LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

inizio lavoro e i primi e già i primi dubbi

+6
Alessio
PELO
rndrrt
adridict
fabioff90
Massirn
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Massirn


Apprendista Detailer

Ragazzi oggi al ritorno da lavoro ho fatto 2 piccole e veloci prove sul cofano della mia Golf 6 GTI Nera perlata.

Ho diviso il cofano in varie parti e fatto i seguenti test:

- Tampone Surbuf + S3 golf e ho notato un netto diminuzione di swirl e rids ma la superfice rimane un po' uffuscata

- Tampone Scholl Blu + S3 Gold e sempre i swirl e rids sono diminuiti ( non so se leggermente meno ) ma la superfice è decisamente più limpida e lucida.

Sbaglio qualcosa io nell'utilizzo del surbuf o lavora realmente così visto ho letto dovrebbe andare più in profondità?

Ho usato una Das 6 a velocità 4 \ 5... Va bene?

Tra poco posto qualche foto e se riesco un breve video

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Personalmente non ho mai utilizzato il surbuf che utilizzerò a breve per un lavoro ma da quel che so ha un taglio maggiore rispetto allo scholl e di conseguenza perde in finitura! Fai un ulteriore passaggio con scholl s30 o s40!Smile
Come velocità ok!!Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

L'S3 non è un prodotto nato per dare finitura magari è per questo che non ti ha soddisfatto...per avere un miglior risultato avresti dovuto fare un secondo passaggio con un polish come s30+ o s40 (per rimanere in tema scholl)
Edit: sono stato battuto sul tempo xD

Massirn


Apprendista Detailer

beh certo dopo il surbuf avrei passato scholl S40 con pad arancione.

A sto punto mi chiedo se potrebbe essere cosa buona passare prima surbuf con s3 poi s3 con scholl blu e in fine S40 con scholl arancione.

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Vai direttamente con s40. La correzione s3 e scholl blu già è stata effettuata dal surbuf.
Per un passaggio intermedio dovresti utilizzare s17 prima Dell s40!!Wink

Massirn


Apprendista Detailer

video veloce veloce per dare una idea...

https://www.youtube.com/watch?v=aGSSVpuz8DU&feature=youtu.be

Cosa dite?

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ottima correzione il surbuf!!Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

Prova a passare s40 con un tampone medio/morbido dove hai passato il surbuf e otterrai il miglior risultato IMHO

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Massirn ha scritto:
- Tampone Surbuf + S3 golf e ho notato un netto diminuzione di swirl e rids ma la superfice rimane un po' uffuscata

- Tampone Scholl Blu + S3 Gold e sempre i swirl e rids sono diminuiti ( non so se leggermente meno ) ma la superfice è decisamente più limpida e lucida.

Sbaglio qualcosa io nell'utilizzo del surbuf o lavora realmente così visto ho letto dovrebbe andare più in profondità?

Ho usato una Das 6 a velocità 4 \ 5... Va bene?

che con il surbuf ci sia apocizzazione è normale...non è normale la velocità che hai usato, per queste correzioni devi stare almeno a 5 1/2 Wink
altra cosa che hai affermato e non mi torna "swirl sono diminuiti"
già con S3 e Scholl Blu dovevano completamente sparire...credo ci sia un problema di tecnica nell'uso della roto Very Happy

http://www.fanodetailing.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

adridict ha scritto:L'S3 non è un prodotto nato per dare finitura magari è per questo che non ti ha soddisfatto...per avere un miglior risultato avresti dovuto fare un secondo passaggio con un polish come s30+ o s40 (per rimanere in tema scholl)
Edit: sono stato battuto sul tempo xD

niente di più errato, S3 è un compound one step, quindi può essere utilizzato sia nella fase di correzione che in quella di finitura Wink

http://www.elmocarcare.it

adridict

adridict
Detailer Novello

Errore mio allora xD
Però il fatto che anche nei kit venga venduto assieme all's30+ qualche dubbio che non sia proprio one step (anche abbinato al surbuf) lo fa venire...

