LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordine per macchina opaca

+5
ORSO
Alessio
Cia91
Admin
fabry86
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Gio 15 Nov 2012 - 12:36

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Il g5 Lo puoi mettere aqnche sui vetri dei finestrini e sul parabrezza, ovviamente all' esterno Very Happy

Non hai scelto nessuna spugna, cosa userai per lavare?

27opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Gio 15 Nov 2012 - 14:59

fabry86


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Perchè lo devi togliere? Semplicemente lo ri-applichi prima che decada del tutto Wink
ah grazie pensavo andasse tolto tutto e ricominciare...,ma devo usare la clay prima di ri applicarlo?
Cia91 ha scritto:Il g5 Lo puoi mettere aqnche sui vetri dei finestrini e sul parabrezza, ovviamente all' esterno Very Happy

Non hai scelto nessuna spugna, cosa userai per lavare?
Hai ragione,mi ero scordato che mi consigliate in microfibra come diceva l'admin all'inizio per non rigare l'opaco?

28opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Gio 15 Nov 2012 - 19:20

Admin

Admin
Admin

Io dico un guanto tipo Car Pro o Gtechniq Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Ven 16 Nov 2012 - 1:20

fabry86


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io dico un guanto tipo Car Pro o Gtechniq Wink
intendi quelli in lana merino?

30opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Ven 16 Nov 2012 - 10:46

Admin

Admin
Admin

Esatto, sono perfetti su superfici delicate come la tua Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Sab 17 Nov 2012 - 16:50

fabry86


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Esatto, sono perfetti su superfici delicate come la tua Wink
grazie mille,sono appena ritornato dal concessionario,dice che me la danno già pulita e lucidata...vi sembrerà una domanda stupida...ma come mi comporto?non so che prodotti hanno usato quindi non so quanto durano e se sono buoni,mi conviene lasciar perdere per il momento ,aspettare che i prodotti perdano efficacia e quando incomincia a perdere efficacia posso passare sopra il c 1.5?o quando perde efficacia uso prodotti per togliere i precedenti del concessionario in modo che non si mischino o ci siano rimasugli che comprometterebbero il la protezione nuova?ovviamente mi riferisco all'esterno,all'interno sto più tranquillo.
Scusate per tutte queste domande spesso stupide e banali,ma per me sarebbeè la prima volta Wink

32opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Sab 17 Nov 2012 - 17:26

Alessio

Alessio
Moderatore

partire da zero, lavaggio accurato, decontaminazione (fondamentale) per rimuovere i loro prodotti, ispezione, correzione ( se non la devi fare per ora ) protezione ( GT c1.5)


_________________
opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Sab 17 Nov 2012 - 20:09

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Se riesci fattela dare sporca, digli di toccar meno possibile la carrozzeria, di solito fanno bei danni XD

34opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Dom 18 Nov 2012 - 13:15

fabry86


Aiutante Detailer

grazie,lo immaginavo,provo a dirglielo,Alessio,la decontaminazione intendi passando la clay sopra la macchina e stop?o usando prodotti + aggressivi?grazie

35opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Dom 18 Nov 2012 - 19:37

Admin

Admin
Admin

A questo punto ti consiglio di attendere la consegna dell'auto per valutare al meglio, e più precisamente, la situazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Dom 18 Nov 2012 - 20:27

fabry86


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:A questo punto ti consiglio di attendere la consegna dell'auto per valutare al meglio, e più precisamente, la situazione Wink
GRAZIE MILLE,allora attendiamo,e pregate per me ahahahahahahahahahahahahahahahah Very Happy Very Happy Very Happy

37opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Mer 6 Feb 2013 - 9:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ragazzi, riprendo questo topic perchè io ho lo stesso problema.
Ho preso una smart con tridion argento e body panel enthracyte matt, cioè l'esclusivo grigio opaco. Il colore è bello, ma sono molto preoccupato per la sua manutenzione.
Per il tridion che è lucido classico ci siamo.
Ma con questo opaco come mi comporto?
Per la protezione sullo shop ho trovato un prodotto specifico (in sostituzione del reload): Sholl Concept No Gloss spray Wax. Va bene? Con che panno lo passo?
Il problema è la correzione. Immagino che non posso usare il polish, luciderebbe la parte trattata. Come correggo eventuali piccoli graffi? Antica pasta abrasiva passata mooolto leggermente?

Ragazzi, a quando una guida per le vernici opache?

38opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Mer 6 Feb 2013 - 9:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

39opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Mer 6 Feb 2013 - 15:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, avevo già letto le risultanze del tasto "cerca". E se vedi, le mie domande non trovano risposta.
Con che panno passo lo Sholl concept no gloss?
Esiste un polish per l'opaco? Come mi comporto?
Come shampoo penso vada bene il Dodo Juice Born To Be Mild che è delicato. Qualcuno conferma?

40opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Mer 6 Feb 2013 - 16:40

Admin

Admin
Admin

No Gloss puoi utilizzarlo con un panno delicato come il Double Face.
Un polish sarebbe, per definizione, comunque abrasivo quindi poco idoneo alle superfici opache Wink
Il Dodo BTBM è perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Ven 8 Feb 2013 - 8:59

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ok. Andata Per il double face.
Scusa capo, mi dici che il polish in quanto abrasivo non è adatto sull'opaco. Ma a me risulta che ci sono detailer che sono riusciti a fare lavori completi su queste superfici. Come hanno fatto? Del resto, la verniciatura opaca ha un trasparente opaco, ma l'ha il trasparente. Si ci potrà lavorare in qualche maniera...

42opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Ven 8 Feb 2013 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Si può fare ma... è meglio essere detailer Wink Si tratta di lavorazioni molto delicate dove la pulizia di base svolge il 90% del lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Mar 12 Feb 2013 - 9:10

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Adm non riesco a selezionare sul carrello lo Scholl no gloss e mi da non disponibile il Born to be mild.
Qualche info a riguardo?

44opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Mar 12 Feb 2013 - 10:30

Admin

Admin
Admin

info@lacuradellauto.it Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Dom 24 Mar 2013 - 14:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ho scritto sul topic apposito il mio commento all'ottimo Sholl no gloss.

Però ho un problemino sempre inerente all'auto opaca.
Lavaggio eseguito con Dodo born to be mind. Profumatissimo e delicatissimo. Non posso che parlarne bene.
Però le incrostazioni più persistenti non vanno via. Per esempio i puntini di catrame o fango incrostato. A questo punto come provvedo? Coniderando che la vernice opaca è molto delicata...
Uso uno sgrassatore prelavaggio per le parti basse? Ma quale? Deve essere delicato.
O vado di metodo antico? Cotone idrofilo e benzina in post lavaggio?

46opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Dom 24 Mar 2013 - 18:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare il 2g come prelavaggio generale...per il catrame ti serve un detergente apposito come il deca flash, il crack 9000 o il tarx...come sempre da testare i prodotti nuovi su zone ristrette e nascoste!
lascia perdere il cotone e la benzina che costa cara! Laughing

47opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Lun 25 Mar 2013 - 8:46

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma dove sarebbe un posto ristretto e nascosto sulla smart? È tutta ristretta Very Happy
I prodotti che hai elencato sono i "classici", il mio problema è che la vernice è opaca con relativa delicatezza intrinseca.
Escludo nel modo più assoluto il tar x, troppo aggressivo. Il crack 9000 nn so, ma mi pare pure aggressivo. Il deca flash forse, anche io ci avevo pensato...

48opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Lun 25 Mar 2013 - 16:26

Admin

Admin
Admin

Quoto anche io il DOC Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Mar 26 Mar 2013 - 9:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Cioè? Che vanno bene tutti e tre? Non sono troppo aggressivi?
L'opaco è rognoso ragazzi Crying or Very sad

50opaca - primo ordine per macchina opaca - Pagina 2 Empty Re: primo ordine per macchina opaca Lun 8 Apr 2013 - 11:35

GioGT


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti! Posso chiedere anche io la mia dose di informazioni? (riporto il post che ho scritto in un'altra sezione)

Golf 5 grigio united con trasparente opaco e riflessi viola, in teoria..Dico in teoria perchè verrà verniciata la prossima settimana quindi il carrozziere deve vedere se riesce a creare i riflessi sul trasparente opaco..
Ma tornando al motivo x cui ho scritto,io ora ho molti prodotti di svariate marche a casa, essendo un "maniaco" della lucidatura..ora ho voluto provare la strada dell'opaco e vorrei capire se tutti i prodotti che ho mi possono servire ancora o no...
Ovviamente, polish + o - abrasivi so già che lo devo accantonare x la mia, però usavo molto anche il meg d155...secondo voi si potrà ancora usare o creerà aloni?
Altra cosa, il lavaggio...lo facevo e continuerò a farlo a mano..ho anche la foam gun x l'idro e la pistola manuale della tec (mi pare) anche se quest'ultima non mi ha dato grandi soddisfazioni..Quindi inanzitutto vi chiedo: quale shampoo usare x la foam perchè si crei la schiuma necessaria? dovrà essere uno shampoo particolare, neutro, che non rovini il trasparente opaco?

Inoltre per il lavaggio a mano usavolo shampoo ma fra daytona con cera o l'arexons anche questo shampoo + cera.. si potrà usare ancora? e in generale gli shampoo con cera vanno bene x questo colore?

Poi...a prescindere dall'uso o meno della foam gun (che x comodità non posso usare sempre) il procedimento x il lavaggio?
lavaggio con acqua ok...dello shampoo abbiamo detto sopra e...che spugna/guanto?? attualmente uso un guanto in microfibra di marca, quello con le "micro dita" diciamo.. può andare bene? uso anche la tecnica dei 2 secchi...
E per il risciacquo acqua con idro pulitrice o dalla gomma...
L'asciugatura....qui mi vengono i brividi...quale panno? ora ho un cobra Gold plush, ma sta x perdere le sue caratteristiche a causa dell'usura e per colpa di uno sbagliato lavaggio.. penso che serva un panno il + possibile morbido x evitare gli strisci...giusto?

Passiamo alla protezione...leggevo che Admin ha ricevuto la dritta di usare la cera M16 per i colori opachi..è ancora quella la scelta migliore? tralasciamo i prodotti swisswax x i prezzi esorbitanti..
Questo ad esempio? http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-no-gloss-spray-wax-500-ml.html
L'applicazione dell'M16 è la stessa che x il colore lucido, non ci sono particolari accorgimenti vero? pad giallo e via...? Resteranno aloni? Bisognerà prestare attenzione anche alla rimozione x non fare strisci... che panno potrei usare? ho i cobra Miracle Towel possono andare?
E nel caso dello spray Scholl sopra citato?
Per ora vi ho già rubato abbastanza tempo...e tenete presente che devo ancora portare a casa l'auto dalla carrozzeria..
Grazie delle risposte...
Admin diceva che era da fare una guida per il trattamento delle auto opache, è + stata fatta?

P.S.
Sono in attesa di risposte per poi procedere all'ordine..grazie


Sarebbe bello fare una tabella con i "prodotti ok" e quelli "vietati" per queste vernici..e magari aggiornarla in base ai nuovi prodotti nel mercato..



Ultima modifica di Alessio il Lun 8 Apr 2013 - 13:33 - modificato 2 volte. (Motivazione : uniti due messaggi)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.