LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio e trattamento in ambiente esterno

+11
Frigio
perlupo
ch1cc0
FedeFiko
byfede
fyrban
francesco
dix
ueuè
Admin
KorrA
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa stavo osservando un mio vicino che lavava l'auto all'aperto… Mi ha "ispirato" a scrivere questo post e a togliermi una curiosità! study Domando agli esperti:
Per quelli che non possono utilizzare o comunque non hanno un posto al coperto per lavare e trattare l'auto col metodo della "curadellauto.it" e partendo dal presupposto che non possono lavorare in pieno sole e dovendo necessariamente eseguire un trattamento completo, come fanno? scratch
Mi spiego… Lavorano nelle prime ore del mattino? Verso sera? Che fanno se (per esempio…) lavano l'auto, l'asciugano con perizia ma poi occorre fermarsi perché sopraggiungono le ore più calde (se hanno iniziato di mattino) o il buio (se hanno iniziato verso sera)?
Verrebbe spontaneo coprirla con un telo e proseguire il giorno seguente ma è corretto? Influisce anche lo step a cui si è giunti (ad es. Lavaggio-->Asciugatura e stop oppure Lavaggio-->Asciugatura-->Claying e stop e via così insomma…)?

Troppe domande? Vi "autorizzo" a mandarmi a ca..re! lol! lol!

Admin

Admin
Admin

certo all'aperto l'auto si può anche lavare, ma io escluderei categoricamente di lucidarla perchè troppe variabili influirebbero sul lavoro.
Il sole, il riscladamento delle superfici, il vento che porterebbe sporco e che farebbe seccare prima i prodotti... insomma non ci sarebbero più le condizioni ideali per far funzionare tutto al meglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Era quello che mi domandavo infatti...
Meno male che ho "prenotato" in garage del cugino... cheers

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Ecco, lo sapevo, sono rovinato... Evil or Very Mad

Spero che qualcuno mi aiuti. Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

che succede ueuè? Shocked


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:che succede ueuè? Shocked
Se non ho capito male, credo abbia il problema che ho esposto nelle mie tante domande... Un posto al coperto dove trattare la macchina...

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:che succede ueuè? Shocked
Se non ho capito male, credo abbia il problema che ho esposto nelle mie tante domande... Un posto al coperto dove trattare la macchina...

Esatto! Twisted Evil

Admin

Admin
Admin

e mi sa che noi possiamo fare poco allora... Crying or Very sad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dix

dix
Apprendista Detailer

Evabbe.
Io non ho un posto coperto,utilizzo il lavaggio self vicino casa.
Ovviamente non posso utilizzare la lucidatrice ma scegliendo il periodo giusto es. la mattina presto si sta tranquilli e si può fare un buon lavoro.

Dai mai scoraggiarsi, anche se ovviamente all'interno di un box con tutto a portata di mano è ovviamente altra cosa.

Ciao

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

dix ha scritto:Evabbe.
Io non ho un posto coperto,utilizzo il lavaggio self vicino casa.
Ovviamente non posso utilizzare la lucidatrice ma scegliendo il periodo giusto es. la mattina presto si sta tranquilli e si può fare un buon lavoro.

Dai mai scoraggiarsi, anche se ovviamente all'interno di un box con tutto a portata di mano è ovviamente altra cosa.

Ciao

magari meglio usare prodotti veloci da applicare!

Admin

Admin
Admin

in effetti l'ultimate quick wax, per esempi, è studiata per un'applicazione anche open air: può essere lavorata anche su superficie calda e con la luce solare senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

ciao a tutti..espongo il mio problema: box troppo piccolo, non riuscirei nemmeno a muovermi. se riuscissi a lavorare in condizioni non ventose e al riparo dal sole, si potrebbe comunque fare?? (usando cera in pasta)...ditemi se posso procedere Sad

Ale

Admin

Admin
Admin

ale tutto e possibile, molti detailer eseguono con successo lavori all'esterno.
io non amo molto questa pratica me come si dice... di necessità virtù! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

ok grazie..per il mio primo lavorò procederò all'esterno, non avendo alternative...spero di stupirvi..ihih Razz

byfede

byfede
Apprendista Detailer

non sei l'unico che dovrà lavorare all'esterno!
anche io e mio fratello siamo costretti a far cosi... Sad

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

stessa cosa mia, per fortuna verso le 3 sul piazzale mio il sole va via e quindi è giorno ma posso lavare la macchina all ombra! purtroppo dentro al mio garage non riesco a muovermi bene!

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

e come vi vengono i lavori di lucidatura??

KorrA

KorrA
Detailer Novello

La mia la lavo necessariamente in esterno ma la lucidatura la faccio in garage. E' sicuramente meglio fare tutto al coperto ma chi non ha questa possibilità può fare il trattamento certamente fuori ma con un occhio particolare alle condizioni climatiche. Domenica scorsa mentre lucidavo il mezzo in garage fuori c'era un vento "paura"... Condizione assai poco adatta per lucidare in esterno Exclamation

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

già quel maledetto vento Evil or Very Mad

Admin

Admin
Admin

i vento è il nemico maggiore per un lavoro di lucidatura perchè porta polvere, sporco e fa seccare i prodotti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ch1cc0

ch1cc0
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:i vento è il nemico maggiore per un lavoro di lucidatura perchè porta polvere, sporco e fa seccare i prodotti...

...e dopo averlo fatto vi fa anche una pernacchia, aggiungo! Very Happy Very Happy

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

allora per i miei lavori all'esterno dovrò aspettare sempre la calma piatta Very Happy

Admin

Admin
Admin

fyrban ha scritto:allora per i miei lavori all'esterno dovrò aspettare sempre la calma piatta Very Happy

se proprio ti dovessi trovare di fronte alla necessità di fare un lavoro in codizioni climatiche sfavorevoli riduci la dimensione delle zone trattate ad ogni passaggio. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

bell'idea, non ci avevo pensato..troppo genio lol!

KorrA

KorrA
Detailer Novello

fyrban ha scritto:bell'idea, non ci avevo pensato..troppo genio lol!
Già! Wink Ed è una regola che comunque vale anche al coperto! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.