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

PELO ha scritto:
adridict ha scritto:L'S3 non è un prodotto nato per dare finitura magari è per questo che non ti ha soddisfatto...per avere un miglior risultato avresti dovuto fare un secondo passaggio con un polish come s30+ o s40 (per rimanere in tema scholl)
Edit: sono stato battuto sul tempo xD

niente di più errato, S3 è un compound one step, quindi può essere utilizzato sia nella fase di correzione che in quella di finitura Wink
Pelo è vero hai ragione che one step ma c'è anche da dire che è consigliato un passaggio di s40 per maggiore finitura!!Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

ma con l's3 si raggiunge già una buona finitura se non ottima. l's40 è un polish da finitura.


_________________
inizio lavoro e i primi e già i primi dubbi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il problema della scarsa finitura non è nel S3 ma nel tampone ( surbuff) usato Wink

http://www.agdetailing.it

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Alessio ha scritto:ma con l's3 si raggiunge già una buona finitura se non ottima. l's40 è un polish da finitura.
Non lo nego infatti.Smile Lo utilizzai e mi trovai una finitura più che buona!!Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

una cosa, copre parecchio.


_________________
inizio lavoro e i primi e già i primi dubbi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

è vero che copre, ma se lavorato bene, dopo il passaggio un occhio attento riesce comunque a vedere i difetti "un pò coperti" Wink

http://www.elmocarcare.it

Massirn


Apprendista Detailer

Allira domani proveró a passa l'S40 e vedere che succede. Altra domanda: anche con surbuf lavoro lS3 fini quasi alla torale stesura del prodotto?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

totale scomparsa non stesura Wink

prima di passare ai surbuf ti consiglio di fare delle prove con lo scholl che richiede meno tecnica d'utilizzo...la zona che tratti deve rimanere priva di swirl...per il surbuf ricorda di usare meno prodotto, esercitare meno pressione e pulirlo dopo ogni zona trattata Very Happy

http://www.fanodetailing.com

Massirn


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:totale scomparsa non stesura Wink

prima di passare ai surbuf ti consiglio di fare delle prove con lo scholl che richiede meno tecnica d'utilizzo...la zona che tratti deve rimanere priva di swirl...per il surbuf ricorda di usare meno prodotto, esercitare meno pressione e pulirlo dopo ogni zona trattata Very Happy

si si quello che intendevo io era la totale scomparsa del prodotto. comunque una volta finito di dare passo sempre il panno in microfibra per pulire l'eventuale leggerissima presenza di patina lasciata dall'S3.

Si di prodotto non ne ho messo molto e di pressione non ne ho fatta onde di evitare surriscaldamenti del tampone.

la procedura di applicazione dell'S3 con surbuf la darò con velocità 5 / 5-1/2 con movimenti orrizzontali / verticali. corretto? che grandezza di zona mi consigliate di fare per volta?

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

è consigliato lavorare in zone 30*30!Wink

Massirn


Apprendista Detailer

ok grazie mille.

Admin

Admin
Admin

Quoto i ragazzi sul Surbuf: che opacizzi è normale ma si tratta di un patina estremamente leggera che un passaggio di finitura elimina completamente e ne apprezzerai la correzione.
Quoto anche sulle capacità finitive dell'S3.
Non quoto affatto sulla copertura o, per lo meno, S3 non copre più di altri compound.
La VERA differenza è che necessita di tamponi adatti per far lavorare al meglio quel particolare abrasivo. I Surbuf ed i tamponi duri come gli stessi Scholl o gli LCDA non creano nessun problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massirn


Apprendista Detailer

Ragazzi ho notato che con surbuf l'S3 crea parecchia polvere. Voi di solito come fate? Prima di passare al pannello sucessivo io prendo un panno in microfibra e la tolgo?

Secondo voi se mi aiutassi con del meg. Last touch per toglierla?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

credo proprio che al posto del last touch dovrai usare un IPA (eraser) per eliminare gli oli del compound e verificare l'effettiva correzione! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.