LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 37 di 40]

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Io uso questa

http://www.kraenzle.com/fileadmin/redakteure/service_downloads/vertrieb/sales/Brochure%201152%20TS%20T%20English.pdf

Caratteristiche

Pressione d'esercizio: 30 - 130 bar
Pressione massima: 150 bar
Portata: 10 lt/min = 600 lt/ora a 2.800 r.p.m.
Massima Temperatura Acqua Ingresso: 60°C
Tensione: 230V - 50Hz - 12 A
Potenza Assorbita: 2,8 Kw
Potenza Resa: 2,1 Kw

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

non meravigliatevi troppo dei valori di utilizzo effettivi...una buona macchina semipro con 130/140 bar effettivi e 600 litri/ora costa 650/700 euro, altro valore di riferimento è l'assorbimento...per i valori sopra citati servono 2.7 - 2.9 kw assorbiti Wink

http://www.fanodetailing.com

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

UltimateWash ha scritto:e dovrebbe essere il modello di punta per poi passare alle pro Shocked
domani contatto il negoziante e poi eventualmente la Lavor...vediamo cosa mi dicono

A questo punto mi domando a cosa serve spendere tanto per poi avere le prestazioni di una da 100 euro;l'unica cosa che mi solleva è l'ottima portata che mi permette di lavare l'auto in poco tempo.
Per l'auto può andare ma se devo fare altro la vedo dura,a meno di usare la lancia rotante un centimetro alla volta...

Comunque grazie delle risposte.

Scusate l' Off Topic

Non è che la tua ha prestazioni di una da 100 euro, quella da 100 euro avrà ancora meno...
Comunque la tua se la tieni accesa diverse ore non succede nulla, mentre quella da 100 euro la trovi sciolta perterra Smile
Penso che chiamare il venditore e la lavor non ti porterà a nulla. Cosa pensi di concludere??

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

dieghetto ha scritto:mmmhhh... possibile allora che la ks 1700 extra abbia una pressione d'esercizio inferiore ai 155 bar dichiarati? Mi sembra comunque un'ottima macchina ma secondo voi di quale pressione media stiamo parlando?
Già da un po' seguo la discussione e tra i diversi prodoti che avete commentato mi sembra di capire che la comet sia un gradino superiore alle altre..

Le comet sicuramete sono migliori rispetto a certe altre marche, solo il fatto che sono Made in Italy 100% gli da un tocco in più. Comunque i 155 sono sempre bar max, cioè la pressione massima. Devi calcolare circa il 15 - 20 % in meno per i bar reali

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

Franz082 ha scritto:
UltimateWash ha scritto:e dovrebbe essere il modello di punta per poi passare alle pro Shocked
domani contatto il negoziante e poi eventualmente la Lavor...vediamo cosa mi dicono

A questo punto mi domando a cosa serve spendere tanto per poi avere le prestazioni di una da 100 euro;l'unica cosa che mi solleva è l'ottima portata che mi permette di lavare l'auto in poco tempo.
Per l'auto può andare ma se devo fare altro la vedo dura,a meno di usare la lancia rotante un centimetro alla volta...

Comunque grazie delle risposte.

Scusate l' Off Topic

Non è che la tua ha prestazioni di una da 100 euro, quella da 100 euro avrà ancora meno...
Comunque la tua se la tieni accesa diverse ore non succede nulla, mentre quella da 100 euro la trovi sciolta perterra Smile
Penso che chiamare il venditore e la lavor non ti porterà a nulla. Cosa pensi di concludere??


Sprero solo che ci sia qualche problema di regolazione,ma ho capito che l'idropulitrice è un bene di consumo che DEVE essere vista in funzione prima dell'acquisto in negozi specializzati,no internet o ferramenta.

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, dopo i vostri mille consigli e testimonianze e dopo aver venduto la mia trappolina karcher Laughing oggi ho acquistato la nuova idropulitrice, alla fine ho preso la comet ks 1700 versione extra. Apetto con ansia che mi arrivi, appena riuscirò ad utilizzarla farò una mini recensione cosi che tutti i curiosi si possano chiarire le idee. Very Happy

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

UltimateWash ha scritto:
Franz082 ha scritto:
UltimateWash ha scritto:e dovrebbe essere il modello di punta per poi passare alle pro Shocked
domani contatto il negoziante e poi eventualmente la Lavor...vediamo cosa mi dicono

A questo punto mi domando a cosa serve spendere tanto per poi avere le prestazioni di una da 100 euro;l'unica cosa che mi solleva è l'ottima portata che mi permette di lavare l'auto in poco tempo.
Per l'auto può andare ma se devo fare altro la vedo dura,a meno di usare la lancia rotante un centimetro alla volta...

Comunque grazie delle risposte.

Scusate l' Off Topic

Non è che la tua ha prestazioni di una da 100 euro, quella da 100 euro avrà ancora meno...
Comunque la tua se la tieni accesa diverse ore non succede nulla, mentre quella da 100 euro la trovi sciolta perterra Smile
Penso che chiamare il venditore e la lavor non ti porterà a nulla. Cosa pensi di concludere??


