LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam

+19
raviola
mariowolf
DavideSR
Cia91
Harley74ss
cupitt
Giobart
Toretto
nickola
PELO
xAngelox
Alessio
alesoft
filippo89
ciccante88
magio
thelastcrow
GIANGY
Admin
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 5 Dic 2012 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Buonsera ragazzi, i primi pacchettini sono in viaggio ed è probabile che vengano consegnati a partire da oggi.
Vi preghiamo di postare qui test e considerazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 5 Dic 2012 - 16:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Arriverà da me domani alle 14,00.
Appena fa bel tempo lo provo subito. Wink


_________________
superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Sab 8 Dic 2012 - 11:31

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

ciao Antonio, il superclean intacca la protezione?

4superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Sab 8 Dic 2012 - 11:33

Alessio

Alessio
Moderatore

Assolutamente no. Smile


_________________
superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Sab 8 Dic 2012 - 11:44

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Assolutamente no. Smile

grazie Alessio Wink

6superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Sab 8 Dic 2012 - 12:03

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

c'è scritto foam..ma la diluizione da usare nella tecnica foam?sempre 150:1?

7superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Sab 8 Dic 2012 - 12:49

filippo89

filippo89
Detailer Novello

come detto dipende dalle prestazioni della tua idro!

8superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Sab 8 Dic 2012 - 14:07

magio

magio
Apprendista Detailer

quindi si puo tranquillamente usare anche nella tec one?
questo nuovo shampoo si può usare in alternativa al 4g?

9superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Sab 8 Dic 2012 - 14:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.com/t8019p225-lcda-un-nuovo-progetto , nel messaggio 235 ci illumina! Wink
Teoricamente lo vedo un'ottima alternativa al 4g!

10superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Sab 8 Dic 2012 - 17:31

magio

magio
Apprendista Detailer

perfetto.. Very Happy

11superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 12 Dic 2012 - 17:07

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ragazzi provato lo shampoo, ottimo direi, se riesco stasera metto le foto della prima mini recensione Wink

12superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 12 Dic 2012 - 17:08

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Siamo curiosi...
Almeno sono curioso Very Happy

13superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 12 Dic 2012 - 17:13

Alessio

Alessio
Moderatore

Faró una prova a breve, per la foam sto aspettando che mi arrivi questo Benedetto attacco. Sad


_________________
superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 12 Dic 2012 - 18:46

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo direi dai su le foto cheers

15superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 16 Dic 2012 - 18:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bene, finalmente sono riuscito a provare il Superclean versione shampoo! quale migliore occasione per testarlo? La mia auto che non veniva lavata da due mesi, fango e sale ovunque.
Purtroppo non ho foto del prima.....me ne sono ricordato troppo tardi.
Prima del lavaggio a due secchi ho eseguito un "ammollo" con Mafra DOC 2G...lo sporco era davvero troppo per azzardare un lavaggio direttamente col guanto.
Ho diluito il prodotto 1:100. La schiuma non è molta, però il prodotto è sufficientemente lubrificato e scorre bene.

superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Img_4610

superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Img_4611

Il prodotto rimane molto corposo sulla carrozzeria, non si rinsecchisce e rimane "agguantato" (sarà che ho l'auto un bel pò contaminata....) alla superficie senza colare giù troppo velocemente.

superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Img_4612

superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Img_4613

ora......probabilmente del reload dato un paio di mesi fa c'era rimasto praticamente zero...... e dopo il prelavaggio credo di aver distrutto i residui che avrebbero potuto esserci.....zero beading e sheeting, vetri compresi. Ma magicamente dopo il risciacquo dal Superclean....sheeting da paura! Era reload ancora presente e incapace di creare sheeting per la superficie ancora molto sporca dopo il prelavaggio??? Oppure è l'effetto della patina antiossidante di Superclean e reload non c'era più? Non so!
Comunque in ogni caso successivamente ho applicato nuovamente reload, ma la foto che segue è ad asciugatura terminata, quindi prima di reload. Direi che il suo lavoro l'ha fatto bene, grande prodotto Antonio.....però guarda di farlo fare ancora più concentrato, 100 ml di prodotto ad ogni lavaggio sono un pò tantini Wink

superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Img_4614

voti da 1 a 10

LCDA Superclean Shampoo, modalità due secchi

LUBRICITA': 7
SCHIUMA: 4
POTERE PULENTE: 10 (ma non decera)
ODORE: inodore
COLORE: giallo chiaro
DILUIZIONE: 7
COSTO: 8

