LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide!

+30
metansk
Paperjazz
lucatambu
Musclecars
MCooperD
silver83
Audiquattro
FabrizioTDI
Philo
kokador
Alessio
moretto_e92
emi75
cupitt
bobo78
pier
HunterHeads
Mey85
Ironjay
Giulio
devil27
IvanTO
Carlo86
madteo
alice_88
francesco
316ti
Admin
1LIKENO1
KorrA
34 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Ven 19 Mar 2010 - 23:49

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Prendo spunto dall'idea di Ricvec (con il suo post sulle 62 domande), mettendo insieme una serie di video della CuraDellAuto.it, i cui "protagonisti" molti di Voi già conosceranno... Smile Credo possano essere utili a chiarire molti dubbi sul come lavorare! Nei video qui di seguito, infatti, si vede messo in pratica quello che viene scritto sul forum!

Un grazie ovviamente sempre a Ricvec! A quanto pare è lui che li ha inseriti su Youtube!


"Rimedio ad una cotta"



"Lucidatura con rotativa"



"Lucidatura con tampone di lana"


"Carteggiare un'auto-1"



"Carteggiare un'auto-2"


"Lucidare con G220"


"Claying, metodo sbagliato e modo corretto"


"Lucidare: m105, rotativa e tampone di lana"


"Risultato di una lucidata"



Ultima modifica di KorrA5 il Sab 20 Mar 2010 - 18:33 - modificato 2 volte.

2LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 20 Mar 2010 - 9:37

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Ottimo! Molto utile Wink

3LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 20 Mar 2010 - 14:05

Admin

Admin
Admin

Grandi davvero tutti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 20 Mar 2010 - 14:56

316ti

316ti
Detailer Novello

ottimo Very Happy

5LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 20 Mar 2010 - 18:36

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Adesso mancano le VideoGuide di Mastro Pelle... Laughing Attendiamo! What a Face

6LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 20 Mar 2010 - 20:12

316ti

316ti
Detailer Novello

KorrA5 ha scritto:Adesso mancano le VideoGuide di Mastro Pelle... Laughing Attendiamo! What a Face

sarebbe un'ottima cosa........ Very Happy

7LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Dom 21 Mar 2010 - 16:51

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

e certo!!! Very Happy Very Happy

8LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Dom 21 Mar 2010 - 20:21

alice_88

alice_88
Apprendista Detailer

belli questi video e anche utili.

9LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mar 23 Mar 2010 - 23:38

madteo


Aiutante Detailer

Maaaaa... Sto avendo problemi di dissociazione dalla realtà. Sono le 23:35 e la mia vita coniugale è a rischio, dato che mia moglie è a letto ed io sono qui che guardo i video su come lucidare la macchina...
E' una fase transitiva in cui passano tutti gli iscritti, o devo farmi vedere da uno bravo?
Per sapere, nel caso uno si adegua, ecco!
Razz

10LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Mar 2010 - 0:06

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

madteo ha scritto:Maaaaa... Sto avendo problemi di dissociazione dalla realtà. Sono le 23:35 e la mia vita coniugale è a rischio, dato che mia moglie è a letto ed io sono qui che guardo i video su come lucidare la macchina...
E' una fase transitiva in cui passano tutti gli iscritti, o devo farmi vedere da uno bravo?
Per sapere, nel caso uno si adegua, ecco!
Razz

no, va sempre peggio What a Face
Scappa finchè sei in tempo, scappaaaaaaaaaaa!

http://www.solodettagli.it

11LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Mar 2010 - 8:34

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Due sere fa stavo scrivendo ad Antonio per chiedergli della spazzalo Daytona e del Langka...peccato solo che era l'una di notte!! affraid
Stiamo messi male!!!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

12LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Mar 2010 - 10:01

Admin

Admin
Admin

IvanTO ha scritto:Due sere fa stavo scrivendo ad Antonio per chiedergli della spazzalo Daytona e del Langka...peccato solo che era l'una di notte!! affraid
Stiamo messi male!!!

