LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova)

+8
teino
ciccante88
Admin
DavideSR
alesoft
Luca69
Alessio
Toretto
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no quello è il trix...questo è l'ironx http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-500-ml.html che ti consiglio di passare anche sulla carrozzeria per decontaminarla dalle particelle ferrose! la clay che preferisco è la meguiar's mild che è una media ma puoi prendere il kit della car pro per iniziare! no non si vanno a rimuovere gli swirl ma solo le contaminazioni di ogni genere; per correggere i difetti si parla della fase del polishing! dai un occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/page/6/ e qui http://www.lacuradellauto.it/blog/page/4/

EDIT: scritto insieme ad Antonio! Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

Ehehe non mi ricordavo se era appunto la clay o la lucidatura Smile.. Mi perdonerete se faccio confusione Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non si nasce imparati!cmq la lucidatura elimina tutti i difetti della superficie! Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

Mmm stavo ripensando allo sgrassatore ma lo scholl SPAM è la scelta migliore come misto, cioè da usare su carrozzeria, vetri, interni e cerchi??? Oppure c'è qualcosa di più adatto??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come ha scritto Antonio nel messaggio 53 un'ottima alternativa è il superclean, veramente adatto a tutto e senza rischi nell'uso!

teino

teino
Apprendista Detailer

questo però http://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html.. c'è anche shampoo o sbaglio Smile.. comunque ho riguardato per i vetri e prenderò il flyby30 della car pro, mi sembra un kit completo e perfetto per il mio scopo Very Happy
Comunque quando si applica il fly al lavaggio successivo dell'auto passo l'ICE come detergente e basta è corretto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no ti conviene trattarlo solo con il lavaggio di mantenimento, asciugando successivamente con microfibra senza usare detergenti pulenti! si di superclean c'è anche lo shampoo ma io mi riferivo alla versione all purpose!

teino

teino
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:no ti conviene trattarlo solo con il lavaggio di mantenimento, asciugando successivamente con microfibra senza usare detergenti pulenti! si di superclean c'è anche lo shampoo ma io mi riferivo alla versione all purpose!

Ah okok perfetto... Altra domanda, sulla clay invece. Allora come lubrificante pensavo a questo, Meguiar's M34 Final Inspection 473 ml e poi il set della car pro che mi hai consigliato, questo http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/car-pro-3clays-set.html. In più ci vorrebbe un microfibra per togliere i residui di clay, immagino basti un Allrounder Basic. Oppure il Car Pro Microfiber Suede

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'm34 è un signor claylube! per asciugarlo puoi usare un allrounder plus o anche il miracle towel! i microsuede non sono ok, assorbono poco! ...io generalemnte se le temperature me lo permettono(abbastanza basse) passo la clay ad auto bagnata e successivamente la risciacquo per poi asciugarla per la prima volta!...non lo consiglio per chi usa l'acqua del pozzo!

teino

teino
Apprendista Detailer

Bhe per l'acqua meglio non rischiare, mi prendo l'M34 e via!!! che poi va spruzzato alla fine per conservare la clay.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ovviamente anche ad auto bagnata è da usare il claylube! Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

Piano piano sto' mettendo già una lista ecco l'inizio. (mancano varie cose, ad esempio la lucidatura non è menzionata). Comunque dovrei vedere per la foam con idropulitrice, ora la S3 è la migliore scelta ma non sono convintissimo di spendere 38€+ attacchi per karcher. Che altre alternative avrei? pensavo a quella originale karcher per meno di 20€.
Per gli esterni, ho il cobra per asciugare, poi prenderei il green per le zone più sporche. Ma posso fare anche il motore e scarichi o no? In buona sostanza (tranne che per i vetri e lucidatura) esternamente quanti e quali micro fibra servirebbero??

