LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lucidatrice

+2
PELO
BMW Z4 Coupè
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio lucidatrice Empty Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 19:44

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Premessa: non ho intenzione di lucidare 100 macchine al giorno...ne di diventare il re dei detailers...l'idea è quella di lucidare e prendermi cura della mia auto..anche se i risultati non dovessero essere all'altezza dei più esperti.
Detto ciò ho una domanda: come primo approccio da inesperto alla lucidatura cosa consigliate?ROTORBITALE o ROTATIVA??
La risposta penso sia più mirata al fatto di non fare danni...che al fatto di ottenere risultati perfetti...dunque voi cosa consigliate?
Inoltre non vorrei spendere una cifra enorme per qualcosa che magari non frutterò mai come professionista...dunque vi allego due immagini dell'ipotetico acquisto:
scelta numero 1: 30 euro....ma non è un problema spendere di più....


[img]Consiglio lucidatrice T2ec1610[/img]


scelta numero 2: 60 euri....e qui la vedo già più professionale!
Consiglio lucidatrice 20111210

Ribadisco...non sono un professionista ne voglio diventarlo...sono semplicemente un appassionato di questo mondo stupendo!
Avete consigli dunque?sia per quanto riguarda la scelta tra ROTATIVA e ROTORBITALE....e sia per questi due esempi.
Attendo risposte, grazie in anticipo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

2Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 19:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la scelta numero 1 non la prendo neanche in considerazione, abbiamo ribadito un miliardo di volte che quella specie di coso non si può neanche lontanamente paragonare ad una lucidatrice.
scelta numero 2: non mi sembra il caso di cominciare con una rotativa.....scarsa tra l'altro
scelta numero 3:
Consiglio lucidatrice ERO600

http://www.elmocarcare.it

3Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 20:14

Alessio

Alessio
Moderatore

vai con ERO600 pro.


_________________
Consiglio lucidatrice Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 20:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto assolutamente, con il volante non ci fai assolutamente nulla con quella rota rischi di fare danni seri.

la ero è la scelta più consona alle tue esigenze.

Altra scelta, visto che non hai intenzione di diventare un detailer, potrebbe essere quella di farti fare il lavoro da uno di questi, con risultati sicuri ed affidabili e risparmio di energie e fatiche, dedicandoti poi al solo mantenimento accurato della tua amata Wink

http://www.agdetailing.it

5Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 20:30

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

PELO: posso chiederti come mai la definisci scarsa?nel senso...cosa rendere una lucidatrice scarsa o non scarsa?il numero di giri?la potenza?.....io comunque credevo che le rotorbitali fossero più difficili da gestire. La ERO mi sembra un buon compromesso anche come prezzo...ci sto facendo un pensierino!!
Il problema è che io sono un fifone......se la uso mi spavento...ma se ci prendo gusto finisco per lucidare tutte le auto del paese!

6Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 20:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Quoto pelo e i moderatori Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio lucidatrice Frontb10

7Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 20:31

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

RAVIOLA: ecco allora quand'è che potremmo incontrarci giusto per darmi due dritte???non ti chiederei di fare il lavoro...ma solo di mostrami qualcosina!!visto che sei a Milano..... Laughing

8Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 20:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

aridaje, eccone n'altro lol! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

9Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 21:30

nikolino


Apprendista Detailer

se posso consigliarti... prendi una rotorbitale, che sia la ERO oppure una das usata non ha importanza, ma ti assicuro al 1000x1000 che funzionano e danni non ne fai, certo, ci vuole tanta pazienza e buona volontà, ma i risultati anche se non a livelli assoluti per tempistica rispetto ad una rotativa ci sono eccome, sulla lancia Y che ormai conosce tutto il forum da quanto ho rotto le scatole con questa macchina, ho usato e non ho ancora finito di fare esperimenti, una das pro con compound tipo il fixer, il P1, Fg 500 e per ultimo per ora, S3 gold, ho corretto tutti i segni swirl e quat'altro di visibile e invisibile, senza bruciare o rompere un tampone, e soprattutto senza fare danni, certo, poi ogni superficie è una storia a se, pero' in linea di massima si lavora in tutta sicurezza.

10Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 21:32

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

nikolino mi posti il link della lancia y??sono curioso ehehehe...comunque ok ci sto pensando seriamente.....questa ERO mi sta simparica...già solo per il colore!

11Consiglio lucidatrice Empty Re: Consiglio lucidatrice Lun 10 Set 2012 - 21:48

nikolino


Apprendista Detailer

qui si vede anche se troppo stretto com'era

https://www.lacuradellauto.com/t6810-salve-a-tutti

qui invece dopo aver finito, mi pare con Fg 500

https://www.lacuradellauto.com/t8506-inizio-lavoro-lancia-y

ho fatto una fatica immane perchè quel compound è lunghissimo e faceva caldissimo,

in seguito ho lavorato con altri polish, l' ultimo S3 gold che abbinato al suo tampone blu mi ha permesso di togliere i restanti segni, che non erano venuti via in precedenza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.