LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio auto nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio auto nuova  Empty Lavaggio auto nuova Mer 19 Set 2012 - 5:12

albyolo

albyolo
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse da linkarmi qualche guida per il lavaggio dell'auto nuova, con prodotti annessi. Ho cercato sui forum ma non ho trovato granchè su come affrontare il primissimo lavaggio.

In particolare mi chiedo se sia meglio mantenere la cera messa dal concessionario oppure togliere tutto e rifare da zero...
La macchina è un grand cherokee grigio scuro metallizzato, preso ieri. Oggi ha piovuto tutto il giorno. Secondo voi posso fargli un lavaggio con la lancia giusto per togliere le macchioline della pioggia? oppure devo fare qualcosa di + procedurale?

Dalle mie parti ho trovato Chemical Guys Citruswash + Gloss 16oz e mi chiedevo se potessi utilizzarlo per un primo lavaggio rapido, per poi asciugare con il water magnet e basta... non è pigrizia, semplicemente è pulitissima ma a causa della pioggia ha qualche macchietta...

(conosco le tecniche classica per un detailing base, quindi prelavaggio, clay etc... credo solo che con una macchina nuova siano esagerate al primo lavaggio dopo 6 giorni)

Aspetto il vostro parere, che mi sa sempre salvare dalle indecisioni.

2Lavaggio auto nuova  Empty Re: Lavaggio auto nuova Mer 19 Set 2012 - 5:48

umbert

umbert
Apprendista Detailer

inizia a leggere questo e con calma arriverai al dopo,buona lettura:
https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

3Lavaggio auto nuova  Empty Re: Lavaggio auto nuova Mer 19 Set 2012 - 6:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto il consiglio della guida! Per il lavaggio va bene ma almeno una foammata la farei per evitare di portare in giro in fase di asciugatura qualche residuo che la sola acqua non ha pulito!

4Lavaggio auto nuova  Empty Re: Lavaggio auto nuova Mer 19 Set 2012 - 7:48

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Quoto i consigli e ti dirò, se devi lavala bene e affondo , io ti consiglierei di fare almeno così, anche se l'auto e' nuova e ha piovuto,
1. Non dargli una sciacquata e basta per motivi come, residui di calcare residui di polvere piovana ecc.
2. Ordina un bel kit clay elimini la cera esistente e vai di una cera dura come collinite 845 oppure Opta per zaino o gtechnique e mantieni dopo Qualche lavaggio con reLoad..

Appunto Perche l'auto e' nuova ti consiglio di proteggerla e decontaminarla sin da subito, poi l'anno prossimo vedrai di iniziare a fare qualche lucidata se ne avrà bisogno..

Io consiglio Anche di PREDERE come detto sopra qualcosa per la foam, se puoi la ls3 senno la tec ti aiuterà molto, e un buon shampo ricco di cere come d111 daytona e mille altri presenti sul negozio, alla fine vai PIU su una scelta personale tanto prima o poi li proverai tutti Very Happy
Un altra cosa proteggi sin sa subito plastiche ecc vedrai non te ne pentirai

5Lavaggio auto nuova  Empty Re: Lavaggio auto nuova Mer 19 Set 2012 - 13:05

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io l'auto nuova l'ho lavata decontaminta e e ricerata neanche una settimana dopo averla presa...

Cosi eviti danni già da subito, e la mantieni nuova piu a lungo...

PS: Ottimo avatar Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.