LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G4 - Polish Vetri

+6
Berserk
tunerz
Roby Pozzato
Admin
niky
Luca69
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 23 Nov 2012 - 1:34

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Se questo we non piove, pensavo di passare il vetro con il Gtechniq G4 prima di usare il G1.
Domanda:avendo a disposizione la ERO600 vale la pena usarla con il Gtechniq G4? Consiglio sull'uso? Quale tampone usare tra quelli 1A da 5.5" ?

2Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 23 Nov 2012 - 9:33

niky

niky
Detailer Novello

Le istruzioni dicono di applicarlo direttamente su un panno quindi non so se la roto è indicata, ma non avendolo usato non so confermartelo.

3Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 23 Nov 2012 - 10:03

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo: se non hai bisogno di pulizia profonda ma di una preparazione pre-G1 con la ERO600 puoi lavorare tranquillamente. Io utilizzerei un tampone medio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 23 Nov 2012 - 11:21

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Grazie mille: avevo letto tempo fa che si poteva usare una roto con il G4 ma non trovo piú la discussione Sad
Purtroppo anche oggi ...cielo grigio.
Ad ogni modo farò qulache foto quando faccio il lavoro Smile

5Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Lun 1 Apr 2013 - 19:04

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Luca, hai poi usato il G4 con la ERO? Dettagli? Forse ne avevi scritto qualcosa, ma non trovo più il thread...

Mentre siamo qui: quale tampone preferire tra una spugna media, un Cool Wool e un Surbuf?

6Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Mar 2 Apr 2013 - 1:17

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Si ho usato la ERO con il G4 utilizzando un tampone medio.
https://www.lacuradellauto.com/t9833-g4g1g2
Se vuoi evitare l'effetto "neve", non metterne troppo sul tampone Wink

7Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Mar 2 Apr 2013 - 9:04

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ok, grazie! Smile

Ecco perché non lo trovavo: ricerche con solo due caratteri non danno risultati, magari editare il titolo aggiungendo "Gtechniq" può aiutare. Wink

8Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Gio 3 Ott 2013 - 22:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Scusate se riesumo..se dovessi applicarlo a mano,non potrei usare un pad giallo meg??..se devo usare per forza un panno,può andare un suede??..mi interessa più che altro pulire a fondo per spianare la strada al G5..grazie

9Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 8:51

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

GT dice "any cloth", quindi usa quello con cui ti trovi meglio. Personalmente userei qualcosa di consistente, più un giallo LCDA che un meg.

10Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 9:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

All'inizio pensavo anche io a un giallo lcda..ma per un azione solo pulente pensavo bastasse il meg..unica paura,non vorrei che il prodotto lo rovinasse

11Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 9:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Basta anche una manica di camicia. Smile E' solo una questione di comodità di stesura, secondo me con un supporto più consistente lo lavori meglio e in modo più uniforme. Tranquillo, non si rovina nulla, il G4 va via con l'acqua. Wink

12Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 10:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora mi sono confuso io..mi ricordo che un prodotto aveva corroso dei tamponi e mi sembrava fosse il G4..lol!

Nel dubbio prendo un altro pad giallo lcda e lo uso per il G4..grazie delle dritte!!

13Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 10:28

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ho un tampone che per vari motivi è ancora sporco di G4, ormai sono due settimane. Sabato lo lavo poi ve lo mostro.

14Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 11:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Forse era G5 su pad giallo meg...

15Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 11:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

16Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 11:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ecco..mi ero confuso..grazie..Very Happy

17Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 14:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il g5 basta usare un tamponcino in cotone della gtechniq e per il g4 basta una microfibra!

18Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 14:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La micro per stendere i prodotti non mi da feeling..preferisco i tamponi..

19Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 14:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi sempre usarlo con un tampone in micro e la ero!

20Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Ven 4 Ott 2013 - 14:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Addirittura la ero per una pulizia profonda??..pensavo di darlo a mano..

21Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Lun 4 Nov 2013 - 0:13

crt

crt
Apprendista Detailer

e se con il g4 usassi lo stesso tampone del ceriglass? sarebbe troppo aggressivo rispetto ad un semplice panno in microfibra?

22Gtechniq G4 - Polish Vetri Empty Re: Gtechniq G4 - Polish Vetri Lun 4 Nov 2013 - 1:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con il tampone in felcro avrai un taglio maggiore ma sul vetro, a mano piu che taglio direi pulizia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.