LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su Kit claying e Cera

+9
Eros
nickola
Alessio
ciccante88
Admin
tonyy88
niky
Berserk
rafy439
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 9:12

rafy439


Aiutante Detailer

Buongiorno,

sono una new entry del forum, ma ho già parecchia roba presa qui dal negozio...

Sto procedendo per step (i soldi non basterebbero mai Very Happy), e dopo aver comprato prodotti utili per il lavaggio, vorrei iniziare a lucidare la mia auto (Giulietta, bianco ghiaccio).

ho già usufruito di ottimi consigli da Giobart su altri "lidi", ma ripropongo le mie domande anche qui.

L'auto (purtroppo) è perennemente all'aperto,ha circa 15 mesi, circa 35000Km fatti quasi tutti in autostrada.
Con le prime gelate (lavoro ad Avellino) vorrei iniziare a prottegerla un pochino, magari partendo cn la fase di ceratura per poi passare in futuro allo step successivo.

Comprerò sicuramente la clay per la decontaminazione (il kit da 3 della car-pro) abbinato al fastcleaner della mafra come lubrificante,qui nasce la prima domanda: esiste un'alternativa a quest'ultimo (magari anche un pò meno ocstoso visto che non starò li a passare la cera ogni mese? Ho visto male io o questo prodotto ha subito un aumento di prezzo negli ultimi giorni?)

Poi vorrei consigli soprattutto sulla cera:
1) quale prendo? Dodo sicuramente, rainforest va bene?La mia giulietta è bianca, ci sono delle cere particolari per questo colore tipo Ligh Fantastic (Soft Wax) o la Diamond White (Hard Wax)? con quelle confezioni da 30ml quanti cicli "coprono"?
2) quale microfibra comprare per lo scopo?cioè, io attualmente uso il cobra gold XL per l'asciugatura, qualche mango per vetri ed interni, prenderò i classici pad gialli per stendere la cera, ma la rimozione cn quale panno?



Grazie a chi mi vorrà dare altri pareri!




Ultima modifica di rafy439 il Mar 27 Nov 2012 - 11:00 - modificato 1 volta.

2Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 9:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

le Dodo bianche sono fantastiche Wink

con i pod da 30 ml su una giulietta utilizzandolo bene dovresti fare bene o male 4 cicli ... Giobart magari avendola può darti un dato certo ..

se cerchi qualcosa di più duraturo potresti optare per la collinite 476 o un nano

per il panno potresti optare per un double face per rimozione cera e buffing finale

3Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 9:58

niky

niky
Detailer Novello

Per la decontaminazione volendo risparmiare c'è questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-supernatural-clay-bar-kit-80-gr.html
Per la cera ti consiglio questa http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-100ml.html oppure questa http://www.lacuradellauto.it/collinite-super-doublecoat-auto-wax-476.html
2 belle cere molto durature, eventualmente fatte precedere da un glaze come questo http://www.lacuradellauto.it/poorboy-s-world-white-diamond-show-glaze-450-ml.html

4Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 10:10

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

io prenderei una cera tipo la collinite 476 o un siggillante come Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0

5Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 10:54

rafy439


Aiutante Detailer

Allora, grazie per le risposte intanto...

Mi avete messo un altro dubbio ora: dodo o collinite? Io ero propenso al kit 2 pot dodo da 30ml, magari il white come dicevo prima...

@niky
avevo visto quel kit clay, ma è paragonabile il dodo in esso contenuto al mafra fastcleaner? Con qualche euro in più resterei su un'accoppiata ottima, imho....

Per i pad: prenderei i gialli meguiars, basta il kit da 3? Ogni pad quanto dura?


Scusate le tante domande, ma voglio procedere per gradi e capire perbene tutto prima di fare l'ordine.

Very Happy

6Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 11:13

Admin

Admin
Admin

Il Fast Clenaer non ha mai subito aumenti fino ad ora: 4 lt di prodotti pronto all'uso a € 15,95 non sono male Wink
I pad della megs non hanno una durata prestabilita: dipende dall'uso che se ne fa e da come li si conserva Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 11:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

per la cera dipende cosa vuoi ottenere, se la macchina è sempre fuori io prenderei collinite, magari le dodo le potresti alternare nei periodi belli dell'anno Wink

8Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 12:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io posseggo la supernatural hybrid su auto bianca e non penso di cambiarla molto facilmente, è ottima in tutto con una durata sconvolgente! datti una letta qui https://www.lacuradellauto.com/t4128-dodo-juice-supernatural-hybrid?highlight=hybrid ; il panno per la rimozione e il buffing prendi l'allrounder plus! potresti pensare però anche a un trattamento nanotecnologico per avere una protezione senza confronti, dato che ormai sono diventati utilizzabili da tutti, vedi Gtechniq EXO! calcola che un pad lo utilizzi per la cera, un'altro puoi utilizzarlo per il dressing esterno e uno per quello interno...io il kit da 6 lo prenderei! calcolando che poi il fast cleaner lo devi diluire 1:1 il prezzo è vantaggioso e lo considero uno dei migliori claylube!

9Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 12:31

niky

niky
Detailer Novello

Io resterei sul kit con Fast Cleaner, oltre ad avere maggior scelta di clay puoi anche utilizzare FC per aiutarti in fase di asciugatura.

10Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 12:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

o anche come quick detailer vero e proprio per contaminazioni fresche dato che nasce per quello! Wink

11Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 12:41

rafy439


Aiutante Detailer

Si ragazzi, senza contare il fatto che con 3 barrette ed i 4lt di mafra sarei tranquillo per un bel pò.
@admin
per il prezzo evidentemente ricordavo io male.

Per il panno invece, mi consigliavano anche "LCDA 1A Premium Polishing Cloth", che dite?

12Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 12:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questo è veramente ottimo, ti consiglio di prenderlo perchè da una finitura eccezionale! lo uso con molto successo con sealent spray!

13Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 12:46

rafy439


Aiutante Detailer

ok, e l'altro che mi hai consigliato invece?
Potrei prenderne uno ed uno?

14Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 12:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'altro(allrounder plus) lo usi col pelo corto per rimuovere la cera e col pelo lungo ripassi per avere un'ottima finitura! uno ed uno la vedo un'ottima soluzione, le microfibre non bastano mai!

15Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 15:39

rafy439


Aiutante Detailer

Bene, quindi

1) Kit 3 clay CarPro + Ma-Fra Fast Cleaner
2) Mi serve un panno per l'asciugatura dopo aver passato la clay?Quale?
3) Kit Pad Meguiars per cera
4) Cera: dodo white oppure collinite (sto ancora decidendo...Very Happy)
5) Panno in microfibra per rimuovere la cera; LCDA 1A Premium Polishing Cloth

16Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 15:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il fast cleaner devi prendere un flacone + erogatore spray per fare le diluizioni; puoi usare il terry towel per asciugare oppure risciacquare al volo con sola acqua e asciugare normalmente; io preferisco fare così e clayare ad auto bagnata!vai con la dodo Wink

17Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 16:15

rafy439


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:puoi usare il terry towel per asciugare oppure risciacquare al volo con sola acqua e asciugare normalmente; io preferisco fare così e clayare ad auto bagnata!vai con la dodo Wink
Fammi capire: tu lavi l'auto, risciacqui poi invece di asciugare passi la clay? Ho capito bene?

In caso contrario, dovrei prendere cmq un altro panno per l'asciugatura post clay, visto che al momento di qualità ho solo il Gold XL che uso per ascugare.

Embarassed

18Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 16:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si hai capito bene, ovviamente con temperature relativamente basse, all'ombra e cerco di usare acqua demineralizzata per evitare aloni; mi trovo benissimo! beh se vuoi risciacquare dopo la clayata(non è una regola) il gold plush non credo che regga l'asciugatura di due auto a meno che di acqua ne rimanga veramente poca, magari adottando la tecnica del panno d'acqua(sempre se lavi l'auto a casa)...è spiegato qui http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/!

19Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 16:25

rafy439


Aiutante Detailer

l'auto la lavo a casa, ma l'acqua contiene tanto calcare...

mi sa che mi tocca prendere un altro panno.

20Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 16:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cmq sia puoi benissimo anche asciugare il claylube come ti ho detto precedentemente! non c'è nessuna controindicazione!

21Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 16:31

rafy439


Aiutante Detailer

ok, vada per questo kit allora :

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-3clays-ma-fra-fast-cleaner-kit.html

22Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Mar 27 Nov 2012 - 16:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prendi un flacone erogatore + spay a vela perchè il fast cleaner è da diluire 1:1!

23Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 2 Dic 2012 - 11:27

rafy439


Aiutante Detailer

Ordine in stand-by purtroppo, il kit clay al momento non è disponibile.

Wishlist

- 1A Premium Polishing Cloth
- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
- Dodo Juice Panel Pot Kit (white e diamond)
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.
- MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg
- 1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Cosa posso aggiungere?
Vista la promo delle spese gratis, potrei superare (aggiungendo un altro prodotto) i 70€ richiesti...

24Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 2 Dic 2012 - 11:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ti conviene Wink ...beh se non ce li hai puoi prendere un guanto in lana, secchi con grit e una microfibra per l'asciugatura...l'abc del detailing!

25Consiglio su  Kit claying e Cera Empty Re: Consiglio su Kit claying e Cera Dom 2 Dic 2012 - 11:56

rafy439


Aiutante Detailer

In effetti, stavo dando uno sguardo ai panni...non bastano mai...

Very Happy

Però, io per gli interni attualmente utilizzo il D101 (che ho visto essere presente solo nella confezione grande), visto che è quasi finito, l'alternativa protebbe essere l'aria pura di mafra?

Stessa cosa per i cerchi, ho il d140 " a scadenza" alternative???

Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.