LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemino da risolvere!!

+3
Luca69
alesoft
Keernel
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 14:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

S2 e S0 rimanendo in campo scholl!

27Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 14:40

Keernel


Aiutante Detailer

Praticamente vediamo se ho capito, S0 è come una carta abrasiva liquida per carteggiare, forse è troppo invasivo??
Così andrei a carteggiare forse con un prodotto che fa meno danno delle carte abrasive??
S2 invece ha un potere di taglio maggiore dell'M105. Se usassi S2 dovrei rifinire con M205 giusto?
Ma con gli applicatori manuali lavora comunque bene??
Mentre di questo che ne dite?? Car Pro Fixer Nano Polish

28Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 15:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È comunque sia più lento rispetto ad una carta abrasiva e quindi hai il tempo di capire lo stato di correzione! Se usi un compound per avere avere una finitura migliore dovresti seguire con un polish medio almeno, soprattutto se il primo è particolarmente aggressivo! Comunque ti conviene provare prima con l'm105 perchè su un trasparente vw ho risolto così! Queste macchie da quanto ti sono comparse? Quanto tempo è passato prima che te ne accorgessi?
Il fixer è un medio che è soggetto al tampone utilizzato quindi potresti provare con questo!

29Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 15:19

Keernel


Aiutante Detailer

Il problema c'è già da un bel po' ti posso dire più di 6 mesi sicuramente.
Con m105 ho già provato ma niente con l'applicatore giallo!!
Il fixer con tampone giallo taglia di più dell'M105?
Dilemma s2 o fixer?

30Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 15:27

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Consiglio una letta qui:
http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

Il Fixer dato a mano taglia meno del M105
L'S2 credo sia simile al M101 ma sono prodotti che non conosco per un uso diretto

31Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 15:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Appunto Stavo dicendo che il Fixer forse e' un po' sotto M105 con pad MANUALE Giallo.. o si equivalgono.
Se ha gia' M105 e M205 non vale la pena prendere Fixer.
S0 magari aiuterebbe di molto, ma non l'ho mai provato...

32Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 16:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quanti step hai fatto con l'm105 e quanto l'hai lavorato? Quoto per il fixer... Io andrei di s0 a questo punto, tanto a mano è difficile fare danni!

33Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 17:13

Keernel


Aiutante Detailer

Con m105 due passate sia sui graffi che sulle macchie!
Per quanto lo dovrei lavorare forse un po' di più del normale

34Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 17:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per quanto tempo le hai lavorate? grandezza della zona di lavoro?tampone manuale lcda giallo vero hai detto vero? pressione? velocità?

35Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 17:24

Keernel


Aiutante Detailer

Grandezza 25x30 le avrò lavorate per un minuto o poco meno.
Per la pressione media, velocità quella che riuscivo sicuro non al massimo!

36Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 17:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per la pressione, ok per la velocità, 25x30 è troppo grande, max 15x15/20x20, più è grande la zona e più diminuisce l'invasività su un difetto preciso...anche i tempi sono troppo corti, hai aspettato che il prodotto si consumasse quasi da far rimanere un velo sottilissimo? quantità del prodotto?
dai un'occhiata alla sezione lucidatura manuale... http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/
hai detto di avere usato l'applicatore giallo...della meguiar's o della lcda?

37Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 17:35

Keernel


Aiutante Detailer

Applicatore giallo della lcda! Di prodotto ho fatto una croce sul tampone e l'ho steso fino a fare un velo umido

38Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 17:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fare un velo umido è troppo vago, deve essere lavorato finchè la carrozzeria è quasi arrivata a non avere più il prodotto!io riproverei con più pazienza, non ti preoccupare perchè a mano danni non ne fai! per i graffi puoi riprovare ma secondo me non riuscirai a correggerli al 100%, li vedo ben marcati!

39Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 19:07

Keernel


Aiutante Detailer

Ho finito di lavorarci proprio adesso più passate su piccole zone con più velocità fino alla quasi scomparsa del prodotto, sui graffi più pesanti niente ,su quelli più leggeri magari l'effetto è cambiato.
Il problema rimane per il resto quando la vernice è a specchio risaltano tutti i puntini sul cofano e tetto.
Se provassi con S2 o S0 o a mano cambia poco.

40Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 19:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quindi quelle macchie stanno ancora tutte lì?! ripensandoci ma se la superficie è completamente liscia perchè al passaggio della microfibra si strappavano dei pelucchi?! aiutaci ad aiutarti nel capire se è veramente calcare! Laughing

41Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 19:16

Keernel


Aiutante Detailer

Mi sono spiegato male io non è liscia...
Quando ci passi il palmo si sentono, un po meno dopo m105 ma si vedono con la luce messa all'angolazione giusta.

42Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 22:00

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Prova a darci un'altra passata di m105 purtroppo a mano il lavoro e' molto faticoso e lungo per arrivare a un risultato soddisfacente..

43Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Mer 14 Nov 2012 - 23:27

Admin

Admin
Admin

A mano M105 o S2 danno un risultato simile. Cambiare abrasivo non ti darebbe la svolta ed avresti solo acquistato un'altro abrasivo.
Dobbiamo cercare di arrivare alla natura delle macchie: per ogni malattia c'è la medicina giusta.
Dalle tue sensazioni passando un panno deduco che non sia calcare ma resina... da qui il consiglio su un prodotto specifico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Gio 15 Nov 2012 - 7:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ricapitoliamo...passando la mano da più una sensazione in rilievo o di cavità? È possibile che l'auto abbia preso delle sostanze acide che abbiano rovinato il trasparente?(magari parcheggiando sotto ad un balcone)

45Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Gio 15 Nov 2012 - 10:11

Keernel


Aiutante Detailer

Passando la mano da più una sensazione di rilievo che di cavità!!

46Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Gio 15 Nov 2012 - 10:48

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Secondo me Antonio a centrato il problema.

47Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Gio 15 Nov 2012 - 14:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sicuramente meglio almeno questo può indicare un residuo di qualche cosa...una foto più dettagliata magari con la funzione macro sarebbe più indicativa!

48Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Gio 15 Nov 2012 - 16:52

Keernel


Aiutante Detailer

Non avendo dietro una macchina fotografica digitale questa mi sembra le migliore da vicino scusate per il flash!!
Se guardate le macchie in basso ma non è che rende molto!!
Problemino da risolvere!! - Pagina 2 6j3bfd

49Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Gio 15 Nov 2012 - 17:30

Toretto

Toretto
Detailer Novello

non si capisce nulla,credo sia impossibile capire cosa e'.

50Problemino da risolvere!! - Pagina 2 Empty Re: Problemino da risolvere!! Gio 15 Nov 2012 - 17:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me è calcare perchè se si guarda dentro a queste macchie, il colore non è alterato come se fosse trasparente andato via e anche il metallizzato è presente! se il trasparente stava per stendersi, almeno dalle mie esperienze, la parte interna ara più biancastra. sono sempre più convinto che sia calcare, ma non è detto, che se il calcare è arrivato abbastanza in profondità, l'm105 passato 2/3 volte sia sufficiente per eliminarlo! non ti rimane che provare ad insistere col polish e il tampone giallo, magari concentrandoti su una zona 15x15 max; vediamo se qualcosa migliora altrimenti secondo me bisogna passare alle maniere forti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.