P.S. A?=già acquistato D.A.=da acquistare Smile

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 4 35ho8rl



Ultima modifica di teino il Ven 25 Gen 2013 - 21:05 - modificato 3 volte.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La pistola foam della Karcher e la LS3 non sono confrontabili. La prima è a bassa pressione, la seconda ad alta. Come non csono confrontabili i risultati ottenibili con le due.
La MF non basta mai. Scegli un kit completo, non te ne pentirai Wink

teino

teino
Apprendista Detailer

Ho sistemato l'immagine Smile
Comunque come foam non ci sono alternative più economiche alla S3? Da quello che ho capito della karcher forse non schiuma tantissimo e ci vuole molto prodotto. Non saprei.
Ehehe la microfibra deve essere il santo graal del detailling Smile, comunque più o meno per avere un'idea quanti??

Ah un'altra cosa per il Pearl, per le gomme ho preso car pro applicator ma può andare bene anche per la plastica nera esterna oppure meglio un pad giallo meguire's (anche per gli interni, ovviamente non lo stesso)?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Meglio usare un apllicatore diverso per ogni uso.
Per il foam potresti provare la Tec One (non so se già te l'hanno consigliata)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la microfibra in genere uso un panno per ogni prodotto, comunque sia prendendo un kit 2 lcda non ti mancherà nulla! il car pro applicator puoi usarlo ovunque, ovviamente quoto davide e usandone uno per ogni zona...io lo uso anche per gli interni! se sei pronto a faticare un po prendi la tecone! Wink
per scarichi e motore puoi trattarli tranquillamente come da manuale!

teino

teino
Apprendista Detailer

Allora vedrò di trovare una S3, magari usata.. Dite che in giro si trovano? Comunque appena rifinisco la lista la posto Very Happy come detto però a volte mi perdo perchè c'è davvero tanta roba e non so da dove partire!!
Comunque ho visto i kit, sarei indeciso tra LCDA kit 2 e il Cobra Microfiber Kit 1 visto che include dei tamponi. In più il car pro applicator è uno oppure sono due??

Ah una cosa ma solo per curiosità al momento, la lucidatura manuale è da escludere oppure no?? Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il car pro applicator è uno! per la micro prenderei il kit 2 lcda e aggiungerei dei tamponi a parte, è più completo! la lucidatura manuale si può fare ma è da mettere in conto la grande fatica e il risultato non ai livelli della lucidatrice!

teino

teino
Apprendista Detailer

Visto che lo scholl ice non è disponibile nel negozio (e non si sa quando arriverà), che altro prodotto mi consigliate per i vetri? Ho letto l'eraser ma è questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-eraser-500-ml.html ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è quello...ho sentito parlare bene anche di questo http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-glasswokz-optical-clarity-glass-cleaner-500-ml.html

teino

teino
Apprendista Detailer

Sto' mettendo giù l'ordine Smile.. Allora sempre con la questione microfibra, sono un po' tirato di budget quindi prenderò i panni "sciolti". Sicuramente lo star glass per i vetri, poi cosa ne dite del cobra green?? Pensavo un 2, uno per per le parti basse più sporche (compresi sottoporta e angoli del portellone posteriori, ok?) e uno per vano motore ed eventuali parti più sporche. Va bene il green per questi lavori??

Comunque in questo ordine sicuramente metterò i seguenti prodotti.
Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova) - Pagina 4 16h3rlk

Altro fondamentale da aggiungere al momento?? (escludendo clay, lucidatura e LS3 Smile)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si i green sono per usi più classici di pulizia, quindi ottimi per motore e battute delle porte/portellone!

teino

teino
Apprendista Detailer

Ciccante mi consigli altro da aggiungere al carrello?? (considerando che comunque le quantità degli stracci e tamponi non è corretta) Pensavo al microfiber Wash Mitt (visto che il mio attuale guanto per la parte basse e cerchi sta andando) per i cerchi...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti riferisci al meguiar's?

teino

teino
Apprendista Detailer

Mmm non mi sembra il meg, comunque questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-la-cura-di-cerchi-e-gomme/1a-ultra-microfiber-wash-mitt.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.