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Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl

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filippo89
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filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ciao a tutti ragazzi! Quest'oggi vi posto un altro test fatto su un auto che avevo a disposizione, ho voluto testare le proprietà protettive e rinnovanti di questi prodotti per la protezione di gomma,plastica ecc ecc. Ormai ci son molte novità con sempre più prodotti nuovi cosi ho deciso di aiutarvi con la vostra scelta!

La superficie è stata pulita con l'eraser per esser sicuro che i prodotti aderissero bene.

La giornata era di fine agosto con una temperatura esterna di circa 31°C
Essendo Sia lo z16 che il t1 non diluiti ho deciso di usare anche il Perl puro.

Prodotti usati:

Zaino Z16 http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=z16&sort=2a&products_id=1157&products_name=Zaino%20Z16%20Perfect%20Tyre%20Gloss%20473%20ml


Gtechniq T1 http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=t1&sort=2a&products_id=1121&products_name=Gtechniq%20T1%20Tyre%20&%20Trim%20250%20ml

Car Pro Perl http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=perl&sort=2a&products_id=275&products_name=Car%20Pro%20PERL%20Coat%20500%20ml*


Dividiamo il campo di battaglia

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2205w

e ecco i concorrenti

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2207u

I tre prodotti hanno consistenze diverse, lo Zaino Z16 è molto liquido come prodotto e quando lo si va ad applicare nel pad bisogna star attenti a non metterne troppo, Il Gtechniq T1 invece è in gel quindi non cè pericolo di sbagliar dose, e il perl puro secondo me è una via di mezzo tra il T1 e lo Z16

ed ecco dopo l'applicazione

Zaino Z16

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2211u

Gtech T1

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2212r

Perl

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2213m

Zaino Vs Gtech
Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2214o

Gtech Vs Perl

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2215f

Ed ora vediamo che potere idrorepellente hanno dopo l'applicazione e rispettiva asciugatura.

Zaino

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2216a

Gtech

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2217p

Perl

Perl - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl Dscf2218d

A me personalmente è piaciuto molto il Gtechniq T1, prodotto in gel e non c'è il pericolo di applicarne troppo, sia come aspetto rinnovante ma sopratutto sotto l'aspetto protettivo.




Ultima modifica di filippo89 il Mar 11 Set 2012 - 11:05 - modificato 1 volta.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

quoto come protezione il T1 è micidiale io ho potuto confrontarlo con il perl!!

Admin

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Ottimo Test Filippo: aggiornaci sulla durata!


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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PELO

PELO
Laureato in Detailing

test interessante, però magari sono le foto che ingannano......mi sembra di notare che l'applicazione di tutti e tre i prodotti non sia proporio a regola d'arte, un pò disomogenea. scusa la critica, che comunque non mina la bontà del test Wink

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
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Mmmh vero, forse è l'unico appunto che muoverei anche io: non sembrano molto uniformi, soprattutto le applicazioni di Perl e Z16 Wink


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filippo89

filippo89
Detailer Novello

i prodotti li ho stesi bene solo sulla parte sopra e non sulla parte sotto ragazzi!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quello l'avevo capito, ma mi riferisco proprio alla parte sopra. per caso la plastica in questione è un pò rovinata? potrebbe essere anche quello il motivo.....anche se mi pare strano, io ho applicato PERL puro su plastiche esterne stracotte di 13 anni ed era omogeneo Wink

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filippo89

filippo89
Detailer Novello

ho capito quello che vuoi dire! Le foto le ho fatte subito dopo che ho applicato i prodotti e non avevo passato ancora il panno in micro per togliere l'eccesso di prodotto per quello ci son delle zone diciamo più "wet"

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma allora sei una piiiiiippaaaaaaaaaaaaaaaaaa e dillo prima nooooooo? basta, bannato subito!!! moderatoooooooooreeeeeeeeeeeeeeee lol! lol! lol!

