tranquillo che occorre ben altro per scalfire G1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

106Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 1 Gen 2015 - 3:46

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Allora ho forse un problema.. Applicati 3 strati di G1 sul parabrezza di mio padre trattato precedentemente con clay gialla car pro e lube Meg D155 1:1.. Poi ceriglass a mano e passata di eraser. Ora 3 strati di G1 con 15 minuti di attesa uno dall'altro e poi rimozione.. Trattata alle 14, la macchina non ha preso acqua ma solo umidità della notte visto che dorme fuori.. Ora io sinceramente non vedo molta idrorepellenza, cosa dovrei fare? G5 è decisamente più incisivo a mio modo di vedere. Ve lo dico perchè ha piovuto dopo quasi 1 settimana dopo dall'applicazione e il pomeriggio con mio padre siamo usciti. C'erano delle gocce sul parabrezza (dove non arrivano le spazzole) ed erano frastagliate e non rotonde.. Insomma beading 0, quando ha cominciato a camminare shiting idem, creavano la riga d'acqua invece che andarsene.. Che succede?

107Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 1 Gen 2015 - 14:03

benzebu

benzebu
Moderatore

La fase di chiusura del film è fondamentale per la sua resa.....tu hai detto che dopo il trattamento hai lasciato l'auto fuori.....l'umidità sicuramente non ha aiutato.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

108Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 1 Gen 2015 - 15:23

.DieD

.DieD
Detailer Novello

NOn ha preso umidità subito.. Il lavoro è stato effettuato alle 14 circa 1 mese fa e quindi ancora non c'erano queste temperature gelide, e soprattutto non ha preso umidità fino alle 21-22 della sera stessa.. teoricamente dovrebbe aver fatto il suo lavoro o sbaglio?

109Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 3:28

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Nessuno?

110Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 8:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Da quanto era aperto il G1? Lo hai mescolato per bene prima di applicarlo? La preparazione da come la descrivi sembra ok. Magari è un problema del prodotto. Per rimuovere hai usato sempre i suoi dischetti in cotone con il G2? Infine hai usato un panno in cotone per togliere gli aloni?

111Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 9:03

benzebu

benzebu
Moderatore

.DieD ha scritto:Trattata alle 14, la macchina non ha preso acqua ma solo umidità della notte visto che dorme fuori..

Forse l'umidità ha ostacolato la polimerizzazione di G1.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

112Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 10:43

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:
.DieD ha scritto:Trattata alle 14, la macchina non ha preso acqua ma solo umidità della notte visto che dorme fuori..

Forse l'umidità ha ostacolato la polimerizzazione di G1.


in alcuni casi l'umidità velocizza...con G1 vale il contrario?

113Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 11:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Bella domanda....però allora perchè nella scheda si dice che deve rimanere asciutto per le 2 ore successive all'applicazione? Questo sulla scheda del G5 però....(non voglio andare OT ma sul G1 non c'è scritto.....ma non penso sia una indicazione diversa) attendiamo gli esperti. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

114Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 11:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Bella domanda....però allora perchè nella scheda si dice che deve rimanere asciutto per le 2 ore successive all'applicazione? Questo sulla scheda del G5 però....(non voglio andare OT ma sul G1 non c'è scritto.....ma non penso sia una indicazione diversa) attendiamo gli esperti. Wink

Anche UK non deve prender acqua ma, con umidità, "asciuga" molto prima. Aspetto anch'io

115Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 11:32

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque .DieD dice che nelle ore successive non ha preso umidità ma solo nella notte.

116Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 14:15

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Da quanto era aperto il G1? Lo hai mescolato per bene prima di applicarlo? La preparazione da come la descrivi sembra ok. Magari è un problema del prodotto. Per rimuovere hai usato sempre i suoi dischetti in cotone con il G2? Infine hai usato un panno in cotone per togliere gli aloni?

Mai aperto erano i 15 ml e li avevo presi apposta per mio padre.. Rimosso in buona parte con G2, rimosso gli aloni finali con microsuede..

117Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 14:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il microsuede potrebbe essere il problema ma non sono sicuro di quello che dico per cui prendilo con le molle.

