LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova)

+8
teino
ciccante88
Admin
DavideSR
alesoft
Luca69
Alessio
Toretto
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

teino

teino
Apprendista Detailer

Mmm altri consigli??? Mi raccomando eh non vi accalcate... cheers

Admin

Admin
Admin

Personalmente utilizzo le Woolies perchè permettono di raggiungere qualsiasi anfratto, compresi i punti in cui la presenza di disco e pinza freno rendono quasi impossibile la pulizia. Ma quel guanto è fatto molto bene e delicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

teino

teino
Apprendista Detailer

Eh le Woolies le avrei prese più in la. Vedrò comunque adesso. Un altra cosa stavo vedendo qualcosa per gli scarichi cromati, i prodotti adatti sono solo questi ho mi consigliate altro??
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli.html?dir=asc&order=price

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si li tratti con cromobrill e poi con un polish per metalli... per i cerchi ti consiglio una spazzola adatta o anche un pennello... le woolies sarebbero il max! anche il wash mitt va bene ma per il canale serve altro!

teino

teino
Apprendista Detailer

Contrordine Smile, mantengo la lista che avevo postato sopra, ho più "urgenza" di questi prodotti e li prendo subito Very Happy, il resto lo rimando al prossimo ordine.

teino

teino
Apprendista Detailer

Alla fine ho preso questi Smile ordine appena fatto Very Happy

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 5 211t5l2

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

Ecco qui gli ultimi arrivati Smile

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 5 9fwtj4

Ragazzi che diluzioni mi consigliate??

Per il pearl puro per gli pneumatici e anche per le guarnizioni?? Mentre per le plastiche interne, esterne e vano motore la stessa diluizione?
Supercleaner invece?? preparo uno spruzzino con la stessa diluizione per gli esterni..

Cosa dite??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il superclean dipende dalla situazione da trattare! il perl per gli esterni e motore puro; per gli interni parti da una diluizione 5:1 e vai calando se preferisci una finitura più lucida!

teino

teino
Apprendista Detailer

Bhe per il clean facciamo una media Smile..
Ah il pealr anche per gli esterni puro allora?
Comunque 5:1 è inteso 5 di acqua e 1 di prodotto no..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con una diluizione 25:1 puoi usarlo nella maggior parte dei casi... si perl puro per gli esterni e ok per la diluizione 5:1!

teino

teino
Apprendista Detailer

Che diluizione uso per il ma-fra 4G?? tipo in 5L di acqua quanto prodotto??

Grazie

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con il tasto cerca l'avresti trovato... comunque ti quoto un messaggio da un altro thread

cicciovecchio79 ha scritto:Il 2g puoi usarlo in diluizione 1:30...il 4g va bene anche 80ml per 10 litri di acqua...tarx io lo spruzzerei prima del prelavaggio

teino

teino
Apprendista Detailer

Grazie sono un pirla allora!!

teino

teino
Apprendista Detailer

Salve ragazzi.. Volevo effettuare un altro piccolo ordine. Volevo qualche info sulla cera.
Io pensavo a una di carnauba, magari spray (forse è meglio da applicare avendo sempre usato una arexons così) con un tampone LCDA http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html e microfibra. Cosa mi consigliate?? C'è qualche kit magari con micro cera e tamponi??

Aggiungo che al limite prima farei solo un po di decontaminazione con la clay ma niente lucidatura (almeno per ora), ci sono problemi? Eventualmente tra clay e cera cos'è meglio, entrambi i passaggi immagino?

Grazie buona serata.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

di cere ce ne sono tante e a prezzi differenti prova a guardare nello shop, come applicatore per cera puoi prendere il pad giallo della meg, come panno invece ne prendi uno che sia da un lato a pelo corto e dall'altro a pelo lungo...

tra clay e cera cos'è meglio? sono due cose completamente differenti!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Clay e cera obbligatorie entrambe...

Le cere in pasta nello shop sono semplici, se vuoi spray c'è qualcosa della dodo, altrimenti in spray c'è reload o zaino semplici da usare e siamo sopra alla cera nuda e cruda

teino

teino
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Clay e cera obbligatorie entrambe...

Le cere in pasta nello shop sono semplici, se vuoi spray c'è qualcosa della dodo, altrimenti in spray c'è reload o zaino semplici da usare e siamo sopra alla cera nuda e cruda

Tu cosa consiglieresti ad esempio Smile. Io ad esempio il sigillante l'ho escluso preferendo la cera appunto.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io ho un debole per le cere in pasta...sia più votate al gloss tipo dodo o alla durata tipo collinite o ad un mix tipo dodo SNH....

Se vuoi spray guarda nella sezione protezione spray

Su che auto e colore andresti ad applicarle?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

preferisci più gloss rispetto alla protezione? ci sono ottimi sigillanti facili da applicare che hanno guadagnato molto in fatto di gloss come l'iron gloss!

teino

teino
Apprendista Detailer

Allora come auto sono una nuova classe A bianca, e una mito rosso alfa. La mito ha 3 anni ma ho sempre comunque applicato la cera. Quindi diciamo vorrei qualcosa che vada bene per entrambe.

Non so se mi dite appunto che i sigillanti hanno guadagnato bhe allora lo provo Smile. Onestamente dire più gloss, anche se per la classe A forse sarebbe meglio la protezione. Comunque gloss Smile
Come detto non ci sono problemi se faccio clay e cera o sigillante no?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si non ci sono problemi, prima decontamini e poi vai di protezione! generalmente quasi tutti i protettivi possono essere applicati su entrambi le auto! iron gloss è ok! oppure puoi optare per la supernatural hibrid, un incrocio tra una cera e un sigillante! ottima! ma è in formato solido!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quoto ciccante... in più ti ricordo l'ottimo reload per entrambi se vuoi, oppure la orange crush per il rosso e le white di dodo per il bianco che sono votate maggiormente al puro gloss

Nessun problema se fai clay e direttamente protezione

teino

teino
Apprendista Detailer

Ottimo ragazzi allora vedo un po nel negozio Smile..
Io ero partito con l'idea spray perchè pensavo fosse più facile da applicare (ho avuto ricordi negativi con una cera in pasta anni fa' ma si vede che non era buona Smile). Però se per quella in pasta non ci sono problemi ad applicarla a mano ok, andrò con una di quelle cheers

Ah un'altra cosa. Devo fare il cambio gomme (pneumatico e cerchi), volevo sapere se ripongo le invernali e sulla gomma passo il Perl non ci sono problemi, anzi dovrebbe conservale meglio?!. Ora non ho messo in conto di prendere i prodotti più specifici per i cerchi, infatti andrebbero lucidati manualmente visto che ci sono degli swirls e decontaminati. Quindi adesso spruzzerei un po di suprcleaner, lavaggio con 4G, e asciugo con il microfibra (o lascio all'ombra e aspetto che si asciughino). Dopo se va bene pearl sullo pneumatico.

Admin

Admin
Admin

Perl va bene per proteggere la gomma da conservare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.