LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA superclean Waterless system

+21
328
Toretto
DavideSR
cupitt
Roby Pozzato
Luca69
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
-SiMo-
Alessio
raviola
adridict
cicciovecchio79
Marksportium
Cia91
Admin
Protox Lancia Y
Giobart
ciccante88
dado7L
filippo89
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 16:02

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Quindi in 10:1 potrei spruzzarlo su tutta la macchina, attendere 5 minuti e risciacquare senza problemi??

27superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 16:10

Luca69

Luca69
Detailer Novello

"Waterless" significa che non serve risciacquare Wink

28superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 17:00

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Quello sarebbe "rinseless". Smile
"Waterless" sarebbe che non servono secchio e gomma (o idro). Wink

29superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 17:17

Luca69

Luca69
Detailer Novello

E come risciacqui senza secchio gomma o idro?!?!

Io ho capito:
- Rinseless lavi (anche con acqua) e non serve risciacquare ma basta asciugare.
- Waterless: spruzzi e pulisci senza usare acqua e quindi non serve ne risciaquare ne asciugare in senso stretto (salvo ovviamente passare lo straccio per pulire).

O sbaglio?

30superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 18:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

rinseless: lavi con guanto e secchio e asciughi , senza risciaquo,
waterless: spruzzi direttamente il prodotto sull'auto e pulisci ( con lo spruzzino e il panno per intenderci)


_________________
LE MIE " RICETTE "


superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Frontb10

31superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 18:08

Luca69

Luca69
Detailer Novello

superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Thanksfortheinfo

32superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 23:40

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ok ma non mi avete risposto :-) io pensavo ad usarlo come prelavaggio per distruggere lo sporco al posto del superdegreaser sopratutto perché non decera :-) in diluizione 1:10 puó andare?

33superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 23:56

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie cupitt, sei arrivato prima. Wink

gordo: non saprei, non l'ho ancora usato, ma la risposta giusta probabilmente è: prova, danni non ne fai, male che vada ripassi con il prodotto più concentrato. Smile

34superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 18 Ott 2012 - 6:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gordo vai tranquillamente come hai pensato di usarlo, io lo diluirei dentro allo shampoo per la tecnica foam!

35superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 18 Ott 2012 - 9:18

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Antonio all'inizio mi ha detto che non conviene utilizzarlo nella foam gum poichè ci son già molti prodotti dedicati a quello io direi che va benissimo nell'uso spray!

36superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 18 Ott 2012 - 10:45

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Non vedo l ora di provarlo :-)

37superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 18 Ott 2012 - 16:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si anche spruzzarlo e poi passare con la foam è un ottima idea...ho avuto conferma che sono prodotti incompatibili nel farli lavorare insieme e quindi quella è un'ottima soluzione!

38superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 25 Ott 2012 - 19:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Usato ieri in diluizione 10:1 e su queste macchie, di cui non conoscevo la natura, spruzzato puro.superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Img_1010
Risultato veloce e perfetto, quelle contaminazioni, che poi ho scoperto essere resina di carrubbo, sono andate via spruzzandoci sopra un pò d'acqua con l'hand pump sprayer.

39superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 25 Ott 2012 - 19:39

Admin

Admin
Admin

Aggiungiamo la resina di carrubbo (!) all'elenco delle possibili macchie per il quale SC è soluzione Wink
Ottimo Davide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 25 Ott 2012 - 21:49

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo !!!


_________________
superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

41superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 25 Ott 2012 - 21:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questo prodotto è veramente una bom ...devi vedere che ha fatto sul mezzo di servizio, altro che resina Twisted Evil

42superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Gio 25 Ott 2012 - 22:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

oggi ho pulito il vetro anteriore del furgone da lavoro,una cosa oscena!!!moscherini del secolo scorso,fango,grasso,olio...spruzzato uniformemente tutto il vetro in diluizione 1:10,lasciato agire 5 minuti,e poi rimosso delicatamente con un paio di panni...sembrava non ci fossero piu' i cristalli da quanto erano puliti... affraid

43superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 30 Ott 2012 - 21:47

Toretto

Toretto
Detailer Novello

insomma questo prodotto sempra fantastico. lo comprero' al prossimo ordine!!!

44superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Dom 25 Nov 2012 - 22:13

328

328
Apprendista Detailer

Il lavaggio a secco non dovrebbe creare problemi se l'auto non e' infangata o comunque troppo sporca.In questi casi e' meglio rinunciarvi.E' comunque buona norma spolverare prima con piumino antistatico.

45superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Dom 25 Nov 2012 - 22:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mhh, non sempre.. il piumino anche se delicato potrebbe dare problemi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Frontb10

46superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Dom 25 Nov 2012 - 22:28

328

328
Apprendista Detailer

Buono a sapersi,io ho fatto largo uso di piumini e spray per lavaggio a secco,ma in effetti graffi me ne ritrovo,ma e'anche vero che a volte lavando con acqua e shampoo mi sono reso conto che dopo aver bagnato l'auto,sembra quasi lucida e pulita gia' prima di averla insaponata e invece i granellini di fango sono rimasti attaccati e poi ce li ritroviamo nella spugna e li sfreghiamo sulla carrozzeria senza rendercene conto se non dopo in fase di asciugatura.

47superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Dom 25 Nov 2012 - 22:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la tecnica giusta e l'uso della microfibra possono risolvere molti problemi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Frontb10

48superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 26 Dic 2012 - 18:45

renee69


Apprendista Detailer

Potete indicarmi per cortesia le differenze tra LCDA Superclean ed il Fast Cleaner della Mafra?
Sono entrambi prodotti indicati per il lavaggio waterless ?



Ultima modifica di renee69 il Mer 26 Dic 2012 - 18:56 - modificato 1 volta.

49superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 26 Dic 2012 - 18:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si possono essere usati entrambi per il waterless! il fast cleaner nasce appunto come un quick detailer e invece il superclean è un pulitore "generico" perchè adatto a qualsiasi superficie e materiale, quindi anche alla pulizia veloce della carrozzeria!

50superclean - LCDA superclean Waterless system - Pagina 2 Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 26 Dic 2012 - 18:56

renee69


Apprendista Detailer

Credete che superclean abbia comunque un potere pulente maggiore di fast cleaner?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.