LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Altro giro altro ordine

+4
Toretto
niky
tunerz
NappYBG
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Altro giro altro ordine Empty Altro giro altro ordine Sab 1 Dic 2012 - 17:58

NappYBG


Apprendista Detailer

Visto che la mia RS risentiva dei suoi anni di servizio è stata recentemente riverniciata del suo colore originale, Blu Monaco.

Ho alcune domande da porvi:

1) Approfittando della riverniciatura ho deciso di far colorare le pinze Brembo col giallo alte temperature, originariamente erano grezze, e rimettere l'adesivo della Brembo.

Ora il dilemma è: come lavo il reparto ruote senza andare ad intaccare il colore delle pinze ma consentendomi di dare una pulita visto che le pastiglie e l'utilizzo che ne faccio comportano molta polvere.

A casa ho l'Iron X ma non vorrei che fosse troppo "aggressivo" non essendo la vernice originale delle pinze e magari danneggiasse l'adesivo (che in futuro sostituirò facendo fare pure la scritta a vernice con un negativo).

Diciamo che non mi dispiacerebbe avere un prodotto da spruzzare come spray e poi da risciacquare/asciugare, in modo che le volte che posso alzare sul ponte l'auto posso pulirle a mano, mentre quando lavo l'auto mi andrebbe bene un similare o un foam, grazie a dio ho delle mani non grosse, quindi con un panno effettuerei un azione manuale per pulirle e poi risciacquarle.

Che vada bene per le pinze e per i cerchi.

In secondo luogo dopo avere accuratamente pulite sul ponte potrei stendere una cera, il problema è trovarne una per le alte temperature.

2) un buon prodotto per pulire efficacemente i vetri? Visto che con prodotti commerciali lasciano spesso aloni o quasi lasciano patine oleose su di esso, fastidiose quando piove.

3) essendo un colore particolare che cera mi consigliate di dare dopo il lavaggio? Sono alle prime armi quindi mi affido a voi sui consigli come agire. A casa ho la Meguiar's Glod Class Liquid Wash come cera ma non l'ho mai usata. Rolling Eyes

4) un prodotto che invece vada bene a ciclio concluso sui cerchi neri opachi?

Scusate per essermi dilungato Smile

Vi lascio una foto della bimba per avere un idea del colore.

Altro giro altro ordine 16225181381001999619167

2Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Sab 1 Dic 2012 - 18:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

a parte ricordarti che sei un pagliaccio (così per sport..lol!) lavale bene con un prodotto aggrassivo ma neutro come il 2G (se ti serve ce l'ho a casa io) poi puoi applicare la finish kare 1000 che è per alte temperature..

PS:ma con tutti i colori che ci sono,proprio gialle dovevi farle??..sul blu poi??????

3Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Sab 1 Dic 2012 - 18:17

NappYBG


Apprendista Detailer

Ho la 4G io a casa, la uso come prelavaggio sottoforma di FOAM.

Dici che se spruzzo il foam pure lì e vado con la spazzolina o un panno a mano va bene?

Mentre sul ponte che il foam non posso farlo altrimenti gli innondo mezza officina, che prodotto potrei usare?

La FK ci stavo appunto pensando, ora vedo se c'è nello shop e la metto subito nel carrello Wink

PS: le ho fatte gialle perché rosse le han tutti Razz , davanti ho pure il tow giallo e devo far rifoderare il volante con lo 0 giallo al posto di quello rosso Smile

4Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Sab 1 Dic 2012 - 18:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

sei irrecuperabile ormai..Very Happy

il 4G è più delicato..io parlavo del 2G..potresti anche provare il superclean adesso che ci penso..diluito 1:20 sembra riesca a levare parecchio sporco..però qua lascio la aprola ai più esperti..

io proverei superclean 1:20 con un panno da guerra tipo cobra green..poi applicherei la fk1000 con un pad giallo meg e la leverei con un cobra wheel..ma sono supposizioni miei da perfetto novellino ignorante..prendile con le pinze!!!