ed io che ti rispondevo all'una di notte ne vogliamo parlare... Very Happy
bè il detailing per un'appassionato è davvero una mania, non c'è niente da fare.
non avete idea dello scambio di messaggi che avviene da mezzanotte alle 2 in alcuni giorni! affraid


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Mar 2010 - 10:23

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ma te lo spiego io il perchè!!!
Di giorno si lavora e quindi niente, la sera poi si sta un po' con la propria ragazza/moglie, poi verso mezzanotte la propria ragazza/moglie sfinita va a letto con la promessa che voi arriverete tra un paio di minuti, giusto il tempo per controllare se ci sono nuovi messaggi o se qualcuno ha risposto alle tue domande sul forum....e si sono fate le due!!! Very Happy

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

14LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Mar 2010 - 13:03

devil27

devil27
Detailer Novello

raga il detailing e una vera e propia malattia,il weekend scorso mia moglie mi voleva uccidere hihih,ero preso dal foamare,per poi passare alla rotorbitale,perodevo dire che quandola vede super pulita gli piace,ma alla fine mi lava i pannimicrofibra hihihihi. Very Happy

15LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Mar 2010 - 15:31

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Io entro ogni giorno a guardare i vs post,anche più volte...
La passione è passione...

16LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Mar 2010 - 17:36

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Grandi! Very Happy

17LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 16 Giu 2010 - 13:59

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

per caso avete anche dei video per la lucidatura inmanuale o posso seguire i principi di quella eseguita con i macchinari? Smile

18LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 16 Giu 2010 - 22:53

Admin

Admin
Admin

tutto sommato la lucidatura manuale è molto semplice e non richiede manovre particolari. La cosa importante è consumare per bene il prodotto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 16 Giu 2010 - 22:57

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:tutto sommato la lucidatura manuale è molto semplice e non richiede manovre particolari. La cosa importante è consumare per bene il prodotto! Wink

cioè stenderlo per bene in modo che non rimangano zone di evidente spessore (zone bianchicce per intenderci)?

20LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 17 Giu 2010 - 0:32

Admin

Admin
Admin

non solo, ma lavorarlo anche, compiendo moviementi circolari con media pressione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 17 Giu 2010 - 8:03

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:non solo, ma lavorarlo anche, compiendo moviementi circolari con media pressione.

sisi ok quello lo avevo già visto nel video dove passi la m105 con la even coat sulla carteggiatura What a Face
passate circolari in una zona di medie dimensioni, con movimenti circolari fino all'esaurimento del prodotto

per la pressione dovrò stare attento al contrario...a volte mi faccio prendere la mano pig

22LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Lun 1 Nov 2010 - 20:54

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Mi associo ai complimenti per i video.

23LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Ven 12 Nov 2010 - 19:51

pier


Apprendista Detailer

me li son guardati tutti un pò di tempo fa, e ogni tanto li riguardo, ho già "studiato" l'uso della roto (che prevedo di acquistare per fine anno), guardo anche video americani, meguiar's, autogeek e chi più ne ha più ne metta, ma la cosa bella è che devo ancora iniiziare il mio primo lavoro a mano!! Very Happy Very Happy

e dire che dovevo solo comprare un detergente per cerchi.
vi odio profondamente.

Very Happy Very Happy Very Happy
siete grandi!Wink

24LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Ven 12 Nov 2010 - 20:19

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

pier ha scritto:me li son guardati tutti un pò di tempo fa, e ogni tanto li riguardo, ho già "studiato" l'uso della roto (che prevedo di acquistare per fine anno), guardo anche video americani, meguiar's, autogeek e chi più ne ha più ne metta, ma la cosa bella è che devo ancora iniiziare il mio primo lavoro a mano!! Very Happy Very Happy

e dire che dovevo solo comprare un detergente per cerchi.
vi odio profondamente.

Very Happy Very Happy Very Happy
siete grandi!Wink


siamo in due allora rabbit
penso sia stato così per tutti qui dentro Laughing

25LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Ven 12 Nov 2010 - 23:16

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Eheheh...confermo!!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.