LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aloni...

+2
Alessio
magofazio
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aloni... Empty aloni... Mar 2 Ott 2012 - 20:25

magofazio


Aiutante Detailer

Salve a tutti sono Alfredo.
Mi sono appena iscritto e presentato in questo interessantissimo sito.
Ho curiosato nel forum e ho già deciso che il d101 deve essere mio.Il punto è questo:Mio figlio ha vomitato in auto e,anche so ho ripulito tutto mi sono rimasti degli aloni biancastri sul tessuto nero della portiera.Pensate che il 101 è idoneo per eliminare gli odiati aloni o mi consigliate altri prodotti?Visto che ci siamo mi consigliate anche un buon panno?
Vi ringrazio tanto per l'aiuto che riceverò.

2aloni... Empty Re: aloni... Mar 2 Ott 2012 - 20:37

Alessio

Alessio
Moderatore

mi raccomando leggi tutti i post dedicati al d101, applicazione-rimozione-tempi di posa-microfibra da utilizzare.
Procedimento:
spruzzi bene su tutta la parte ( mi raccomando dovrai fare tutto il sedile perchè se non asciuga bene rimangono aloni)
poi lasci agire circa 30 sec ( varia in base a temperatura, condizioni di partenza)
spazzolina e spazzoli ( deve uscire schiuma)
dopo rimuovi con micro eccesso prodotto ( occhio al panno MAFRA MARTINA - PRENDILO )
se hai aspiraliquidi aspira il tutto per rimuovere tutti gli eccessi di prodotto

mi raccomando fai pezzo per pezzo fino a completamento del sedile.
Come prodotto sei al TOP - poi esistono anche i nuovi ARIA PURA e SUPERCLEAN APC della LCDA Smile


_________________
aloni... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3aloni... Empty Re: aloni... Mer 3 Ott 2012 - 19:00

magofazio


Aiutante Detailer

Ok Alessio,ti ringrazio molto per la spiegazione.Acquisterò in questi giorni il d101,il panno martina e una spazzola....e poi al lavoro!!!
Ancora grazie.

4aloni... Empty Re: aloni... Sab 13 Ott 2012 - 16:51

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

Mi collego a questo topic per chiedere consiglio in merito ai tessuti della mia Golf. In particolare ho dei problemi alla parte in tessuto sulla portiera (sempre avuti) che sembra consumato (l'auto ha un anno e mezzo di vita)....ora mi sono usciti anche degli strani aloni sul sedile lato guida, forse perchè ho usato in passato dei panni sporchi (questa l'unica spiegazione che mi sono potuto dare).....queste le foto. Come consigliate di procedere e con quale prodotto....

aloni... Imag0111

aloni... Imag0112

aloni... Imag0113

5aloni... Empty Re: aloni... Sab 13 Ott 2012 - 18:56

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Quelli sulla portiera sembrano dovuti a usura, apppoggi li il braccio mentre guidi?

Comunque per ravviavare ti basta un pulitore per interni (d101, ariapura, ecc..) e una bella spazzolata. Ricorda di fare tutto il sedile e non solo un pezzo, se no si vedrà la differenza...

6aloni... Empty Re: aloni... Sab 13 Ott 2012 - 20:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto e dopo la spazzoletta e d101, ripassa un paio di volte la microfibra umida altrimenti alla prima umidità riappaiono i residui di prodotto!cmq si dovrebbe risolvere senza dubbi...il materiale è lo stesso della mia!poi vai di "gtechniq I1" o "fabric e leather coat" e la protezione è assicurata!

7aloni... Empty Re: aloni... Mer 17 Ott 2012 - 16:04

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

Cia91 ha scritto:Quelli sulla portiera sembrano dovuti a usura, apppoggi li il braccio mentre guidi?

Comunque per ravviavare ti basta un pulitore per interni (d101, ariapura, ecc..) e una bella spazzolata. Ricorda di fare tutto il sedile e non solo un pezzo, se no si vedrà la differenza...

no, non guido appoggiando il braccio sulla portiera, infatti è quella la cosa strana. Comunque è un risultato che avevo già dopo un paio di settimane dall'acquisto e non solo sulla portiera lato guida. Secondo me è proprio il tessuto molto delicato e che sembra consumato/impolverato

ciccante88 ha scritto:quoto e dopo la spazzoletta e d101, ripassa un paio di volte la microfibra umida altrimenti alla prima umidità riappaiono i residui di prodotto!cmq si dovrebbe risolvere senza dubbi...il materiale è lo stesso della mia!poi vai di "gtechniq I1" o "fabric e leather coat" e la protezione è assicurata!

la spazzolata la do con un pad? se si quale? non vorrei consumare ancor di più il tessuto......in merito al d101 ho visto che esite solo la tanica. Per il flacone bisogna prendere per forza l'intero kit?

8aloni... Empty Re: aloni... Mer 17 Ott 2012 - 17:48

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Invece che prendere il d101 potresti prendere Ariapura, che esiste nel flacone da 500 ml, e a quanto dicono è strepitoso...

9aloni... Empty Re: aloni... Mer 17 Ott 2012 - 17:50

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Cia91 ha scritto:Invece che prendere il d101 potresti prendere Ariapura, che esiste nel flacone da 500 ml, e a quanto dicono è strepitoso...
...ed è appena tornato disponibile Very Happy

10aloni... Empty Re: aloni... Mer 17 Ott 2012 - 17:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Spruzzi ariapura, vai di spazzoletta della colourclock per interni. Chiudi in bellezza passando un paio di volte il panno martina inumidito! Dovrebbe tornare come nuovo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.