LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine

+7
faby1
rndrrt
Luca69
Shura
Alessio
BMW Z4 Coupè
raviola
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ma io l'ho preso per eliminare i piccoli graffi o segni della carrozzeria....
Perchè dici di usare un trio di tamponi?
Non ne basta 1 PAD Giallo della Meguiar,s e poi ripulire il tutto con la micro (pelo corto???)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no quei pad gialli sono di una consistenza tale da essere adatti per stendere glaze, cere, sigillanti, prodotti per il dressing; il fixer come tutti i polish necessitano di tamponi adatti che sono di varia durezza in base alla correzione da apportare e alla combinazione scelta; a maggior ragione fixer è soggetto alla consistenza del tampone...in pratica servirebbe il kit lcda che ora non posso postarti perchè il negozio è momentaneamente non disponibile!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Mi diresti quali sono i Tamponi che dicevi LCDA per il Polish

Per i Vetri INterni invece cosa si usa in genere???
il G5 va bene solo per i Vetri Esterni vero???

Grazie, ciao

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il g5 per i vetri esterni perchè protegge con effetto idrorepellente; i tamponi sono questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html ! per i vetri interni puoi trattarli con un detergente apposito come il d120 o l'ICE e poi con il fog fight antiappannante!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie per la risposta velocissima!!!

Il G5 all'esterno lo posso dare dopo aver lavato l'auto o prima devo passare sui vetri tipo ICE ??
Con cosa lo strofino, con microfibra???

All'interno non posso usare solo il FOG FIGHT ??? O meglio prima ICE ??
Con cosa li strofino sempre Microfibra ???

Quale panno a PELO LUNGO consigliate per Lucidare/Rimuovere il RELOAD ???

Grazie!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il g5 va passato dopo aver clayato per bene e possibilmente dopo aver sgrassato con eraser o IPA! lo passi con i dischetti di cotone e lo rimuovi con la carta assorbente!
per gli interni è meglio usare o l'uno o l'altro, magari sul parabrezza applichi il fog(sgrassato prima con eraser), per il resto l'ice! il fog viene venduto col kit di microsuede! l'ice con la microfibra!vai con le nuove guide http://www.lacuradellauto.it/blog/i-vetri-2/ Wink
per il reload va bene l'allrounder plus, prima a pelo corto e poi a pelo lungo!
ecco le guide al completo http://www.lacuradellauto.it/blog/

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Oggi pomeriggio sulle 14 mi sono messo a lavare per bene la Tiguan,
L'auto è venut particolarmente bene ....
Ma verso le 16 quando stavo finendo l'asciugatura, il tasso di umidità era alto e infatti vedevo sul tetto un po' di umidità e anche. Vetri faticavano ad ascigarsi....

Pertanto ho deciso di NON dare ne il RELOAD ne il LAST TOUCH per paura che con un'umiditá così avrei fatto più danni che benefici.... Avendo paura che ci sarebbero stati parecchi aloni...

Ho fatto bene oppure avrei potuto dare ugualmente uno dei 2 prodotti sopra anche con un'umiditá così ???

In ogni caso ho dato il PEARL nelle plastiche esterne e gomme... E la BELVA mi è sembrata esse venuta moooolto bene!

Non avendo ancora preso nulla per i vetri, cosa uso per asciugare e pulire ?
Per ora dopo il lavaggio con il G4 asciugo con la microfibra anche il parabrezza ma mi sembra lasci aloni...

Infine ho reso una saponetta di sapone di Marsiglia che uso per lavare a mano sa le microfibra che i pad gialli che uso per il PEARL .... Mi sembra vengono puliti bene e rimangono morbidi....
Va bene come metodo????

Grazie ciaooo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sicuramente avresti avuto alcune rogne se l'umidità era eccessiva; magari avresti potuto provare su una piccola zona per vedere come reagivano! per asciugare lo stesso panno della carrozzeria, lo star glass e almeno un altra microfibra come il terry towel per effettuare una pulizia e finitura a dovere con detergente! una volta applicato il g4 puoi rimuoverlo con microfibra e magari con eraser e poi trattarlo con d120 o lo scholl ICE! ok per il lavaggio microfibra!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ma il G4 è lo shampoo .... Perché dici rimuovere?
Prima ho fatto il Foam ma non ha praticamente schiumato e poi dopo il risciacquo ho lavato con guanto in microfibra sempre con G4 nel secchio...

Fra l'altro ho preso una lancina LAVOR da 110bar, una marca italiana che ho pagato 85 eur.
Oggi l'ho provata e devo dire che fa bene il suo lavoro...
Qualcuno la conosce ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse vorresti dire il 4g! che diluizione hai usato per la foam e con che attrezzatura? LAvor di preciso?

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Si scusa il 4g... Diluizione 50% con acqua... Circa metà vaschetta di acqua e metà con 4g!
In 3 lavaggi però così il 4g ne uso una marea!!!
Poi dopo ne metto un po' anche nel secchio che schiuma molta per lavaggio a mano...

