LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Più potente del D108? Per lo sporco più difficile...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

m1rkoA3


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi ritrovo con questo problema:
Il paraurti anteriore è sempre la parte dell'auto con lo sporco più ostinato. Catrame, moscerini, macchie di vario genere. Ho provato ad usare il D108 diluito 4:1 ma faccio tantissima fatica a rimuovere le macchie più ostinate.

Mi sapete consigliare uno sgrassante più potente che rimuove catrame, moscerini e macchie?

E soprattutto che spugna devo usare? Ora uso la Dodo Juice Basics Wash Pad per la parte inferiore dell'auto ma su quel tipo di sporco non basta, mi servirebbe una spugna più aggressiva ma che, ovviamente, non rovini la vernice.

Voi come fate? Cosa mi consigliate?

Ho addocchiato questi prodotti:

- Scholl Concepts Insect Remover
- MA-FRA Supermafrasol
- LCDA SuperClean All Purpose

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se posso darti un consiglio, per ogni tipo di sporco c'e' il prodotto adatto per essere rimosso Wink
Quindi per gli insetti va bene quello della Scholl che hai scelto :
- Scholl Concepts Insect Remover

Come All Purpose ottimo !!:

- LCDA SuperClean (dimenticherai il D108:-))

Per Catrame ti consiglierei Deca flash.

Diciamo che la spugna che possiedi va bene. (ovviamente tecnica 2 secchi ecc ecc...)
Quando lavi l'auto non devi strofinare forte , devi essere delicato.
Quindi se lo sporco non va via due sono i motivi:
1 stai usando prodotti sbagliati per quel tipo di sporco.

2 la macchina precedentemente non ha avuto nessun trattamento di protezione

e quindi lo sporco e' piu' ostinato Very Happy



ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto l'ottima spiegazione!per la parte bassa mi trovo bene con la dodo sponge ma cmq sia non bisogna mai fare troppa pressione in fase di lavaggio! Il superclean è ok ma per i residui di moscerini. Per le macchie che l'acido va a creare sul trasparente necessitano di abrasione e correzione!

Admin

Admin
Admin

Quoto Ale: come abbiamo potuto studiare nel corso dell'ultimo d-day in Ma-Fra ogni sporco ha la sua natura ed ogni prodotti ha il proprio campo di azione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il supermafrasol va bene come sgrassatore per lo sporco pesante e per i moscherini,e non ha bisogno dell ausilio meccanico per la pulizia,pero' non ha alcun potere contro il catrame,per quello aggiungerei il decaflash...grandissimo il superclean,ma ha bisogno dell ausilio meccanico per rendere al meglio

m1rkoA3


Aiutante Detailer

Oook ora ho capito il concetto... Se il prodotto è corretto non serve agire con forza sulla spugna per rimuovere lo sporco...

In definitiva per rimuovere moscerini e catrame acquisto 2 prodotti e son a posto?

Per la resina ho rimosso con la clay e son rimasto molto soddisfatto. Domanda da neofita: si può usare la clay sul paraurti in tinta in plastica?

Grazie mille..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Siamo OT...comunque se è in tinta senza nessun problema, è come se fosse una parte della carrozzeria! Fne OT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.