LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ma la cera spray conviene o no?

+3
KorrA
francesco
FedeFiko
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ma la cera spray conviene o no? Empty ma la cera spray conviene o no? Lun 22 Mar 2010 - 11:34

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

salve ragazzi io sono un fissato maniacale di pulizia auto!

ho usato la cera spry arexon (http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/cere_lucidanti/8280-mirage-cera-rapida.html)e mi sono trovato abbastanza bene, ora ne uno una professionale comprata dal mio carrozziere che è splendida!http://www.meccanocar.it/c/document_library/get_file?uuid=97812b65-4fb8-4e34-ab7f-70061778b7ea&groupId=11052 è questa a pagina 52 la lucidante! la conoscete? che ve ne pare?

volevo chiedervi un consiglio però!


ci sono 2 cose che mi fanno pensare che è meglio non passarla!

1: io la metto e la tolgo con 2 panni di microfibra(uno è questo http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/panni/wizzy-speciali/1618-wizzy-panno-magico-interni.html e un altro della bellini's reconditioning system che non lo trovo in rete ma me lo ha regalato il mio carrozziere) ma non vorrei che a forza di strofinare la vernice via via mi si graffi e indebolisca! voi che dite? e come li vedete questi panni?

2: la cosa piu importante! non so se lo avete notato ma quando la macchina è cerata, tempo 2 giorni si impolvera tutta! molto ma molto di piu che non cerata


secondo voi come posso fare per togliere la polvere? ci si puo passare un panno sempre in microfibra o si rischia di rigarla?

perche se deve essere tutta impolverata tanto vale che non la uso!

ditemi la vostra grazie infinite a tutti!

2ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Lun 22 Mar 2010 - 11:44

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

un esempio x risolvere i tuoi problemi in un attimo:

red mist e panno cobra Very Happy

quella "cera" non mi da' tanta fiducia...

altrimenti un buon quik ma sempre con panni giusti ! Wink

3ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Lun 22 Mar 2010 - 11:48

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ciao francesco!

il red mist non ho ancora capito che cosa è di preciso, il panno cobra è quello verde vero? gia l ho addocchiato e vorrei comperarlo! solo che poi mi ritrovo con 3 panni in microfibra e che ci faccio? Very Happy


quik, cosa intendi?

4ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Lun 22 Mar 2010 - 12:09

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

I PANNI COBRA SONO QUESTI:
panni cobra
il verde e' il 750(shamrok) che e' ottimo ma anche l'indigo ...
piu' che la conf da 3 ti consiglierei il kit
kit cobra

cosi' hai anche da sciugare e come inizio ti fornisci niente male! anche il prezzo e' otimo

x quik intendo quei prodotti che ti danno un'ottima finitura dopo il lavaggio e una discreta
protezione!

mentre il dodo red mist e' un ottimo sigillante!

mantenimento

5ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Lun 22 Mar 2010 - 12:32

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

si il kit infatti lo devo prendere Wink

ma te mi consigli dopo di aver passato la cera di passare subito dopo il dado red mist? e a che servirebbe?


p.s. io una volta lavata l auto, lasciugo con la pelle di daino, una volta asciugata tutta (passo anche l aria con il compressore per togliere tutte le goccioline fastidiose)poi una volta asciugata ci passo la cera e la stendo pezzo per pezzo!


ma sarebbe meglio applicare la cera sulla macchina bagnata cosi fraccio tutto in un unica passata o viene meglio come faccio io?

6ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Lun 22 Mar 2010 - 20:32

KorrA

KorrA
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:si il kit infatti lo devo prendere Wink

ma te mi consigli dopo di aver passato la cera di passare subito dopo il dado red mist? e a che servirebbe?


p.s. io una volta lavata l auto, lasciugo con la pelle di daino, una volta asciugata tutta (passo anche l aria con il compressore per togliere tutte le goccioline fastidiose)poi una volta asciugata ci passo la cera e la stendo pezzo per pezzo!


ma sarebbe meglio applicare la cera sulla macchina bagnata cosi fraccio tutto in un unica passata o viene meglio come faccio io?
Se non sbaglio il red mist può anche andar bene come chiusura del trattamento ma devono passare almeno 12 ore.
Lascia perdere la pelle di daino, usa un panno in microfibra (e qui credo proprio di non sbagliarmi! Rolling Eyes )

7ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Lun 22 Mar 2010 - 23:16

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

come mai la pelle non la devo usare? non va bene? che differenza c'è rispetto al panno di microfibra?

ma a che serve questo red mist? cioè una volta passata la cera come mai andrebbe passato?


e p.s. la cera spry mi conviene darla una volta asciugata la macchina o è meglio se la spruzzo su macchina bagnata?


grazie mille a tutti!

8ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Mar 23 Mar 2010 - 0:38

Admin

Admin
Admin

la microfibra è più delicata di una pelle di daino e quindi crea meno danni in fase di asciugatura.
il red mist è una specie di cera spray ma ti eliminerà il problema della polvere che ti si posa dopo la ceratura.
va passata almeno dopo 12 ore l'applicazione della cera, perchè nel frattempo, il processo di distensione della stessa cera è terminato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Mer 24 Mar 2010 - 0:32

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quindi porca miseria con questo red mist non avrò piu un granello di polvere nella macchina? se è cosi ne compro 10 barattoli Very Happy


ma va steso sempre con il panno in microfibra come se fosse una cera?

e la cera spry che uso devo darla dopo aver asciugato la macchina oppure è meglio spruzzarla quando la macchina è bagnata e poi asciugare tutto?

grazie mille a tutti ragazzi

10ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Mer 24 Mar 2010 - 8:56

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

niente daino ... megli il kit sopra ! appena li userai vedrai che non vuoi piu' vederlo il daino

l'aria compressa e' ottima le guarnizioni specchi ecc ecc

il red mist e' un vero e propio sigillante!

puoi anche usarlo da solo e basta stenderlo x bene con un panno in micro!

11ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Mer 24 Mar 2010 - 10:46

Admin

Admin
Admin

una volta che usi il red mist la cera spray diventa un doppione.

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Mer 24 Mar 2010 - 23:51

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quindi ragazzi per fare un alvoro fatto a doc che acquisti devo fare?


panno per asciugare, panno cobra verde per stendere il red mist
1 confezione di red mist e basta?


dite che viene meglio della cera? quindi pasterebbe solo il red mist senza dare la cera vero?

13ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Gio 25 Mar 2010 - 8:41

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Allora, per i panni prendi il kit della Cobra così hai 5 panni a un prezzo davvero vantaggiosissimo!
Kit Cobra
Il Red Mist sostituisce la tua cera spray, non una cera in pasta come quelle Dodo.
Il Red Mist è un quick detailer con grande potere sigillante, ovvio che se sotto ci metti una bella cera avrai un effetto gloss superiore.
Per gli stessi motivi potresti utilizzare anche un precera.
Insomma dipende da cosa vuoi ottenere.
Se vuoi il massimo precera+cera dura Dodo+cera morbida Dodo+red mist
Se vuoi il "minimo" (che è già un livello decisamente alto) solo Red Mist.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

14ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Gio 25 Mar 2010 - 10:56

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

beh io vorrei ottenere il massimo!


ma c è bisogno di fare tutta questa procedura ogni volta che si lava oppure una volta tantum?


questa precera,cera dura,cera morbida e red mist vanno date tutte lo stesso giorno o bisogna aspettare? e soprattutto vanno date su tutta la carrozzeria? con la macchina o a mano?

15ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Gio 25 Mar 2010 - 11:22

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Puoi fare così:
1) polishing (se hai degli swirl o qualche graffietto devi rimuoverli assolutamente, è la procedura più importante di tutte, ed è la parte che condizionerà maggiormente il risultato finale)
2) precera (va dato solo prima della cera e nell'esclsivo caso che utilizzi una cera naturale)
3) cera dura (subito dopo il precera)
4) cera morbida (almeno 12h dopo la cera dura)
5) Red Mist (almeno 12h dopo la cera morbida)
Come opzione al posto dei passaggi 3 e 4 poi usare la Dodo Supernatural

I passaggi dal 2 al 5 puoi farli tipo una volta al mese mentre il Red Mist lo puoi utilizzare anche tutti i giorni.

