LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esaltare contrasto grigio scuro/grigio chiaro

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Buongiorno... prima di procedere con l'ordine e con il conseguente detailing vorrei avere un vostro parere e consiglio. Come si vede dalla foto allegata la mia vettura è bicolore e la mia intenzione sarebbe esaltare il contrasto del grigio scuro sul grigio chiaro (colore acciaio)... in pratica, permettetemi la frase un po fantasiosa, vorrei rendere ulteriormente scura quella tonalità

Potrebbe essere possibile usare una cera? La vettura alla fine dell' intervento che ho previsto verrà totalemente sigillata con Meg M21... una cera sovraposta, per esempio, alla carnauba che esalti quel colore non dovrebbe dare nessunissimo problema sul M21

Chiedo troppo da una cera? Very Happy grazie dell'interesse.

Esaltare contrasto grigio scuro/grigio chiaro Contrasto

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

A complemento della mia domanda... la Purple Haze dovrebbe valorizzare i colori scuri ma non ho capito bene se li valorizza aumentando il gloss o la tonalità. Chiedo venia per la domanda da pivello

Alessio

Alessio
Moderatore

Va bene anche purple haze, ma io andrei di reload o gtechniq c1.5, che danno profondità.


_________________
Esaltare contrasto grigio scuro/grigio chiaro Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Ne tuo particolare caso la Purple Haze potrebbe far risaltare la profondità della parte scura mentre una Light Fantastic i rilessi di quella chiara Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Grazie del pronto consiglio ad entrambi Smile

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Potresti anche usare il black hole prima della cera sulla parte scura Wink

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

robair_68 ha scritto:Potresti anche usare il black hole prima della cera sulla parte scura Wink

grazie anche a te del consiglio... però ad essere sincero, leggendo la descrizione nello shop, non mi pare che sia indicato nel mio caso

Alessio

Alessio
Moderatore

il blackhole a volte sorprende, non scartare il commento di robair Smile


_________________
Esaltare contrasto grigio scuro/grigio chiaro Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Ci mancherebbe, non "scarto" nessuno compare casteddaio Very Happy il mio dubbio però deriva dal fatto che, penso, un sigillante su un prodotto del genere presumo non garantisca una durata lunga. inoltre, pur essendo lontano anni luce dal concetto di detailing, la mia auto almeno nella parte scura è in discreto stato quindi non vedo la necessità di nascondere magagne della vernice.

Poi ovviamente questo è il mio parere e ho aperto un topic perchè io son palesemente alle prime armi

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Chi dice che un sigillante o una cera non avrà vita lunga sul black hole ? Il BH è un glaze , che nel tuo caso non useresti per riempire difetti ma per dare profondità allo scuro . Il BH non funziona solo sul nero , anzi Wink . Poi vedi tu , l'effetto migliore lo puoi vedere solo facendo delle prove

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

capito Smile quindi il BH gioca tutto sulla rifrazione della luce?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.