LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova)

+8
teino
ciccante88
Admin
DavideSR
alesoft
Luca69
Alessio
Toretto
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Alessio

Alessio
Moderatore

per i vetri hai l'imbarazzo della scelta:
leggi qua: http://www.lacuradellauto.it/esterni/vetri/pulizia.html
non guardare solo D120 che è presente il formato da 1 gallone.


_________________
Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

teino

teino
Apprendista Detailer

Allora come detergente lo scholl ICE mi sembra buono Smile, poi lo sgrassatore va bene questo sempre della Scholl Concepts SPAM Universal Cleaner 500 ml?? (che va bene anche per gli esterni giusto?) la clay è quella che si usano per gli esterni no? Stavo guardando poi il Gtechniq G1 Clear è meglio del G5 per caso??

Admin

Admin
Admin

SPAM va bene un pò per tutto ed io lo utilizzo molto per gomme, passaruota ecc... Ma ricordati che c'è anche l'ottimo SuperClean che potresti utilizzare ovunque.
G1 è un trattamento diverso: ti conviene leggere le schede ma mi sento di consigliarti G5 o l'ottimo FlyBy30 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

teino

teino
Apprendista Detailer

Allora direi così:

SPAM come sgrassatore (da usare comunque anche sul resto dell'auto)
Scholl ICE per la pulizia
Star Glass come panno in microfibra
Infine G5 (da usare ogni 4/5mesi?)

Per la clay bar va bene quella per la carrozzeria giusto?
Mmm per i vetri dovrei essere a posto Smile

Admin

Admin
Admin

Ok per la clay mentre il G5 dovrebbe avere una tenuta di 3 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la preparazione del vetro prima del g5 dovrebbe essere fatta a dovere con il ceriglass e l'eraser per la massima durata! appunto questo kit mi sembra conveniente http://www.lacuradellauto.it/car-pro-flyby30-trattamento-vetro-full-kit-20-ml.html Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:la preparazione del vetro prima del g5 dovrebbe essere fatta a dovere con il ceriglass e l'eraser per la massima durata! appunto questo kit mi sembra conveniente http://www.lacuradellauto.it/car-pro-flyby30-trattamento-vetro-full-kit-20-ml.html Wink

mmm okok metterò in conto anche questo. Comunque per i vetri ci siamo Smile, ora passerei agli esterni (quello che manca).

Allora gomme e cerchi
Per i cerchi e gomme vedendo il sito parla di pulizia e protezione, ma come pulizia dei cerchi posso usare lo SPAM oppure no? Mentre come protezione della gomma pensavo al Dodo Juice Tyremania che ne dite? Oppure è meglio MA-FRA Fast & Black Spray??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io userei il rim7, un prodotto specifico per i cerchi ma allo stesso modo delicato come anche ottimo il superclean, aiutandoti con spazzole o pennelli1 per la protezione il dodo tyromania è un bel prodotto ma lascia un effetto molto naturale...potresti provare il perl o lo z16 usando un applicatore!

teino

teino
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:io userei il rim7, un prodotto specifico per i cerchi ma allo stesso modo delicato come anche ottimo il superclean, aiutandoti con spazzole o pennelli1 per la protezione il dodo tyromania è un bel prodotto ma lascia un effetto molto naturale...potresti provare il perl o lo z16 usando un applicatore!

Grazie come sempre per l'aiuto Very Happy.. Comunque ho visto sia il perl che lo Z16, entrambi posso usali non solo sulle gomme, ma anche plastiche e guarnizioni giusto? Se è così prendo uno dei due così lo uso anche per altre parti Smile. Una domanda sui cerchi invece, ho lievi sfrisi (che nemmeno si sentono al tatto) e qualche segnetto di qualche sassolino si riescono a togliere con qualche cerca/protezione??
Ah in più servono pad/panni in microfribra per cerchi e gomme??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi utilizzarli anche sulle plastiche e guarnizioni, usa un applicatore per applicarlo come ottimo è il car pro applicator! beh i cerchi puoi sempre correggerli e ritoccarli come se fosse la carrozzeria! per i cerchi puoi usare il cobra all purpose; per la pulizia puoi usare la daytona o le wheel woolies!

teino

teino
Apprendista Detailer

Si per i cerchi avevo già la daytona, ottima Very Happy. Benen car pro e cobra. Okok l'ultima cosa è cosa usare per correggere i cerchi, intendo il prodotto. Stavo vedendo il dodo juice metal polish, però non saprei quale dei 3, sempre che vada bene come prodotto!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma ilmetal polish è appunto per i metalli...i cerchi si sono leghe ma verniciati! Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:ma ilmetal polish è appunto per i metalli...i cerchi si sono leghe ma verniciati! Wink

Avevo capito che andavano bene anche per quelli in lega!! Quindi cosa ci vorrebbe??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

di che disponi già per la correzione?

teino

teino
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:di che disponi già per la correzione?

Per i cerchi ho solo la spazzola tipo daytona, stop Smile infatti non saprei bene cosa prendere..

Admin

Admin
Admin

Contro i segni di pietrisco non puoi fare nulla: servirebbe un ripristino presso una carrozzeria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

teino

teino
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Contro i segni di pietrisco non puoi fare nulla: servirebbe un ripristino presso una carrozzeria Wink

sisi lo so Smile ma è pochissima cosa, cioè sono più segni di piccoli sfrisi che nemmeno si sentono al tatto, nel complesso non hanno ammaccature che hanno rimosso colore o vernice.. Non so se appunto c'è qualche prodotto da usare, non sono riuscito a capirlo..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scusami ma con il termine frisi ti riferisci agli swirl?

teino

teino
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:scusami ma con il termine frisi ti riferisci agli swirl?
Eh si, è vero che qui siamo molto tecnici hihihi.. Si comunque sono gli swirl Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se non hai la lucidatrice puoi trattarli con il kit di lucidatura manuale della meguiar's e chiudere con una protezione come il dlux!

teino

teino
Apprendista Detailer

Mmm vabè facciamo che questo lo rivedrò al prossimo acquisto.
Comunque per cerchi e gomme abbiamo detto:

rim7
perl
car pro applicator
cobra all purpose
Daytona (già ce l'ho)


Giusto?? Mancherebbe altro?! Very Happy

teino

teino
Apprendista Detailer

Scusate ragazzi ma oltre ciccante88 e admin che ringrazio davvero tanto Smile per l'aiuto, nessun altro lascia qualche consiglio?? Le altre discussioni sono sempre "ben nutrite" di molti utenti!! Ma vi faccio schifo Sad Crying or Very sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I prodotti sono ok, poi per decontaminarli puoi trattarli con la claybar e ironx! Una protezione come il dlux o la finish lare sarebbe l'ideale!

teino

teino
Apprendista Detailer

Okok ma l'ironx che dici è questo?? http://www.lacuradellauto.it/car-pro-trix-100-ml.html (ho visto che c'è in vari formati).
A questo punto mi allaccio al discorso della clay visto che devo prendere anche lei. Cosa mi consigli per questa fase (pre e post)?? Io stavo pensando hai prodotti della meguire's, tenendo conto che dovrò decontaminare tutta la mito in primavera (visti i suggerimenti compreso cerchi e vetri). Ho letto le guide e non mi sembra difficilissimo come operazione Smile, comunque è con questa operazione che si rimuovono gli swirls dalla carrozzeria?

Admin

Admin
Admin

No, per rimuovere gli swirls serve la lucidatura... Ragazzi le guide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.