LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quesito piccola "sassata"

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quesito piccola "sassata" Empty Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 19:28

NappYBG


Apprendista Detailer

Ho da poco fatto riverniciare l'auto, circa 3 settimane e purtroppo stamattina mi accorgo che al livello del tappo della benzina c'è come una piccola sassata di 1mm di diametro.

Tuttavia non è saltata la vernice o altro, si vede solo in controluce questo piccolo puntino, come infossato.

Dite che è possibile una correzione?

Ho provato a fare una foto ma essendo che si vede solo in controluce mi risulta alquanto difficile.

2Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 19:43

Alessio

Alessio
Moderatore

be ovviamente con un kit vernice piu trasparente di sicuro migliori la situazione..


_________________
Quesito piccola "sassata" Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 19:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se si vede solo in controluce non è detto che il trasparente sia saltato...una foto ci aiuterebbe ad aiutarti! cmq quoto per il ritocco!



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 12 Dic 2012 - 19:51 - modificato 1 volta.

4Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 19:52

NappYBG


Apprendista Detailer

Ah no intendevo che non era saltata la vernice in quanto non si vede il bianco sotto, cosa che succedeva sul paraurti davanti prima di riverniciarlo.

Domani passo dal carrozziere che ha tenuto delle boccette per i ritocchi.

5Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 20:22

NappYBG


Apprendista Detailer

Se riesco domani con la luce del sole e con la macchina fotografica vi posto una foto.

6Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 21:04

NappYBG


Apprendista Detailer

Quesito piccola "sassata" S7301538

Quesito piccola "sassata" S7301535

Quesito piccola "sassata" S7301536y

Quesito piccola "sassata" S7301537t

Dovrebbe vedersi.

7Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

oddio non è così nitida da capirlo perfettamente ma nella 1/3/4 fotografia non mi sembra neanche intaccato il trasparente, sembra più un difetto di verniciatura(sicuramente è una mia impressione), nella seconda sembra arrivata alla lamiera Rolling Eyes ...ma una foto col macro?



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 12 Dic 2012 - 21:16 - modificato 1 volta.

8Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 21:13

NappYBG


Apprendista Detailer

Purtroppo era già col macro No lo so ho una macchinetta fotografica un pò scadente.

Difetto di verniciatura? Non saprei, so che quando l'ho lavata non c'era nulla, idem fino a ieri sera, contando che è la parte dove passo ogni giorno per togliere i fermi sotto alle ruote mi capita di buttare l'occhio.

9Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 21:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

certo che se la zona non è stata mai riverniciata di sicuro mi sbaglio io! cmq tenendo in considerazione le foto tranne la seconda e calcolando che è stato intaccato il trasparente, con un ritocchino di trasparente e una lucidata torna tutto alla normalità!

10Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 21:18

NappYBG


Apprendista Detailer

No è stata riverniciata tutta l'auto ad eccezione del tetto, quindi anche quella zona è stata trattata.

11Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 12 Dic 2012 - 21:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quindi può essere di tutto solo che così non saprei darti una certezza di quello che dico...aspetta pareri di altri!

12Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Gio 13 Dic 2012 - 10:33

Admin

Admin
Admin

Mi sembra in puntino di polvere rimosso con un pò di veemenza in fase di carteggiatura e lucidatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Gio 13 Dic 2012 - 11:37

NappYBG


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Mi sembra in puntino di polvere rimosso con un pò di veemenza in fase di carteggiatura e lucidatura Wink

Quindi Admin è una cosa risolvibile con un ritocco o meno?

14Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Gio 13 Dic 2012 - 14:09

Admin

Admin
Admin

Non credo sia risolvibile del tutto. Però si potrebbe provare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Gio 13 Dic 2012 - 19:13

NappYBG


Apprendista Detailer

Che dire, oggi son passato dal carrozziere che ha fatto l'auto e ha provato ad attenuare il segnetto.

Risultato è riuscito a togliere la vernice sul bordo del tappo del serbatoio.

Son senza parole. Lunedì devo lasciargliela per sistemare il danno che ha fatto.

16Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Gio 13 Dic 2012 - 20:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ha spellato.. Very Happy dai capita.. speriamo risolva Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Quesito piccola "sassata" Frontb10

17Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Gio 13 Dic 2012 - 20:31

Admin

Admin
Admin

Si dai, può capitare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Ven 14 Dic 2012 - 13:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come ha agito?

19Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Ven 14 Dic 2012 - 21:49

NappYBG


Apprendista Detailer

Preciso che non sono molto esperto in ambito di correzione e lucidatura.

Da quanto ho visto ha usato due piccoli tamponi che erano tipo impregnati "d'acqua" di piccole dimensioni, poi ha passato con i tamponi classici per lucidare.

Solo che dove ha agito la vernice era "fresca" essendo l'auto di sole 3 settimane e il pezzo dove è saltata era stato "ricostruito" in quanto era segnato da alcune sassate.

Spero che sfumando e sistemando non si noti la differenza.

20Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Sab 15 Dic 2012 - 10:22

Admin

Admin
Admin

Ok, ha carteggiato, ha lucidato ed ha scoperto: sono cose che possono succedere, l'importante è riparare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 26 Dic 2012 - 13:57

NappYBG


Apprendista Detailer

Devo dire che ha sistemato in ottimo modo, non si vede nulla.

Sfortunatamente, il ritorno dalle vacanze natalizie non è stato così piacevole. Un vicino deve aver strusciato contro il mio baule lasciando un segno lungo 25cm e largo 2. No

Necessita di una bella lucidatura il baule ora, sperando di eliminare il graffio.

22Quesito piccola "sassata" Empty Re: Quesito piccola "sassata" Mer 26 Dic 2012 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

magari posta delle foto così ti potremo aiutare! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.