LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimozione catrame dalla carozzeria

+12
HunterHeads
Newentry
msh3827
lele88carp
IvanTO
m3820
superAndre
1LIKENO1
robertino
Admin
francesco
A25
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty rimozione catrame dalla carozzeria Ven 12 Mar 2010 - 21:03

A25

A25
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi...eccomi qui a chiedere altre info...

mi consigliereste qualche buon prodotto per eliminare le macchioline di catrame dalla vernice e che vada bene anche per i vetri???
ho visto il D130 nel negozio...
grazie mille...

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

il body solvent lo spruzzi accuratamente e lo lasci lavotare 15-20 minuti

sui vetri x cosa lo usi? devi stare accorto alle guarnizioni ... penso che
potresti macchiarle !

magari sui vetri proverei con la sola clay!

3catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Sab 13 Mar 2010 - 12:07

A25

A25
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:il body solvent lo spruzzi accuratamente e lo lasci lavotare 15-20 minuti

sui vetri x cosa lo usi? devi stare accorto alle guarnizioni ... penso che
potresti macchiarle !

magari sui vetri proverei con la sola clay!

si scusami non mi sono espresso bene...dicevo per rimuovere il catrame anche dai vetri oltre che dalla carrozzeria...credo che il d130 vada bene o no??? davvero macchia le guarnizioni???

4catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Sab 13 Mar 2010 - 12:11

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

no ma potrebbe macchiare essendo un solvente !

prova con la clay sui vetri ... altrimenti spruzzi il d130 e ci metti su uno scottex
inumidito di 130 stesso in modo da lasciare la parte in "ammollo" di 130 senza farlo
gocciolare sulle guarnizioni! una specie di impacco insomma

5catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Sab 13 Mar 2010 - 12:14

A25

A25
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:no ma potrebbe macchiare essendo un solvente !

prova con la clay sui vetri ... altrimenti spruzzi il d130 e ci metti su uno scottex
inumidito di 130 stesso in modo da lasciare la parte in "ammollo" di 130 senza farlo
gocciolare sulle guarnizioni! una specie di impacco insomma

ah perfetto...starò atento alle gurnizioni...

anche se è solo il vetro posteriore ad avere qualche macciolina...strano difetto della MINI, tutto lo sporco si concentra sul posteriore...

scusa l'ignoranza, ma il d130 lo spruzzo dopo averla lavata vero???

6catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Sab 13 Mar 2010 - 13:32

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

be certo anche perche devi strofinare x rimuovere tutto e rischieresti di rigare !

7catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Sab 13 Mar 2010 - 13:34

A25

A25
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:be certo anche perche devi strofinare x rimuovere tutto e rischieresti di rigare !

infatti come immaginavo...grazie mille!!!

piccolo O.T. ma come faccio a mettere l'avatar nel mio profilo???

8catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Sab 13 Mar 2010 - 15:18

Admin

Admin
Admin

io però proverei con la clay bar... Wink
sui vetri fa miracoli!

l'avatar lo modifichi accedendo al tuo profilo (tasti rossi in alto) nella pagina "avatar". potresti anche vincere un oscar! Laughing (che battuta infelice!!!)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Sab 13 Mar 2010 - 16:39

A25

A25
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io però proverei con la clay bar... Wink
sui vetri fa miracoli!

l'avatar lo modifichi accedendo al tuo profilo (tasti rossi in alto) nella pagina "avatar". potresti anche vincere un oscar! Laughing (che battuta infelice!!!)

thanks... Wink

10catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Dom 14 Mar 2010 - 17:28

robertino


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,ma per la rimozione dei punti di catrame non andrebbe già bene un trattamento con clay bar

11catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Lun 15 Mar 2010 - 0:05

A25

A25
Apprendista Detailer

robertino ha scritto:Ciao ragazzi,ma per la rimozione dei punti di catrame non andrebbe già bene un trattamento con clay bar

a quanto pare sembra di si...però io mi chiedevo ma la claybar non lascia dei segni sulla carrozzeria???..servirebbe una lucidatura dopo???

secondo me meglio scioglierlo il catrame...o no???

12catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Lun 15 Mar 2010 - 21:37

robertino


Aiutante Detailer

Sono un neofita ma da quello che ho capito dopo il claying serve sempre una lucidata e un trattamento con la cera perchè la clay bar decontamina la vernice ma la lascia anche scoperta cioè priva di protezione.

13catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Lun 15 Mar 2010 - 21:53

Admin

Admin
Admin

bè ma anche un prodotto da usare per sciogliere il catrame porterebbe via la protezione di una cera... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Lun 15 Mar 2010 - 23:51

A25

A25
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè ma anche un prodotto da usare per sciogliere il catrame porterebbe via la protezione di una cera... Wink

ma sbiadisce le pliastiche il d130??? Question

15catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Mar 16 Mar 2010 - 10:24

Admin

Admin
Admin

no assolutamente: è un prodotto dal ph molto equilibrato! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Gio 18 Mar 2010 - 16:00

A25

A25
Apprendista Detailer

ma il d130 non va mica diluito??? lo sento un pò grasso, è normale???

17catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Gio 18 Mar 2010 - 16:57

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

D130 non va diluito è un prodotto pronto all'uso...

18catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Gio 18 Mar 2010 - 16:58

A25

A25
Apprendista Detailer

1LIKENO1 ha scritto:D130 non va diluito è un prodotto pronto all'uso...

grazie mille...era una domanda un pò stupida la mia ma per i novellini come me la sicurezza non è mai troppa!!! Wink

19catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Gio 18 Mar 2010 - 17:10

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Figurati Wink

20catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Gio 18 Mar 2010 - 18:39

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

robertino ha scritto:Sono un neofita ma da quello che ho capito dopo il claying serve sempre una lucidata e un trattamento con la cera perchè la clay bar decontamina la vernice ma la lascia anche scoperta cioè priva di protezione.

Diciamo questo: la claybar elimina il catrame in maniera favolosa ma quando i punti di catrame sono piuttosto grandini e leggermente spessi allora lì la claybar fatica e ci vogliono troppe passate con il rischio di abbassare solamente lo spessore dei puntini di catrame.Allora a lavaggio effettuato, prima del claying, si fa una bella spruzzata (anche più di una se occorre) di D130 si lascia lavorare la superficie per PARECCHI minuti (20 minuti anche più tranquilli non è invasivo sulla vernice) e si toglie il grosso con un panno microfibra...per me il top è l'even coat della Meg's.Fatto questo..quindi tolto il più difficile...si sciacqua bene l'auto, si asciuga e si passa alla fase di decontaminazione (claying) che a questo punto sarà più facile e veloce...perchè andrà a rimuovere il residuo di catrame con facilità.Questo però se avete un bel pò di catrame...se si tratta di alcuni puntini qua e là basta direttamente farebbe la decontaminazione con la barretta....ci siamo regà? Wink

21catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Ven 19 Mar 2010 - 0:01

A25

A25
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
robertino ha scritto:Sono un neofita ma da quello che ho capito dopo il claying serve sempre una lucidata e un trattamento con la cera perchè la clay bar decontamina la vernice ma la lascia anche scoperta cioè priva di protezione.

Diciamo questo: la claybar elimina il catrame in maniera favolosa ma quando i punti di catrame sono piuttosto grandini e leggermente spessi allora lì la claybar fatica e ci vogliono troppe passate con il rischio di abbassare solamente lo spessore dei puntini di catrame.Allora a lavaggio effettuato, prima del claying, si fa una bella spruzzata (anche più di una se occorre) di D130 si lascia lavorare la superficie per PARECCHI minuti (20 minuti anche più tranquilli non è invasivo sulla vernice) e si toglie il grosso con un panno microfibra...per me il top è l'even coat della Meg's.Fatto questo..quindi tolto il più difficile...si sciacqua bene l'auto, si asciuga e si passa alla fase di decontaminazione (claying) che a questo punto sarà più facile e veloce...perchè andrà a rimuovere il residuo di catrame con facilità.Questo però se avete un bel pò di catrame...se si tratta di alcuni puntini qua e là basta direttamente farebbe la decontaminazione con la barretta....ci siamo regà? Wink

perfetto..ottime informazioni...

ma dopo il d130 è consigliabile dare una sciacquata, anche solo con acqua vero??? e se dopo si vuole passare del polish??? vale lo stesso???

22catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Ven 19 Mar 2010 - 8:24

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

A25 ha scritto:
superAndre ha scritto:
robertino ha scritto:Sono un neofita ma da quello che ho capito dopo il claying serve sempre una lucidata e un trattamento con la cera perchè la clay bar decontamina la vernice ma la lascia anche scoperta cioè priva di protezione.

Diciamo questo: la claybar elimina il catrame in maniera favolosa ma quando i punti di catrame sono piuttosto grandini e leggermente spessi allora lì la claybar fatica e ci vogliono troppe passate con il rischio di abbassare solamente lo spessore dei puntini di catrame.Allora a lavaggio effettuato, prima del claying, si fa una bella spruzzata (anche più di una se occorre) di D130 si lascia lavorare la superficie per PARECCHI minuti (20 minuti anche più tranquilli non è invasivo sulla vernice) e si toglie il grosso con un panno microfibra...per me il top è l'even coat della Meg's.Fatto questo..quindi tolto il più difficile...si sciacqua bene l'auto, si asciuga e si passa alla fase di decontaminazione (claying) che a questo punto sarà più facile e veloce...perchè andrà a rimuovere il residuo di catrame con facilità.Questo però se avete un bel pò di catrame...se si tratta di alcuni puntini qua e là basta direttamente farebbe la decontaminazione con la barretta....ci siamo regà? Wink

perfetto..ottime informazioni...

ma dopo il d130 è consigliabile dare una sciacquata, anche solo con acqua vero??? e se dopo si vuole passare del polish??? vale lo stesso???

Come di francesco è sempre e cmq un solvente quindi sciacqua bene con acqua..

23catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Sab 20 Mar 2010 - 14:45

robertino


Aiutante Detailer

[quote="A25"]
superAndre ha scritto:
robertino ha scritto:Sono un neofita ma da quello che ho capito dopo il claying serve sempre una lucidata e un trattamento con la cera perchè la clay bar decontamina la vernice ma la lascia anche scoperta cioè priva di protezione.

Diciamo questo: la claybar elimina il catrame in maniera favolosa ma quando i punti di catrame sono piuttosto grandini e leggermente spessi allora lì la claybar fatica e ci vogliono troppe passate con il rischio di abbassare solamente lo spessore dei puntini di catrame.Allora a lavaggio effettuato, prima del claying, si fa una bella spruzzata (anche più di una se occorre) di D130 si lascia lavorare la superficie per PARECCHI minuti (20 minuti anche più tranquilli non è invasivo sulla vernice) e si toglie il grosso con un panno microfibra...per me il top è l'even coat della Meg's.Fatto questo..quindi tolto il più difficile...si sciacqua bene l'auto, si asciuga e si passa alla fase di decontaminazione (claying) che a questo punto sarà più facile e veloce...perchè andrà a rimuovere il residuo di catrame con facilità.Questo però se avete un bel pò di catrame...se si tratta di alcuni puntini qua e là basta direttamente farebbe la decontaminazione con la barretta....ci siamo regà? Wink

Chiarissimo Andre grazie mille Wink

m3820


Aiutante Detailer

ma la claybar costa molto di più di un flacone di D130...perchè continuate a consigliare la clay?

da quel che ho letto mi sembra di aver capito che il d130 serve per eliminare i punti di catrame più grandi e poi con la clay si eliminano i residui.
si riesce a fare tutto col d130?

Grazie

25catrame - rimozione catrame dalla carozzeria Empty Re: rimozione catrame dalla carozzeria Mer 5 Mag 2010 - 22:34

Admin

Admin
Admin

sono due cose molto diverse: il d130 serve per eliminare il catrame e lo sporco a base di petrolio come quello stradale, mentre la clay bar decontamina in modo radicale la superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.