PS:quando mi fai vedere il mezzaccio alla fine???..il 20 arriva il mio carrofunebre..potremmo trovarci!!

5Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Sab 1 Dic 2012 - 18:42

niky

niky
Detailer Novello

Anzitutto complimenti per il "mezzo"!! Very Happy
I cerchi e le pinze puoi pulirli con superclean, poi passi la clay (sulle pinze non so se riesci) infine eraser.
Chiudi il tutto con FK che volendo puoi usare sulla carrozzeria.

6Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Dom 2 Dic 2012 - 11:44

NappYBG


Apprendista Detailer

Innanzitutto grazie mille per il complimento Smile

La buona FK l'ho prontamente aggiunta al carrello.

Ho visto il superclean e sembra ottimo per il fatto che potrei usarlo in formato spray quindi in molteplici situazioni. Diciamo che per le pinze ora son a posto. Wink

Aspetto quindi consigli sui punti 2-3-4

7Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Dom 2 Dic 2012 - 12:17

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Punto 2: D120 con cobra glass towel,te ne innamorerai!

8Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Dom 2 Dic 2012 - 12:18

Alessio

Alessio
Moderatore

2) scholl ICE o meg's D120 in abbinamento al LCDA starglass o Cobra glass towel
3) prodotti per mantenimento, Car pro Reload, GT c1.5 ecc.
4) un prodotto nano, vedi car pro cquartz dlux o i sempre verdi reload, c1.5 ecc.


_________________
Altro giro altro ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Lun 3 Dic 2012 - 12:32

NappYBG


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie mille a tutti Smile

10Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Lun 3 Dic 2012 - 15:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per il superclean con tecnica waterless... la protezione applicala solo quando farai una pulizia accurata con 2g (ok anche in formato foam), decontamini con ironx (se non sai come reagisce sulle pinze, lavora una piccola zona usando un pennellino per vedere eventuali reazioni, decontamina con claybar e poi passi la protezione, ottima la finish kare, eccellente il dlux!
Quoto Alessio, anch'io uso abitualmente il d120 per i vetri con il glass towel e sono molto soddisfatto! i sealent spray sono veloci e ottimi in tutti gli aspetti e su tutte le superfici!

11Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Lun 3 Dic 2012 - 16:58

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Nappi complimenti per l'auto molto bella!!

12Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Lun 3 Dic 2012 - 19:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

è l'inquadratura un pò strana....o c'è differenza di colore tra il paraurti posteriore e il parafango???

http://www.elmocarcare.it

13Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Lun 3 Dic 2012 - 21:10

NappYBG


Apprendista Detailer

Uno è plastica, l'altro lamiera.

Un minimo di differenza ci sarà sempre ed il colore non aiuta di certo visto che in base al sole e alla posizione passa dal blu chiaro ad uno scuro.

In ogni caso è stata fatta tutta insieme, sia paraurti che carrozzeria quindi con la stessa tonalità di vernice. Wink

14Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Lun 3 Dic 2012 - 21:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

comunque colore veramente eccezionale! tornando al discorso di prima per decontaminare i cerchi puoi sempre smontarli per evitare danni sulla zona incerta delle pinze in tinta...poi tratti a parte una piccola zona nascosta e così ti potrai rendere conto! cmq una volta protetti basterà un classico shampoo neutro per farli tornare come nuovi quindi non dovrai utilizzare sempre detergenti specifici!

15Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Lun 3 Dic 2012 - 21:22

NappYBG


Apprendista Detailer

Sisi i cerchi estivi li ho già smontati e lavati con iron x, ora gli darò una pulita un paio di giorni prima di rimontarli almeno li tratto e sigillo per bene.

16Altro giro altro ordine Empty Re: Altro giro altro ordine Lun 3 Dic 2012 - 21:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.