LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche

+6
Admin
cicciovecchio79
ciccante88
Alessio
maurino63
marco.a86
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Mar 23 Ott 2012 - 19:13

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho comprato questo prodotto e devo dire che sembra un buon prodotto, ha una rifinitura satinata ma più lucida nei confronti del fratello pulimax ed ha una profumazione al "talco" molto gradevole.

Mi chiedevo qualcuno di voi l'ha provato?? come si è trovato? Che microfibra mi consigliate per l'applicazione tra Allrounders Plus, Allrounders Basic e Double Face?

2Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Mar 23 Ott 2012 - 20:15

maurino63

maurino63
Aiutante Detailer

Dove l'hai pescato?

3Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Mar 23 Ott 2012 - 20:22

Alessio

Alessio
Moderatore

si tratta di questo http://www.mafra.com/product/trattamento-3-in-1-pelle.htm
io direi un panno tipo l' ALLROUND BASIC. il double face lo vedo sprecato


_________________
Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Mar 23 Ott 2012 - 21:36

marco.a86


Apprendista Detailer

ehehe ho i miei "informatori". Cerco sempre prodotti made in italy e sono un fan ma-fra anche se devo dire che spesso mi rendo conto che molti prodotti esteri sono superiori.
Non capisco perchè non sia presente nello shop. Alessio grazie per li consiglio. Al basic non ci avevo proprio pensato...Fin ora per stendere i prodotti nell'abitacolo usavo il plus..ma su qualche video dei Chemical Guys o della carpro ho visto che usavano un dubleface perciò chiedevo....Alla fine per ora ho 7 panni me ne uso 3 o 4...speriamo che pian piano li userò tutti...Wink

5Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Mar 23 Ott 2012 - 22:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh vedrai che le i panni non basteranno mai...cmq quelli double face come gli allrounder plus, cobra 600, cloth double face, miracle towel e via dicendo, sono tutti più adatto a fare lavori di fine come un passaggio di finitura sulla carrozzeria, invece quelli classici come il supreme shine, il terry towel, il cobra green ecc... possono essere usati in fase di pulizia ad esempio degli interni! facendo così li frutterai sempre al massimo!

6Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Mar 23 Ott 2012 - 22:40

Alessio

Alessio
Moderatore

si può usare anche quello, ma personalmente lo userei per altro Smile


_________________
Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Mar 23 Ott 2012 - 23:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ragazzi in realta' il prodotto sarebbe questo http://www.mafra.com/product/trattamento-3-in-1-plastiche.htm e' una costola del diamant plast four...la finitura che lascia e' molto simile al diamant in diluizione 1:1...pero' contiene anche detergenti,protegge e pulisce nello stesso tempo,ottimo per le pulizie settimanali di manutenzione,io personalmente l ho uso molto d estate per via della barriera che crea contro i raggi UV... concordo sul uso di un panno a pelo corto,visto che consiglio prima di spruzzare il prodotto sul panno e poi di distenderlo per bene...un cobra blue,un cobra green o un Ultra-microfiber Allrounder Basic andrebbero benissimo Wink

8Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Gio 25 Ott 2012 - 18:21

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciccio come mai non mi hai risposto al MP??? E poi tu che sai sempre tutto come mai il buon antonio non ha aggiunto tale prodotto nello shop??

9Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Gio 25 Ott 2012 - 18:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non ho nessun tuo mp Marco Wink so che anche ad Antonio piace e lo usa,ma non so se in futuro voglia inserirlo sinceramente...

10Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Gio 25 Ott 2012 - 18:58

Admin

Admin
Admin

In realtà non lo uso: forse ti riferisci al Diamant Plast Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Gio 25 Ott 2012 - 19:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Pardon Antonio...ne avevamo parlato nel post del diamant plast e ho capito male io,a quale prodotto ti riferivi Embarassed

12Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Gio 25 Ott 2012 - 22:03

marco.a86


Apprendista Detailer

ciccio ti ho rispedito il msg.... Wink

13Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Sab 27 Ott 2012 - 0:20

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ciccio ,se riesci ad avere tempo per favore ,si puo mettere un confronto visivo tra diamant plast usato puro e trattamento plastiche 3in 1???per capire su un cruscotto quale prodotto lascia piu scuro..

14Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Sab 27 Ott 2012 - 10:43

marco.a86


Apprendista Detailer

Io pur troppo posso farlo con pulimax e trattamento plastiche 3 in 1 e devo dire che il risultato del 3 in 1 non disgusta il diamantplast non lo presi perché mi dissero che ha un risultato molto lucente. Vediamo se ciccio riesce a fare un bel confronto....

15Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Sab 27 Ott 2012 - 14:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Se smette di piovere,vedrò di fare qualche foto test Wink

16Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Sab 27 Ott 2012 - 15:28

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

grazie cicciovecchio. Attendiamo il tuo test.

17Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 2:01

marco.a86


Apprendista Detailer

sicuramente con una delle sue foto tutte sgranate...hihihih ciccio mi raccomando però falla con il confronto tra i tre pretendenti cioè 3 in 1, pulimax e Diamant Plast

18Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 12:38

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Marco,pulimax non c'entra nulla.........

dobbiamo vedere l'effetto che lasciano i 2 prodotti,diamnt,e 3 in 1,non dobbiamo vedere chi sgrassa meglio.....

19Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 12:40

marco.a86


Apprendista Detailer

ops...hai ragione....beh pero proporrei anche qualche altro prodotto per l'abitacolo di altre aziende sempre se ciccio ne ha a disposizione....

20Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 12:46

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Marco,secondo me non dobbiamo esagerare......mafra come rapporto qualita e prezzo e molto ragionevole.

non andiamo in OT,altrimenti ci bannano. aspettiamo quando CICCIO fa quel test che gentilmente gli abbiamo chiesto.

21Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 18:05

Admin

Admin
Admin

Io un terzo prodotto con il quale confrontare (in termini di finitura) ce l'avrei... SuperClean con diluzione 30:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 18:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quello che è attualmente sulla plancia della mia macchina test Wink

23Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 19:07

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Antonio perche lascia quella famosa patina............

24Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 19:09

marco.a86


Apprendista Detailer

Antonio ma il SuperClean non è un APC e quindi appartenete ad un'altra categoria tipo pulimax?

25Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Empty Re: Ma-Fra Trattamento 3 in 1 plastiche Dom 28 Ott 2012 - 19:11

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

marco,si e un apc,pero antonio se non sbaglio diceva che lascia una patina,e questa famosa patina che vuole confrontare non la pulizia.se ho capito bene.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.