Sprero solo che ci sia qualche problema di regolazione,ma ho capito che l'idropulitrice è un bene di consumo che DEVE essere vista in funzione prima dell'acquisto in negozi specializzati,no internet o ferramenta.


Bhe su internet ci sono dei negozi specializzati che sanno cosa vendono e consigliano bene, che non sono delle ferramente o rivendite tipo brico. Basta una telefonata secondo me per rendersi conto. Io ne potrei elencare 2/3 massimo

La macchina non è difettosa, ha proprio quella pressione li. Ho detto mille volte in questo forum che i bar non si devono guardare e che sono solo massimi. Sarebbe un controsenso avere macchine professionali che segnano 130 bar e macchine hobby che ne hanno 150
La Indipendent 2800 della lavor è dichiarata 200 bar max e di effettivi ne ha 130 - 140, provata ieri a casa di un mio amico col manometro serio...a quel punto convine spendere un pò di più e prendere la FDX 12/170 comet (con motore loncin) oppure la speroni LD 9/180 (questo lo dico per chi volesse una scoppio)

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Quindi la Comet Scout 150 se ha 100 bar effettivi posso ritenermi fortunato...

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

La scout, se chiami in Comet ti dicono di levare il 15% . Quindi ha circa 127,5 bar, fai 120. La comet non esagera come la lavor e in più le pompe sono molto più "grosse"

vittorio.t


Apprendista Detailer

ragazzi ho provato a leggere un po' tutto il post, però è veramente lungo e poi ho visto che si parla di macchinari di fascia non dico altissima, ma alta per le mie finanze. Considerando un utilizzo privato, per il lavaggio di una berlina media (classe E mercedes) e utilizzo della tecnica foam, credete possa andar bene una Lavor X-RAY PLUS 140?
Troverei poi l'attacco per la lancia foam presente sul sito?

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Ragazzi ma ci sono delle Attrezzature di sabbiatura alta pressione per la mia idropulitrice Kränzle 1152 TST...Grazie

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Certo, anche originale... guarda KRANZLE Sandblaster Set| Wink

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Grazie Giobart Laughing

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

dieghetto


Aiutante Detailer

ma che dite, utilizzare degli accessori lavor (un mio amico mi regalerebbe il kit outdoor) su una idro comet tipo la ks 1700, potrebbe funzionare? pare che ci siano i raccordi per svariate marche... certo che non sono accessori di prima qualità (quelli della comet costano mooolto di più) ma a 'sti prezzi...
Si rischia di rovinare la comet?

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 37 Idro-010

Ecco cosa è arrivata oggi Very Happy già provata e mi ha sorpreso molto, tanta ma tanta potenza e un'ottima portata sono riuscito a rimuovere lo sporco e la terra dalla macchina con la semplice acqua Very Happy aspetto l'adattatore per provare il foam. Unica cosa avrei un dubbio, ho appena installato un rubinetto dell'acqua all'esterno del garage, l'unica cosa è che in 12 secondi mi ha erogato 8 lt di acqua quindi una portata spaventosa, ma quello che mi preoccupa è la pressione, perchè nel manuale dell'idro viene riportato che l'acqua che va all'idro non deve superare gli 8 bar d pressione. Io non so a quanti bar viaggia ma viene molto molto forte. Come faccio? grazie

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

di solito l'acqua fornita dagli acquedotti viaggia intorno ai 3 bar

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Ok quindi no dovrei rischiare niente Very Happy comunque Giovi mi hanno assicurato che la ks1600 ha la testa in alluminio tra l'altro guarda qua Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 37 Img_1910

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

azzz, eppure ho pure io quella scatola Smile me la sono guardata poco...sono andato subito al contenuto bounce

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ahahah io l'ho vista dopo aver già spacchettato tutto Very Happy comunque dovevano mandarmi anche l'adattatore ma per sbaglio se lo sono dimenticati, appena mi arriva provo il foam e poi metto una foto cosi vediamo come si comporta. Ti ricordi la diluizione giusta con questa idro e il 4g? così il test sarà più preciso Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sai che non ricordo piu...ho provato a cercare dove lo avevo scritto (sul forum) ma non lo trovo... forse era 1:4

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

non ti preoccupare vado a tentativi Twisted Evil

batfed

batfed
Detailer Novello

La testata in alluminio risulta migliore o peggiore rispetto l'ottone?

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

l'ottone è migliore ma non ti preoccupare è un ottimo prodotto ugualmente Very Happy

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Be', l'acquedotto a casa mia non supera i 4 bar, secondo me puoi stare tranquillo che gli 8 non li supererai mai, ti salta prima il rubinetto dal muro Laughing

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Alla fine ho preso la comet 1600. L'aspetto in settimana... Stiamo a vedere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 37 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.