Chemical Guys CITRUS WASH&GLOSS shampoo, modalità due secchi

LUBRICITA': 7
SCHIUMA: 9
POTERE PULENTE: 9 (ma a seconda della diluizione decera)
ODORE: limone
COLORE: giallo
DILUIZIONE: 10 (per un lavaggio di mantenimento ne basta un solo tappino)
COSTO: 10

nonostante i voti del CG siano più alti su per alcuni aspetti, mi senti di dire che il Superclean è superiore, perchè comunque è basato su un prodotto sicuro al 100% su ogni superficie, non si secca così facilmente quando è sulla carrozzeria e possiamo lasciarlo agire per più e più tempo senza andare di corsa, sono convinto che sarà il mio shampoo preferito in estate Very Happy



Ultima modifica di PELO il Lun 17 Dic 2012 - 10:58 - modificato 2 volte.

http://www.elmocarcare.it

16superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 16 Dic 2012 - 19:20

nickola

nickola
Detailer Novello

Shocked affraid lol!

http://www.gamshinedetailing.com/

17superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 16 Dic 2012 - 21:13

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo Giulio! Smile


_________________
superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Dom 16 Dic 2012 - 21:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sembra un buon prodotto, a giorni arriverà anche a me e se il tempo me lo permette lo testerò! cmq ottimo test!

19superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 17 Dic 2012 - 9:20

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Giulio. I vostri test servono anche per approfondire le conoscenze su un prodotto molto particolare. Hai potuto notare come il prodotto sia "corposo": la prossima volta diluiscilo 200:1 o 300:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 17 Dic 2012 - 10:08

nickola

nickola
Detailer Novello

non voglio essere precipitoso, aspetterò con pazienza altri test...ma lo scopo del test era confronto con altri prodotti.fino adesso abbiamo una ottima recensione del prodotto su una macchina pulita con mafra 2G. Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

21superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 17 Dic 2012 - 10:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nickola devo dire che sei simpatico come il mignolo che sbatte sullo spigolo della porta mentre si cammina. E' già un miracolo che il tempo mi abbia dato una piccola tregua per poter provare il prodotto, figuriamoci se con i nuvoloni neri mi mettevo li a fare metà macchina con uno shampoo e metà con l'altro. Ci sono sempre 400 ml di prodotto, ovvio che farò altri test.
Antonio, l'ho diluito 1:100 perchè nella scheda del negozio c'era scritto "fino a 1:150" e lo sporco sull'auto era davvero tanto, ma seguirò il tuo consiglio Wink ah avevo dimenticato: è l'unico shampoo che mi ha fatto tornare la spugna dodo supernatural alla sua tonalità originale, la parte bugnata dopo vari usi era diventata più scura nonostante la lavassi accuratamente, incredibile cheers
comunque facciamo contento nickola: voti da 1 a 10 nel post della mia prova

ps: ah comunque l'auto non è lavata col DOC 2G, ma il buon senso ti porta a fare un prelavaggio se l'auto ha fatto avanti e indietro dai cantieri fangosi e chilometri su strade piene di sale, più che altro per ammorbidire lo sporco dato che il sale era ancora lì anche dopo il prelavaggio

http://www.elmocarcare.it

22superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 17 Dic 2012 - 11:06

nickola

nickola
Detailer Novello

nickola devo dire che sei simpatico come il mignolo che sbatte sullo spigolo della porta mentre si cammina
Pelo la vita è come un albero di Natale. C'è sempre qualcuno che rompe le palle! Very Happy

PS: tu sei veramente simpatico Smile Wink scusate OT

http://www.gamshinedetailing.com/

23superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 17 Dic 2012 - 16:31

Admin

Admin
Admin

Ottimo Pelo, ottima anche l'idea dei voti: potrà servire a migliorare sempre di più il prodotto in futuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 17 Dic 2012 - 16:37

Toretto

Toretto
Detailer Novello

seguo Very Happy

25superclean shampoo - LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Lun 17 Dic 2012 - 16:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Purtroppo le condizioni meteo avverse non mi hanno permesso di eseguire il test.... Mad chissà quando ci riuscirò! Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.