Ho usato la vaschetta posteriore in dotazione con la Lancia LAVOR ... Ma mi sa che prendo la sua bottiglia da collegare alla pistola 8/9 eur...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la vaschetta delle idro sono fatte in modo per far uscire acqua saponata e non schiuma come potrebbe avvenire con una Lancia foam LS3 che è la soluzione migliore rispetto alle lance foam della casa e che ti consiglio vivamente; e cmq il 50% di prodotto è troppo!
cmq se c'è molta umidità nel momento in cui vai ad asciugare, dopo pochissimo è normale che riemergono le passate in fase di asciugatura! peso della idropulitrice?

Admin

Admin
Admin

Hai fatto bene a non applicare i protettivi: meglio farlo in presenza di un ambiente più secco.
Perchè hai diluito il 4G 1:1? Dovevi versare solo 30 ml in 4 lt di acqua!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Azzz 30 ml i 4lt di acqua per fare il Foam?
Devo dire che comunque il risultato è stato strepitoso ugualmente:
InsectRemover ho preso un pennellino a setole morbide e infatti tutto pulito, SUPERCLEAN nei cerchi lavorato poi con una vecchia spugna (ora purtroppo ho su i 16" con Nokian 215/65 WR G2 e non i 19" con le 255/40)
Risciacquo con idro, Foam .. Per così dire, risciacquo, lavata a mano sempre con 4g con doppio secchio
Asciugatura col Panno giallo a pelo corto (o meglio usare uno a pelo,lungo per asciugare???)
PEARL nelle plastiche esterne.

@ciccante
Il modello esatto non lo ricordo sopra c'è scritto solo LAVOR ... Comunque è molto leggere e ha l'acqua stop.
Ha 2 tipi di lance incluse una quella classica per pulire auto, e un'altra circolare per pulire le fughe dei pavimenti
Ha una vaschetta posteriore che serve per mettere sapone o additivi, ma li pesca solo se la lancia è in posizione acqua e non alta pressione, in quel caso non pesca dalla vaschetta e infatti non mi schiumava e ho sprecato un sacco di prodotto 4g !!!!

Grazie ad entrambi per i consigli!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la Lavor dovrebbe essere una idro di quelle entry level; ti ho chiesto del peso perchè questo dipende molto dalla consistenza e dal tipo di motore che usa la idro; c'era una discussione che parlava molto delle idro! la lancia adatta ovviamente è quella a ventaglio e non quella rotante perchè spruzza acqua in modo molto incisivo danneggiando probabilmente la carrozzeria!
Tu intendi di aver foammato l'auto inserendo il sapone nella vaschetta della idro?...che se così fosse come hai notato non è il metodo migliore!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Si la LAVOR è sicuramente una entry level.... sia dal peso che dal costo...
Naturalmente la lancia che uso per l'auto è quella classica a Ventaglio lasciata abbastanza aperta proprio per non usare un getto troppo incisivo....

Si hai ragione ho usato la vaschetta della Idro che è posizionata nel retro collegata con un tubicino ... ma il risultato è stato pessimo!

Certo che ne ho sprecato di 4G se la proporzione è quella di 30ml per 4lt acqua !!!!

Nel secchio da 15lt per lavaggio a mano invece quanto prodotto 4G ci andrebbe???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ne uso per 10 lt uso 80ml quindi per 15lt circa 120ml! se hai una idro ti consiglio la ls3 per la sua ottimo lavoro, ne vale veramente la pena!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

ma il costo mi sembra elevato...
ma poi si attaca alla pistola della LAVOR ??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si con gli adattatori presenti nel negozio http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori.html ! cmq secondo me la tecnica foam è molto valida per evitare di creare difetti nel lavaggio e quindi il gioco vale molto la candela!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Visto che è la mia prima idropulitrice.... non mi è chiaro come funziona il Foam..

Vedo che la LS3 è da 1lt
mi dite che la diluizione del 4G è 30ml per 4lt....
quindi sarebbe 8ml per 1lt circa...

Devo quindi mettere 8ml di 4G e riempire la LS3 di acqua per fare un buon FOAM ???

Ma la idropuloitrice poi non usa anche l'acqua della rete a cui è collegata??
quindi si diluisce ulteriormente mentre si eroga sull'auto ???

vedo la LS3 che ha un attacco tipo avvitamento, la mia pistola ha un attacco ad incastro tipo 2 alette che si infilano nella pistola e ruotando leggermente si incastra... quale sarebbe quindi l'accessorio giusto per collegarla alla pistola della mia LAVOR ??

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Scusa ho visto ora il link
LS3 eur 38,64 + Adattatore Lavor 11,95 ... tot oltre 50 eur !!!!!
Mi sembra davvero tanto!!!
mi costa quasi come l'intera idropulitrice!!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la diluizione nella ls3 ti consiglio di iniziare circa con 8:1 quidi in 1 lt circa 125ml di 4g! ma poi tutto è da vedere come reagisce con la tua idropulitrice, dovrai fare delle prove per decidere la diluizione migliore! oppure per avere una buona foam senza spendere troppo ma con qualche rogna di più puoi andare a mano con la tecone! cmq in merito alla ls3 dai un'occhiata a questa discussione https://www.lacuradellauto.com/t60-foam-lance-ls3-con-attacco-filettato-1-4-femmina?foe

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ho preso la Bomboletta per Schiumare della Lavor al Leroy Merlin speso 8 eur!!!
Schiuma che è una meraviglia!!!

Non sarà come la LS3 ma la differenza di prezzo è abissale!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Buono a sapersi! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il 4G schiuma anche lo spruzzi con la bocca lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.