LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Situazione pietosa vernice mini 1985

+4
PELO
s.amato
cupitt
LoreL26
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Situazione pietosa vernice mini 1985 Empty Situazione pietosa vernice mini 1985 Sab 8 Dic 2012 - 19:00

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ragazzi un mio amico è in possesso di una mini d'epoca. Prima che la comprasse è stata riverniciata.
Dopo non molto tempo la vernice è diventata tutta opaca come se fosse sparito il lucido.
La situazione è irrimediabile?? Allego delle foto dei danni. La vernice ha perso tutto il lucido. La cosa particolare è che non tutta la macchina è diventata così, infatti se vedete un paio di foto si nota proprio un 50/50 lucido con riflesso e una parte totalmente opaca!

Si puo fare qualcosa??

Situazione pietosa vernice mini 1985 IMG_20121208_132210

Situazione pietosa vernice mini 1985 IMG_20121208_132216

Situazione pietosa vernice mini 1985 IMG_20121208_132222

Situazione pietosa vernice mini 1985 IMG_20121208_132231

Situazione pietosa vernice mini 1985 IMG_20121208_132238

Situazione pietosa vernice mini 1985 IMG_20121208_132243

Situazione pietosa vernice mini 1985 IMG_20121208_132249

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bisogna vedere se è stata verniciata in monostrato, e allora una lucidatura potrebbe migliorare la situazione


_________________
LE MIE " RICETTE "


Situazione pietosa vernice mini 1985 Frontb10

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:bisogna vedere se è stata verniciata in monostrato, e allora una lucidatura potrebbe migliorare la situazione
Come si fa a saperlo? Neutral

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

guarda, io scommetto che è monostrato, per esserne certi basta agire con un polish leggero sulla carrozzeria, se il panno si colora del colore dell'auto allora è monostrato..



_________________
LE MIE " RICETTE "


Situazione pietosa vernice mini 1985 Frontb10

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Visto il poco tempo che ci ha messo per rovinarsi poi anche dopo la lucidata non si rovinerebbe presto? O con un buon protettivo si manterrebbe?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quanto tempo è passato? l'auto è stata tenuta al coperto o all'esterno?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Situazione pietosa vernice mini 1985 Frontb10

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

In un anno e mezzo circa ed è tenuta sempre all esterno

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

è un po troppo poco tempo per ridursi così, sarebbe da analizzare la qualità della verniciatura eseguita
però non escludo che con una lucidatura sapiente e l'uso di un protettivo costante possa risolvere la situazione in modo definitivo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Situazione pietosa vernice mini 1985 Frontb10

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bhè anche un anno e 1/2 potrebbero bastare per ridurre così un monostrato...poi fuori all'aperto...ho dei ricordi di alcune auto che si sono ridotte in quello stato in pochissimo tempo. Dalle foto si vede TANTISSIMA ossidazione...con una buona lucidatura, seguita da una degna protezione ed un costante mantenimento, eseguito come si deve dovresti farcela...però bisogna fare delle prove di lucidatura.

http://www.amatodetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

oh come mi divertirei su quella vernice lucidatore pazzo

http://www.elmocarcare.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

non ti basta mai Laughing

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Bhè anche un anno e 1/2 potrebbero bastare per ridurre così un monostrato...poi fuori all'aperto...ho dei ricordi di alcune auto che si sono ridotte in quello stato in pochissimo tempo. Dalle foto si vede TANTISSIMA ossidazione...con una buona lucidatura, seguita da una degna protezione ed un costante mantenimento, eseguito come si deve dovresti farcela...però bisogna fare delle prove di lucidatura.
Ciao s.amato ho visto sei di roma e sei un professionista per i lavori che fai! In caso posso indirizzare il mio amico da te Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

Per chiedere di un detailer della zona manda una mail a info@lacuradellauto.it e ti verrà detto il nome del Detailer libero più vicino a te .


_________________
Situazione pietosa vernice mini 1985 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

vabbè..è di roma....roma con roma...comunque tenere una macchina d'epoca sempre fuori e con una vernice monostrato......purtroppo i risultati sono quelli,poi roma,come milano,parlo di città con tutto quello smog e piogge acide,povera vettura....comunque quoto sopra ,un bel lavoro dovrebbe mettere le pezze,ma poi ,bisogna averne una notevole cura ,altrimenti il tutto diventa inutile,poi con il tempo si ripresenterrà il problema.....ps (alessio,non farmi il cazzione Very Happy )

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

15Situazione pietosa vernice mini 1985 Empty Re: Situazione pietosa vernice mini 1985 Lun 10 Dic 2012 - 10:32

Admin

Admin
Admin

Bisogna capire se quella sia solo ossidazione (risolvibile con una lucidatura) oppure trasparente invecchiato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.