LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si comincia... sedili in pelle Ypsilon

+2
ciccante88
Ic3b3rg
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Empty Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Mar 13 Nov 2012 - 23:50

Ic3b3rg


Aiutante Detailer

Salve, ho comprato da poco una Ypsilon usata del 2009 e vorrei iniziare a prendermene cura meglio. Mostra alcuni segni sui sedili in pelle sia sul posteriore ma specialmente su quello guidatore lato portiera ed in un punto si vede che è rotto. Vorrei capire come procedere per poter recuperare un pò la situazione o almeno limitare i danni, ci sono più prodotti nello shop però sono pulitori o sigillanti per quel tipo di colore non esiste nulla ? Per la parte centrale del sedile che è in alcantara (credo) come trattarla? Sono orientato verso il duetto Superclean Ariapura per gli interni in generale, che da quanto letto va bene un pò per tutto assicurando un ottima finitura! Allego un pò di foto dei danni ed anche una foto della tendina che è particolarmente sporca, come trattarla ? Con superclean e spazzola o rischio di rovinare le fibre ? Per il cielo trattarlo con superclean e aspiraliquidi è buona cosa?
Allego delle foto per rendere l'idea dei danni, per la sporcizia che vedete... sono qui per i suggerimenti Cool

Foto posteriore
Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo10

Foto lato Passeggero
Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo11

Foto Lato Guida
Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo14

Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo16

Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo17

Foto Tendina sky
Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo15

Interni
Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo20

Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo22

Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Ypsilo21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non riesco a vedere le foto ma se la situazione del sedile è irrecuperabile essendo crepato, questi devono essere tratti da specialisti o riverniciati se si tratta solo di colore rovinato! Per pulirli compresi tutti gli interni vai sicuro con superclean, spazzola, panno martina, aspiraliquidi e microfibra... Ecco una guida che tipuò essere utile http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

Admin

Admin
Admin

Anche io non vedo le foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Link alle foto sistemati! Wink

Ic3b3rg


Aiutante Detailer

Li avevo messi sotto spoiler per non appesantire troppo la pagina Smile. Grazie Giobart per averle sistemate.

Admin

Admin
Admin

Mmmh sulla pulizia non ci sono problemi e questo migliorerebbe l'aspetto generale. Per le crepe e le zone scolorite hai bisogno di un professionista...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ic3b3rg


Aiutante Detailer

Ok, vedo qui in giro se c'è qualcuno che può risistemare quelle bruttissime crepe o almeno tamponare il problema perchè ho paura possano peggiorare. Leggevo in altri post qualcuno che ipotizzava questo tipo di difetti a causa dello scarso riempimento del sedile, in effetti quello è un punto sempre sotto pressione anche quando si scende dall'auto. Con il ciclo di detergente, protector e sigillante ne migliorerei un pò la vita, ed il colore essendo in una pelle più idratata penso abbia anche una maggiore resistenza agli strofinamenti tipo jeans, o sono in errore?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh le creme protettive idratano la pelle evitando quelle crepe data dalla secchezza della superficie, poi sotto stress com'è! Un sigillante con frequente protezione aiutano sicuramente a diminuire l'usura e il mantnimento nel tempo!

Admin

Admin
Admin

Altrocchè se miglioreresti la vita della pelle: di sicuro una manutenzione dal primo giorno ridurrebbe enormemente il rischio di creare quei danni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao,
I graffi sulla pelle sono tranquillamente riparabili, mentre per la parte della seduta rotta, si tratta di finta pelle e non pelle. La riparazione non risolverebbe il problema, in quanto essendo quella una zona molto usata la riparazione non terrebbe. Ti consiglio di chiedere ad un tappezziere della tua zona se può cambiati il pezzo.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

Ic3b3rg


Aiutante Detailer

Grazie mille ancora per i suggerimenti, ho chiesto per ora solo ad un tappezziere qui vicino, ma l'ho visto un pò incerto e quindi si è giocato la fiducia. Penso di cominciare a prendere dei prodotti per la manutenzione, e mi piacerebbe se mi scioglieste qualche dubbio sui prodotti da usare. Nel fare la lista della spesa avevo inserito il Kit Colourlock con Detergente e Sigillante, prendendo a parte lo Z10(o il Protector sempre Colourlock?) andando però a controllare in casa ho visto che mio fratello aveva già da parte il kit mafra,che mi dite di questo ma-fra ?
Poi seconda cosa ho visto che non sono molto diffusi gli interni chiari, perciò non ho raccolto idee molto chiare. Le foto del cruscotto non ho la possibilità di inserirle ora, quindi per farvi capire sono dello stesso materiale chiaro della portiera, credo sia pelle e plastica nera, vorrei trattarle con SuperClean e poi con un protector, ed è qui che la scelta mi diventa difficile vedo che per le plastiche scure si consiglia il Perl o il 303 Aerospace o il Gtechniq C6, da quel che ho capito dovrebbero essere trasparenti quindi vanno bene come scelta? E su quale mi butto ?
In ultimo il centro dei sedili, dovrebbe essere alcantara, quando passo il trattamento per la pelle lo devo isolare con del nastro ?
Scusate per la lunghezza ma ci sono un mare di cose che sto cercando di imparare. Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

li con LCDA ARIAPURA devi già risolvere per lo sporco.
Che kit Ma-Fra? Lo Charme dello shop?
Si il cruscotto essendo sempre pelle lo puoi trattare alla stessa maniera.
In quelle plastiche va bene il perl dil. 1.2 poi fai delle prove in zone nascoste.
non è necessario il mascheramento della parte in pelle, basta che non ne fai passare, se succede pulisci subito con un panno in micro.


_________________
Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ic3b3rg


Aiutante Detailer

d'accordo Alessio, si Ariapura è in lista come anche SuperClean, il kit mafra è proprio quello dello shop. Mi consigli il perl perchè migliore o per il suo rapporto qualità prezzo che sembra molto alto e lo utilizzerei anche per tutte le guarnizioni esterne e quelle del tetto apribile.

Alessio

Alessio
Moderatore

Continua ad usare il kit mafra, poi come lo finisci prendi quelli che hai scritto sopra. Smile
Esatto pure per quello.


_________________
Si comincia... sedili in pelle Ypsilon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il perl è ottimo in tutto, per la sua qualità, per la sua qualità prezzo, per la sua facilità d'uso...anche se è indicato anche per la pelle, lo adoro solo su plastiche e gomma, internamente su cruscotto lo uso in diluizione 3:1 e lascia una finitura perfetta! Quoto Alessio, finisci il mafra e poi vai tranquillamente con il kit colourlock, veramente ottimo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.