LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Ordine!

+3
Alessio
tonyy88
niky
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo Ordine! Empty Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 2:02

lucavdk


Aiutante Detailer

ciao!
vorrei un consiglio sul primo ordine, ho fatto molta fatica a capire cosa mi poteva servire, avevo letto che la meguiars è tra le migliori ma ho fatto una gran fatica a capire i prodotti perchè sul sito ufficiale (quello it) sono completamente diversi Neutral


quello che mi interessa è il lavaggio esterno, non voglio fare danni, segni, circoli ecc...
l'auto è nuova, ha qualche settimana, è ovviamente sporca e al momento ho solo usato le lance per "bagnarla" un po',niente spazzola quindi...

per ora ho "partorito" questo ordine:
PRELAVAGGIO
MA-FRA Snow Foam Kit : mi ispirava la tecnica foam, mi da l'idea di essere quella più sicura per le righe...

Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
da usare per il lavaggio dopo il foam Question

Meguiar's Detailer Kit
Cobra Gold Plush Combo
Per il lavaggio, così ho un po' di tutto, ed anche i panni...ma vanno usati dopo aver fatto il prelavaggio? cioè lavo direttamente con uno dei panni poi?

Meguiar's M16 Paste Wax
Per chiudere sperando di mantenerla pulita per un po' di tempo, soprattutto per l'inverno!

Consigli? modifiche? non volevo esagerare come primo ordine, e al momento mi interessa concentrarmi sulla carrozzeria Smile


grazie 1000!!






2Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 9:42

niky

niky
Detailer Novello

Aggiungerei 2 secchi di cui almeno 1 con griglia, inoltre una spugna per le parti basse.
Per il lavaggio direi che sei a posto!!
Il prelavaggio serve a sollevare lo sporco, dopo risciaqui e procedi con il lavaggio, i panni ti serviranno per l'asciugatura.

Se non lo hai già fatto ti consiglio una lettura delle guide, ti chiariranno molti dubbi.

3Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 10:04

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

hai già la foam gun? panni per l'asciugatura tipo il Meguiar's Water Magnet Drying Towel e simili?

4Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 11:10

Admin

Admin
Admin

ho fatto una gran fatica a capire i prodotti perchè sul sito ufficiale (quello it) sono completamente diversi

Perchè li ci sono solo i prodotti della linea commerciale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 20:10

lucavdk


Aiutante Detailer


l prelavaggio serve a sollevare lo sporco, dopo risciaqui e procedi con il lavaggio, i panni ti serviranno per l'asciugatura.

perfetto! quindi 1 / 2 spugne per pre e lavaggio (il guanto "Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello" va bene no?), i microfibra per asciugatura e rimozione eventuale cera?

tonyy88 ha scritto:hai già la foam gun? panni per l'asciugatura tipo il Meguiar's Water Magnet Drying Towel e simili?

non ho nulla, nell'ordine per questo pensavo di includere il kit della mafra con la TEC ONE 1000 e il kit con 4 Cobra Gold Plush, dovrebbero essere ok?

6Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 21:14

niky

niky
Detailer Novello

Si il Meguiar's Lambswool va bene, poi ti serve una spugna per le parti basse, anche la Sponge va bene.
Il kit Cobra Gold Plush è ottimo sia per l'asciugatura che per la rimozione della cera.

7Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 21:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cosa importantissima è la decontaminazione prima di passare la protezione, anche se l'auto è nuova... leggiti tutte queste guide, ti si aprirà un mondo http://www.lacuradellauto.it/blog/page/3/ !

8Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 21:35

Alessio

Alessio
Moderatore

È poi trovi il video in sezione VIDEO creato dal nostro Admin


_________________
Primo Ordine! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Mar 27 Nov 2012 - 21:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

10Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Ven 30 Nov 2012 - 11:02

lucavdk


Aiutante Detailer



mi è arrivato oggi il pacco Surprised siete stati velocissimi,
mi sono accorto però di aver già fatto la prima niubbata...mi sono dimenticato di prendere qualcosa per stendere la cera...a parte che col tempo che fa passerà un po' di tempo prima di mettermici,ma nel caso cosa potrei usare di alternativo?

Smile

11Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Ven 30 Nov 2012 - 11:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh potresti provare con un gold plush per il momento, dalla parte del pelo corto, piegandolo per bene e lavorando sempre sullo stessa faccia! Unica alternaiva se non hai nessun rivenditore meguiar's nelle vicinanze; non so fino a che punto potresti fidarti nel comprare un applicatore qualsiasi all'autoricambi!

12Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Gio 13 Dic 2012 - 1:28

lucavdk


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Beh potresti provare con un gold plush per il momento, dalla parte del pelo corto, piegandolo per bene e lavorando sempre sullo stessa faccia! Unica alternaiva se non hai nessun rivenditore meguiar's nelle vicinanze; non so fino a che punto potresti fidarti nel comprare un applicatore qualsiasi all'autoricambi!


Volevo approfittare delle SS gratis, nel caso cosa mi consigliate di prendere per stendere la m16?

13Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Gio 13 Dic 2012 - 2:16

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Classico tris di pad gialli della meg Wink

14Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Gio 13 Dic 2012 - 6:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto!

15Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Gio 13 Dic 2012 - 10:37

Admin

Admin
Admin

Provate cere dure come M16 con il pad arancio LCDA: riesce a rompere i cristalli di carnauba in modo molto più efficace Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Gio 13 Dic 2012 - 21:45

lucavdk


Aiutante Detailer

per non sbagliare uno di questi due?:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html

17Primo Ordine! Empty Re: Primo Ordine! Ven 14 Dic 2012 - 14:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ce li ho entrambi ed entrambi sono ottimi...come ha detto Antonio il primo lo puoi usare per le cere, il secondo per altre protezioni come dressing sulle plastiche esterne e cruscotto! oppure per stendere cere/sigillanti liquidi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.