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filippo89

filippo89
Detailer Novello

hahahahahaha

ps. mi hai preso però per un Noob Smile se applicassi cosi ogni protettivo sarei non avrei nessuno da me con la propria auto hjahaha

adridict

adridict
Detailer Novello

Ma il perl che diluizione l'hai usato? a occhio sembra 1:3...

tidus

tidus
Apprendista Detailer

il perl poi diluirlo 1:5 per gli interni...il T1 no...come idrorepellenza però nn lo batte nessuno

Marco87


Apprendista Detailer

adridict ha scritto:Ma il perl che diluizione l'hai usato? a occhio sembra 1:3...

In alto diceva di averlo usato puro Very Happy

adridict

adridict
Detailer Novello

Ma non credo fosse puro... Io ho sia il perl che lo zaino... E i risultati che ho avuto dalle mie prove sono molto differenti... A cominciare dall'effetto "scurente" che nel perl puro è maggiore... Così come il beading... Secondo me era diluito o comunque applicato un po' alla leggera... Il difetto del perl puro è che va lavorato bene altrimenti il risultato è scarso

filippo89

filippo89
Detailer Novello

il perl l'ho usato puro e applicato in modo ottimale, il risultato che dici te poco scuro è dato anche dalla plastica dell'auto che è nuova! quindi essendo ancora in ottimo stato l'effetto non è stato cosi rinnovante come credi

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no diciamo che nel test idrorepellenza è staco commesso un errore grossolano. L'idrorepellenza di quei prodotti non si prova dopo poco che è stato applicato il protettivo, io consiglierei addirittura di aspettare anche un giorno e cosa fondamentale vanno applicati rigorosamente all'ombra

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adridict

adridict
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:il perl l'ho usato puro e applicato in modo ottimale,
Talmente ottimale che non hai passato neanche la microfibra x togliere gli eccessi xD e comunque non era omogeneo già di partenza...e niente tempi di chiusura come ha detto PELO...
Niente di grave non c'è da prendersela o sentirsi accusati...io le mie prove le ho fatte e differiscono da queste tutti qui (anche su plastiche nuove,le mie) resta il fatto che il t1 sembra molto molto interessante

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Allora il prodotto non era omogeneo come dite voi per il motivo che ho detto prima è solo una questione di foto, le plastiche di quell'auto sono nuove in quanto è fine 2011 l'auto ma mai stata usata fino poco tempo fa,l'applicazione l'ho fatta nel capannone e ho avuto l'auto per due giorni interi per far altri lavori e ho fatto anche le foto, se volete specifico tutto nel primo post cosi siamo apposto, penso che certe cose non si possano sapere o notare solo dalle foto.In più può esser ingannevole anche la qualità delle foto ecc io vi posso assicurare che tutto è stato fatto nella norma

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

secondo me è solo una questione di foto fatta male.. filippo non sarai bravo come fotografo ma come detailer "qualcosina" la capisci Wink


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filippo89

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Detailer Novello

grazie Dario!

Marco87


Apprendista Detailer

Come sta andando il test? Smile

Math87

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Detailer Novello

Il T1 posso usarlo sulle guarnizioni? Smile

xAngelox

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Diplomato in Detailing

si Math puoi usarlo!! è ottimo tranquillo io l'ho applicata anche nelle guarnizioni del tettuccio della mia polo

gigipunto


Apprendista Detailer

ciao, secondo voi qual'è la soluzione migliore per mantenere le guarnizioni di gomma nel modo migliore? per proteggerle dagli uv e evitare scolorimenti o rotture. Utilizzerei il prodotto anche per le gomme, ma principalmente per le guarnizioni! e un prodotto del genere è molto utile, visto il suo molteplice utilizzo...quale mi consigliate? il Perl l'ho già ma vorrei altro...o t1 o Z16...

Alessio

Alessio
Moderatore

Sono ottimi entrambi Smile


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