Quando poi lavi la macchina dopo l'asciugatura è obbliatoria una bella passata di Red Mist.

Il precera lo puoi dare con la rotorbitale ma lo puoi fare anche a mano.
Le cera le dai con i fnger mitt della Dodo, con il pad giallo della Meguiar's o addirittura con le mani (quelle morbide).
La Supernatural la fanno anche in stick per l'applicazione con rotorbitale.
Il Red Mist con il Cobra 750 Shamrock.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

16ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Gio 25 Mar 2010 - 15:18

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Quindi ragassuoli anche applicando la cera NFS devo aspettare 12 ore per dare il red mist?

17ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Gio 25 Mar 2010 - 16:04

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Direi proprio di si.
Le cre hanno bisogno di un po' di tempo per distendersi quindi prima di toccarle è meglio lasciar passare almeno qualche ora, meglio ancora un giorno intero! Questo vale anche nel caso si voglia effettuare una seconda passata.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

18ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Gio 25 Mar 2010 - 16:43

Admin

Admin
Admin

tra l'altro l'nfs è una cleaner wax, quindi con potere pulente.
con questo prodotto puoi aspettare anche meno di 12 ore. già dopo 1-2 ore è ok!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Sab 27 Mar 2010 - 0:38

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi volevo fare l ordine inizio settimana cosi per il fine settimana mi do da fare Very Happy

che mi consigliate di prendere allora?


io direi

1 panno cobra verde per stendere le cere e asciugarle
2 panni in microfibra per asciugare la macchina
il secchiello con la divisoria per far cadere i sassolini


poi volevo prendere una cosa da usare dopo averla lavata! aiutatemi ragazzi davvero Very Happy

prendo questo red mist? e poi devo prendere altro?


considerate che io posso stendere tutto con il panno perche non ho la macchina e non sono capace ad usarla!


il nero gomme ho quello arexon nuovo!
lo schampo ho sempre quello arexon con cera!


quindi l ulica cosa che potrei aggiungere per avere un buon risulato è solo il red mist o posso prendere anche qualcos altro?

p.s. ho la macchina nero metallizzato Wink

20ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Sab 27 Mar 2010 - 0:42

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ivanTO mi hai consigliato il polishing, io ho sempre quello arexon dici che è meglio comperare altro?


perche io ho provato ad usarlo, ma se pigio troppo forte ho visto che mi lascia dei micrograffi sotto!

21ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Dom 28 Mar 2010 - 1:11

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

nessuno?

22ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Dom 28 Mar 2010 - 16:37

Admin

Admin
Admin

dipende un pò da quello che vuoi ottenere.
se l'auto è perfetta, dopo il lavaggio farei claying e poi applicherei il red mist.
altrimenti, nel caso ci fossero difetti da rimuovere, mi armerei di m105 ed m205.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Dom 28 Mar 2010 - 23:50

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

l auto è di fine 2007 ma è messa bene Wink

infatti tanto che facevo l ordne volevo armarmi di:
-un buon polish per fare dei ritocchi sulle parti con qualche graffietto ma da stendere a mano perche la rotorbitale ce l ho ma non vorrei far danni! quale mi consigli?


e quando dici "farei claying" intendi passare con quella specie di saponetta sulla vernice?

ma in cosa consiste che non sono riuscito a capirlo?

24ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Lun 29 Mar 2010 - 19:32

Admin

Admin
Admin

per la clay ti consiglio di dare un'occhiata alla guida apposita.
come polish, per un uso manuale, ti consiglio il sempre impeccabile m105... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25ma la cera spray conviene o no? Empty Re: ma la cera spray conviene o no? Lun 29 Mar 2010 - 19:44

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

ho usato il red mist sabato per la prima volta...fantastico!!!! ho notato davvero una profondita maggiore..ed era gia cerata con la collinite!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.