LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura "di base" per alfa 156 sportwagon

+4
ciccante88
Berserk
Alessio
giuseppe91
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

giuseppe91


Apprendista Detailer

La colatura è trasparente,domani provvedo a fotografarla,il paraurti non è stato riverniciato Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

normalmente la resina invecchiata si ingiallisce, ho visto colature trasparenti date da riverniciature pessime! uan foto renderebbe meglio!

giuseppe91


Apprendista Detailer

Domani,o stasera sul tardi visto che vado al lavaggio per fare alcuni lavoretti,te la posto Wink

Toretto

Toretto
Detailer Novello

seguo con interesse,anche sulla mia car in certi punti ho dei residui di moscerini(credo)al tatto si sente un po ruvido. facci sapere

Alessio

Alessio
Moderatore

posta una foto che cosi possiamo aiutarti meglio Smile


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Toretto

Toretto
Detailer Novello

in settimana lavo la stella e posto la foto Alessio. ma sicuramente sono moscerini,perche' sono solo sul frontale e sugli specchietti.ho provato con il Tarx,consigliato da Antonio,ma niente

giuseppe91


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,ecco le foto della goccia sospetta:
http://postimage.org/image/3xyfrf8i3/
http://postimage.org/image/7rmgv54hh/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh resina mi sembra strana dato che essendo molto densa non scenderebbe di così tanto! sembra colla ma è anche questo strano che stia li...a istinto proverei con il tarx!

Alessio

Alessio
Moderatore

non mi pare sia insetto, ma resina... colatura di trasparente la escluderei.. vorrei vederla di persona.


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh trasparente non direi perchè si tratta di una goccia caduta dato l'alone all'inizio della colatura, anche molto liquida perchè normalmente nel cadere non si espande così tanto, per quello che non ho dato la resina come certa!

giuseppe91


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:non mi pare sia insetto, ma resina... colatura di trasparente la escluderei.. vorrei vederla di persona.
Dove abiti Alessio?Comunque devo vedere di toglierla,perchè quando la macchina è pulita nun se pò vedè Sad

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sembra un pó troppo grossa per esser resina...
Punterei più su volatili disgraziati Rolling Eyes

giuseppe91


Apprendista Detailer

Che cavolo questi volatili...sabato che le faccio il bagnetto (dato che da blu notte,è passata a marrone fango Laughing ) proverò a passare il polish visto che ci sono alcuni segnetti che vengono via,proverò anche su quello...che dite,se passo il polish sulla colla degli spigoli delle portiere,può risolvere qualcosa?In attesa di prendere il tarx o decaflash Smile

giuseppe91


Apprendista Detailer

Dimenticavo di dire che al tatto,sentendo la "goccia" con cui termina la macchina,sembra tipo "gommosa" e grattando con l'unghia non viene via nulla Sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti conviene aspettare se non hai i prodotti perchè non ti consiglio di passare il polish su zone con colla o contaminate per il semplice fatto che poi staccando le parti te le porteresti in giro facendo più danni che altro! residui di escrementi di volatili non so sembrano perchè quelli una volta lavati lasciano al massimo l'alone e non una goccia trasparente!

Alessio

Alessio
Moderatore

siamo a 800 km di distanza.
il fatto è che ci sono quelli righe nella "macchia"....


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse è resina di chissà quale albero meno densa del normale che si è solidificata e a forza di lavare l'auto ha lasciato quei segni sulla colatura! organizzati subito con tarx che la tua auto ne ha bisogno! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ciccante potrebbe esser qualche escremento lasciato li per troppo che ha segnato...
Forse la resina avrebbe dovuto asciugare e solidificare lasciando una striscia più corta...
Vabbé così in foto altro non saprei...spero che risolvi bene Wink

giuseppe91


Apprendista Detailer

Oggi ho ripristinato le luci della strumentazione centrale (33euro per due lampadine,'tacci loro Evil or Very Mad )...ora vorrei dedicarmi ai fari,che prodotto potrei usare per eliminare l'opacizzazione/ingiallimento? Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/esterni/fari/3m-car-care-kit-ripristino-fari.html Wink

giuseppe91


Apprendista Detailer

Grazie Smile Qualcuno sa come si smonta lo stemma anteriore?E' scolorito,vorrei sostituirlo Neutral

giuseppe91


Apprendista Detailer

Ho provato a passare la pasta abrasiva su quella "goccia sospetta" e si è attenuata un pò,ma la cosa strana è che alla "fine" della colatura,dove c'è la goccia grande,si è creato un puntino bianco,come quando salta la vernice a causa del pietrisco sul frontale Shocked

Admin

Admin
Admin

Sicuro che non sia la colatura di un acido?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giuseppe91


Apprendista Detailer

Ehm lo spero...altrimenti salta tutta la vernice affraid

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti provare a togliere il grosso con una lametta come se fosse un eccesso di vernice e poi a lucidare? Col tarx ancora nulla?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.