LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector

+31
gianluca.brossa
ghid
benzebu
Asx
Nickolò
17hamsik
meloni
dcmlavaggiointerniauto
mArCo1928
pivello
firo
alfa nel cuore
marchese jtd
ciccante88
tunerz
DavideSR
MET
tav86
myrx-8
Luca69
Patrol
cupitt
lory85
Alessio
alesoft
Dadà DJ
Admin
SandroRacing
niky
Toretto
Fra881
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:
Volendo scegliere un unico prodotto da applicare per proteggere la pelle dopo averla pulita con AP, qual'è da preferirsi?

Se i sedili sono nuovi nuovi, allora partirei con un sigillante.
Nel caso di sedili con utilizzo, andrei di z10.

Asx

Asx
Detailer Novello

I sedili hanno 6 mesi di utilizzo e nemmeno 6000 km (l'ho specificato perchè l'auto che ho preso era un km.0 con almeno altri 6 mesi di vita sopra passati in magazzino) quindi posso partire con il sigillante direttamente giusto?

Se invece accoppio Supernatural Leather Sealant con z10 immagino che quest'ultimo vada applicato prima, lasciato assorbire per qualche ora e poi sigillato col dodo

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:
Se invece accoppio Supernatural Leather Sealant con z10 immagino che quest'ultimo vada applicato prima, lasciato assorbire per qualche ora e poi sigillato col dodo

Non ho mai provato il dodo ma non è così scontato. Alcuni sigillanti, come fenice e colourlock vanno applicati prima del protettivo. Aspetta Benzebu o chi adotta questa combo...

tav86

tav86
Detailer Novello

Io userei il dodo..lo z10 non l'ho mai completamente capito, non è un vero e proprio sigillante, e allo stesso tempo i prodotti "nutrienti" sono inutili sulle pelli di nuova generazione

gianluca.brossa


Detailer Novello

Da quello che ho capito se vuoi usare un prodotto one step uno dei migliori da usare, sulle pelli di nuova generazione, potrebbe essere L1
Io sui miei sedili uso però Z10 (l'avevo già e dura talmente tanto che finirlo sarà lunga), mi piace molto come prodotto, ma una volta terminato sono curioso di provare il Gt

benzebu

benzebu
Moderatore

Lo Z10 non è inutile sulle pelli moderne......perché è un prodotto che riesce a penetrare nei pori del trasparente e nutrire la pelle.....come sigillante nudo e crudo è da preferire il dodo. Io comunque dopo una bella pulizia con AP passo le Z10 e dopo un paio d'ore passo il dodo.....si stende e subito si ripassa un panno asciutto per rifinire.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

In realtà tav non ha tutti i torti. Sulle auto moderne non c'è storia: è il sigillante che fa la differenza. 
E la pulizia, frequente è corretta. Ma siamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Asx

Asx
Detailer Novello

Grazie a tutti, alla fine opterò per il solo Dodo.
Passo e chiudo

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

La procedura di Benzebu vale anche con ma fra nutrient seguito da L1?

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ragazzi ho fatto come sopra scritto: la poltrona ha 10 anni, mai trattata con nulla! Ho pulito con AP 1:20 e poi ho applicato ma fra nutrient; ho lasciato agire tutta notte e poi il mattino ho tolto gli eccessi! Infine dopo un paio di ore ho steso L1! Sicuramente la situazione è migliorata, la pelle è più morbida ed elastica ma dite che queste pieghe proprio non andranno via?Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector - Pagina 4 20150114

benzebu

benzebu
Moderatore

Direi proprio di no!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Peccato! Continuerò a trattarla con i giusti prodotti e almeno non peggiorerà ulteriormente!

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Topaz prova così, pulisci bene la pelle con un leather cleaner, procurati un termosoffiatore (phon a caldo) e una microfibra con un bicchiere di acqua.
Procedi così:
Pulisci la pelle, asciugi col termosoffiatore
Passi la mf bagnata con acqua e asciugi sempre con termosoffiatore
Massaggia la pelle con le mani e ripeti questi step e poi mi sai dire.
Dovresti riuscire a rimettere in tensione la pelle!!


_________________
Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector - Pagina 4 29olg9k         Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector - Pagina 4 8fgZ1A  Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector - Pagina 4 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Alla prossima pulizia proverò sicuramente e vi farò sapere! Grazie per i consigli! Smile

droc


Apprendista Detailer

chiedo un consiglio...ho una bmw 530 con 20000 km e sedili in pelle chiara...mi piacarebbe tratarli al meglio visto che un pochino si stanno usurando..allora pulizia con lcda aria pura poi z10 (o connoly?)e successivamente un sigillante( l1 o Colourlock Sigillante o altro?)....con cosa posso stendere i prodotti?....

Ospite


Ospite

Ciao a tutti, ero in procinto di fare un ordine che comprendeva Z10 e non comprendeva il Dodo...dopo aver letto qua però mi sono sorti alcuni dubbi. Io volevo usare lo Z10 solo per il volante, dopo averlo pulito con AriaPura, ma a quanto leggo non è cosi utile e forse è meglio il Dodo. La mia auto è una nuova Peugeot 308. Voi quindi ritenete che lo Z10 non è cosi utile ed è meglio Dodo?

tav86

tav86
Detailer Novello

Io con lo z10 sul volante non mi trovo molto bene, anche se ne uso pochissimo mi lascia sempre un po' di appiccicoso anche a distanza di diverse settimane..

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Vai di L1 sul volante. Non credo che la pelle del volante abbia bisogno di essere nutrita ma ha sicuramente bisogno di una protezione.

Ospite


Ospite

Quindi meglio L1 che Z10? Sicuro che non debba essere nutrita la pelle del volante? Considera che il prodotto lo passerei ogni 6 mesi.

benzebu

benzebu
Moderatore

Sul volante il mio consiglio è quello di andare diretto con un sealant per pelli,dopo una accurata pulizia.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli ot: questo è un post-confronto, per altre domande conviene aprire post nuovi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ospite


Ospite

benzebu ha scritto:Sul volante il mio consiglio è quello di andare diretto con un sealant per pelli,dopo una accurata pulizia.

Quindi pulizia con AriaPura e poi L1? Ho letto tutta la discussione e mi chiedevo se fare un'applicazione Z10 + L1 sia superfluo. Alcuni utenti hanno detto che sulle pelli dei volanti moderni lo Z10 non serve, altri dicono che è utile usarlo prima di applicare un vero e proprio sigillante. Che faccio quindi? Considerate che la macchina è nuova, il volante è questo:

Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector - Pagina 4 DGL037

Ospite


Ospite

Volevo anche chiedere se per l'applicazione del prodotto sul volante (che sia Z10 o L1) basta un normale panno in mf.

benzebu

benzebu
Moderatore

Apri un post per le domande!! Questo è un 3d di confronto prodotti.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ospite


Ospite

Il post precedente a quest'ultimo era inerente al confronto tra prodotti. L'altra domanda la farò in altra sede.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.