Sul sito di GT dice:

Gtechniq ha scritto:cotton is preferable to microfiber as the densely packed fibers of the microfiber cloth may remove too much of the partially cured coating from the surface

Ovvero il cotone è preferibile alla microfibra perchè la densità superiore di quest'ultima potrebbe rimuovere troppo prodotto solo parzialmente curato dalla superficie. Un microsuede direi che fra le mf è quello ha maggior densità. Se poi sei stato vigoroso nella rimozione...

Ah non che c'entri in questo caso ma dice anche che una volta aperto sarebbe meglio usarlo entro 3 mesi.

118Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 17:20

Admin

Admin
Admin

ghid ha scritto:
benzebu ha scritto:
.DieD ha scritto:Trattata alle 14, la macchina non ha preso acqua ma solo umidità della notte visto che dorme fuori..

Forse l'umidità ha ostacolato la polimerizzazione di G1.


in alcuni casi l'umidità velocizza...con G1 vale il contrario?
Ragazzi non confondete un clima umido in fase applicativa (in quel minuto, massimo 5, che serve per applicare il prodotto) all'umidità (che è sempre acqua) post applicazione. Sono due cose totalmente differenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 21:53

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Il microsuede potrebbe essere il problema ma non sono sicuro di quello che dico per cui prendilo con le molle.

Sul sito di GT dice:

Gtechniq ha scritto:cotton is preferable to microfiber as the densely packed fibers of the microfiber cloth may remove too much of the partially cured coating from the surface

Ovvero il cotone è preferibile alla microfibra perchè la densità superiore di quest'ultima potrebbe rimuovere troppo prodotto solo parzialmente curato dalla superficie. Un microsuede direi che fra le mf è quello ha maggior densità. Se poi sei stato vigoroso nella rimozione...

Ah non che c'entri in questo caso ma dice anche che una volta aperto sarebbe meglio usarlo entro 3 mesi.

100 ml in 3 mesi non lo finisci.. E poi io ho usato la microsuede proprio perchè essendo molto densa non assorbe, ecco perchè si usa per stendere prodotti nanotech.. Non capisco.

120Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 22:02

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhé magari non cambia ma se il produttore ti dice espressamente di usare un panno in cotone e non uno in mf io lo ascolterei. Stessa cosa x la durata del prodotto aperto.

121Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 22:10

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Questo lo so, ma una domanda.. Dove lo prendo un panno in cotone?

E poi sul sito GT c'è scritto:

"G1 and G2 have a shelf life of 2 years from purchase, for best result, use within 3 months of opening"

Quindi dice che è buono per 2 anni dopo l'acquisto.. Quando apri sia il 100 ml che il 15 ml, questi non hanno neanche una chiusura di sicurezza come Uk o tutti gli altri nano.. Se lo apri e lo richiudi nessuno si accorgerà mai che lo hai aperto.

122Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 22:23

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Tutti gli asciugamani di casa solitamente sono in cotone. Prova a guardare l'etichetta.

Esatto due anni dall'acquisto e 3 mesi dall'apertura... Non so che dire sull'apertura. Sicuro che il tappo non sia a tenuta?

123Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 13 Gen 2015 - 23:07

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Tutti gli asciugamani di casa solitamente sono in cotone. Prova a guardare l'etichetta.

Esatto due anni dall'acquisto e 3 mesi dall'apertura... Non so che dire sull'apertura. Sicuro che il tappo non sia a tenuta?


Sono due tappi di plastica semplici a vite, non hanno neanche un gommino di tenuta nella parte alta interna del tappo.. Non so che dire, serve Antonius..

124Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 14 Gen 2015 - 12:57

Admin

Admin
Admin

Non so che dire, serve Antonius..

Per cosa? Le indicazioni sono molto chiare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

125Gtechniq - Gtechniq G1 - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 15 Gen 2015 - 2:22

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Non so che dire, serve Antonius..

Per cosa? Le indicazioni sono molto chiare.

Si, ma se quindi ho un 100 ml aperto da più di 3 mesi, devo buttarlo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.