LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lechler Silicone Remover

+14
Peter Griffin
ironandrew
Marksportium
niky
nikolino
metansk
Musclecars
alesoft
Berserk
ciccante88
-SiMo-
tunerz
PELO
Admin
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lechler Silicone Remover Empty Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 11:05

Admin

Admin
Admin

Come da titolo, è stato inserito nello shop quello che gli inglesi chiamano panel wipe, ovvero un antisilicone.
Per la precisione ce ne sono due (lento e rapido) per venire incontro alle esigenze climatiche di tutti.
Il lento è perfetto per applicazioni dai 18-20 gradi in su (molto su) mentre il rapido per quelle inferiori.
Trattando quotidianamente con le aziende di vernici abbiamo pensato: perchè acquistarlo da terzi quando abbiamo la possibilità di rivolgerci a chi questi prodotti li produce?

Questi due sono stati scelti dopo una prima scrimatura di 8 prodotti ed una seconda di 5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 11:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

domandina: presumo che il prodotto sia pronto all'uso, rispetto ad un prodotto spray tipo eraser o il comune IPA, quanto se ne consuma? cioè....va spruzzato alla stessa maniera o se ne può usare meno spruzzandolo su un panno?

http://www.elmocarcare.it

3Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 11:19

Admin

Admin
Admin

E' pronto all'uso e non può essere confrontato con IPA: è troppo più potente ed effettivo Wink
Se ne consuma decisamente meno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 11:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..sto giusto preparando la wishlist con i prodotti nano..lol!

questo posso usarlo al prosto di eraser dopo la correzione,esatto??..ma lo si applica con un classico terry o necessita di un panno più appropriato?..si può nebulizzare con un erogatore vela o è meglio di no??..grazie

5Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 11:43

Admin

Admin
Admin

Io lo verserei direttamente sul panno e lo stenderei perchè è un prodotto destinato a far fuori molti spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 11:50

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Sempre grandi novità...praticamente questo sostituisce un IPA o l'eraser? C'è un panno più adatto per questo tipo di prodotto?

7Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 12:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bene era quello che volevo sentire. sicuramente è un prodotto che ne basta un pochino sul panno e stenderlo, più CORPOSO rispetto ad IPA ed Eraser

http://www.elmocarcare.it

8Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 12:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie delle info,Antonio!

9Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 12:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo prodotto da provare! potente quanto di più di un IPA? è sicuro o si rischia di opacizzare? gli antisiliconi non li ho mai usati!

10Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 14:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Antonio oltre al suo naturale impiego hai giá testato altri usi su superfici e materiali diversi?

11Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 14:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grande Antonio, sempre con le novità Wink

12Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Sab 8 Dic 2012 - 19:28

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Con eraser mi trovo benissimo, ora vediamo il suo degno rivale Wink

13Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Lun 10 Dic 2012 - 0:11

metansk

metansk
Detailer Novello

Conosco bene lechler, abito a un chilometro dall azienda, e quando aerografavo caschi usavo questo prodotto prima di dare il primer...ottimo non c e che dire...peró preferisco eraser, sia per l odore e per la delicatezza, lechler comunque mi sembra molto piu forte e chimico, eraser magari meno efficace ma a parte l odore magnifico che non ti intossica, mi da l impressione di essere piu delicato sia rispetto alla superficie che di chi lo usa,( bagnato le mani anche per un ora e mi avuto prurito o altri strani fastidi)..

14Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Lun 10 Dic 2012 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Esatto Meta: per i normali utilizzi adopererei Eraser perchè è un prodotto più piacevole nell'uso, più funzionale (anche come Glass Cleaner) ed è antistatico.
Per usi particolari (nano, EXO, pulizie molto profonde) il Lechler è perfetto. Diciamo che non abbiamo inserito non un sostituto ma un complementare per migliorare l'offerta e renderla più completa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 24 Gen 2013 - 7:12

nikolino


Apprendista Detailer

A differenza di eraser che va spruzzato sulla superfice, questo prodotto invece si versa direttamente sul panno, è possibile usare panni adatti a lavorare prodotti spray,tipo il sempre utile double face, oppure qualcosa di piu'specifico?

16Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 24 Gen 2013 - 7:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ho provato a stenderlo con un suede e mi sono trovato bene..

17Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 24 Gen 2013 - 8:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Oppure un terry towel!

18Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 24 Gen 2013 - 12:18

nikolino


Apprendista Detailer

ok..quindi un terry towel oppure qualcosa di simile

@tuners, hai avuto difficolta' in fase di stesura e rimozione, e come lascia la superfice rispetto ad eraser.?

Grazie

19Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 24 Gen 2013 - 12:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io in tutta onestà ho fatto una prova su un parafango..ho messo un pochino di prodotto sul panno e sono passato sul pannello senza il minimo problema..ha rimosso tutto lasciando la superficie bella liscia..eraser sulla carrozzeria non l'ho ancora provato!!..l'ho usato solo sui cerchi..sabato tempo permettendo devo fare la mia..quindi semmai provo a fare mezza auto con eraser e mezza con lechler fast e poi ti dico..Wink

20Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 24 Gen 2013 - 12:38

nikolino


Apprendista Detailer

ok, perfetto direi... Very Happy

grazie

21Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 24 Gen 2013 - 17:06

niky

niky
Detailer Novello

Ottimo, così ci fai un confronto!!

22Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 24 Gen 2013 - 20:40

metansk

metansk
Detailer Novello

Se vi può aiutare ricordo che evapora molto velocemente il fast, microsuede lo vedo ottimo per questo tipo di prodotto..

23Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Dom 30 Giu 2013 - 23:39

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Qualcuno lo ha provato come glass cleaner o meglio eraser?

24Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Lun 1 Lug 2013 - 9:24

Admin

Admin
Admin

Assolutamente non consigliabile nel caso alcuni residui andassero sul cruscotto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Lechler Silicone Remover Empty Re: Lechler Silicone Remover Gio 25 Lug 2013 - 15:36

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, avevo letto questo prodotto consigliato dopo la lucidatura con polish prima di passare alla cera. Come pulizia profonda da olii ed altro contenuto nel polish.
Stamattina sono passato dall'unico negozio di prodotti professionali in città, e ce l'hanno.
Ma il negoziante ha fatto una faccia inorridita quando ho detto che mi serviva da dare dopo il polish.
Mi ha detto che è un prodotto per superfici prima di essere verniciate, e me lo sconsigliava fortemente...
Che dite?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.