LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto emergenza Uccelli.....

+3
Alessio
PELO
tronco22
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto emergenza Uccelli..... Empty Aiuto emergenza Uccelli..... Mer 12 Set - 21:56

tronco22


Aiutante Detailer

Ragazzi sono veramente demoralizzato, dopo 6 anni di cura altalenante, la mia auto necessitava di una bella sistemata e complice anche un bello sfregio mi sono deciso di farla riverniciare...in breve dopo solo 1 mese dal rientro dalla carrozzeria, mi son trovato la macchina ricoperta di escrementi di uccelli affraid li ho tolti il prima possibile ma ormai il danno era fatto Crying or Very sad ...in pratica sembra che il trasparente si sia sciolto sotto l'effetto acido degli escrementi, provocando delle impronte evidenti dalla forma ben riconoscibile.
Come potrei fare per rimediare?
Può bastare una lucidata tramite rotoorbitale con l'm205 e m105, ragazzi ho bisogno di aiuto....grazie.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non si è sciolto il trasparente, ma sono gli acidi degli escrementi ad essere penetrati nel trasparente e col calore il processo è velocizzato. non si può sapere a che profondità sono arrivati gli escrementi fino a quando non si va a lavorarci sopra, dipende da troppi fattori: protezione e di quale tipo presente sulla vernice, caratteristiche del trasparente, quanto tempo la carrozzeria contaminata ha passato sotto il sole.....

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

l'unica cosa è provare. vedi come si comporta la vernice.


_________________
Aiuto emergenza Uccelli..... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ScaniaR620


Aiutante Detailer

Quoto Alessio, magari dico una cosa ovvia Rolling Eyes , ma provaci magari su una piccola parte e vedi cosa succede...

Admin

Admin
Admin

Se riesci a postare qualche foto del dettaglio vediamo di analizzare la situazione: molto spesso si possono risolvere, altre volte no.
Il consiglio è sempre quello di avere nel bagagliaio una confezione di quick detailer per una pulizia immediata e veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il quick in bagliaio + microfibra sempre pulita per Buffing...
Fa parte dell'11esimo comandamento :-)

Admin

Admin
Admin

Io sono dell'avviso che sia meglio rischiare qualche swirls (magari pulendo un'auto molto sporca) piuttosto che avere i segni degli insetti a lungo.
Per i primi c'è sempre un rimedio semplice, per i secondi bisogna impegnarsi di più... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco87


Apprendista Detailer

Ma lasciare il Quick Detailer sempre nel baule (anche nei mesi caldi) non rischia di alterarlo???

Admin

Admin
Admin

Un quick detailer è un prodotto, tutto sommato, semplice e non subisce grosse variazioni.
Non lascerei mai un ReLoad oppure una cera sofisticata o un compound, ma i quick li porto dietro da almeno 15 anni e non ho mai avuto problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Aiuto emergenza Uccelli..... Empty Re: Aiuto emergenza Uccelli..... Gio 13 Set - 10:23

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Anche uno spruzzetto di sola acqua e' meglio di nulla sugli escrementi di uccelli :-)

11Aiuto emergenza Uccelli..... Empty Re: Aiuto emergenza Uccelli..... Gio 13 Set - 10:45

Admin

Admin
Admin

La sola acqua non ha potere detergente ed il rischio di fare danni sarebbe molto più alto Wink Comunque torniamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Aiuto emergenza Uccelli..... Empty Re: Aiuto emergenza Uccelli..... Gio 13 Set - 11:03

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Indubbia la tua affermazione... ma un buffing spruzzando solo acqua mi ha salvato una miriade di volte con gli "uccellacci" ovviamente arrivato a casa lavaggio antisettico Wink chiuso OT (a rimedio estremo... estremo rimedio ) Smile



Ultima modifica di alesoft il Gio 13 Set - 11:07 - modificato 2 volte.

13Aiuto emergenza Uccelli..... Empty Re: Aiuto emergenza Uccelli..... Gio 13 Set - 11:04

Marco87


Apprendista Detailer

ok, grazie!! Smile

14Aiuto emergenza Uccelli..... Empty Re: Aiuto emergenza Uccelli..... Gio 13 Set - 20:17

tronco22


Aiutante Detailer

grazie ragazzi per i consigli appena riesco posto delle foto...dovendo fare delle prove su quale prodotto mi oriento? Quelli da me indicati possono andar bene ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.