LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso della Claybar

+45
Giu500
manu91ita
ste_d
SampeiN
leonidas
Newentry
raviola
microsoft
Rada
Emanuele B
GiuseppeFF
lollapalooza
emi75
Rebirth
Giobart
Fr4gz0n3
jan
pacman
cicciovecchio79
SlayTek
simo989
HunterHeads
Matteo[V]
s.amato
defeat
kokador
MANUELsport
Adc75
ROBY
Paolo Vts
Fausto
316ti
T-Jet
superAndre
ricvec
blondz101
cliotto81
Kaos02
Brera
albi98bmw
francesco
DSW
Admin
vts79
Carlos
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 14]

126Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Ven 18 Set 2009 - 16:05

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:essendo venduto in kit e consigliato da meguiar's credo proprio non possa dare nessun problema.
no beh con quella nel kit no...ma la mia domanda è se prendo la clay azzurra, il prodotto che ho ancora va bene o potrebbe danneggiarla a lungo andare

127Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Ven 18 Set 2009 - 21:49

Admin

Admin
Admin

cliotto il quick detailer non è il problema. quindi anche con la clay azzurra potrai usarlo tranquillamente. magari nel momento in cui questo ti dovesse terminare ti consiglio sicuramente l'm34 oppure il d155.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

128Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 0:18

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma l'utilizzo di h2o demineralizzata è consigliabile solo per diluire il d120 oppure anche per gli altri prodotti della linea meg ?d101...d108...ecc..

ma soprattutto si può usare per dliluire prodotti come il d155 o il optimum no rinse wash????

129Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 9:43

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:ma l'utilizzo di h2o demineralizzata è consigliabile solo per diluire il d120 oppure anche per gli altri prodotti della linea meg ?d101...d108...ecc..

ma soprattutto si può usare per dliluire prodotti come il d155 o il optimum no rinse wash????

i ho scritto di usare acqua demineralizzata (io la uso per tutto) per evitare aloni imputabili
alle impurita' del'acqua che fanno scadere prodoti destinati alla finitura!
quindi prodotti che poi non risciacqui cosi' da evitare fastidiosi aloni!
un esempio a parma l'acqua e dolce ma ricca di calcare che ti asciuga opaca sui vetri!

130Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 13:27

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:cliotto il quick detailer non è il problema. quindi anche con la clay azzurra potrai usarlo tranquillamente. magari nel momento in cui questo ti dovesse terminare ti consiglio sicuramente l'm34 oppure il d155.

anche io consiglio l'm34:

Uso della Claybar - Pagina 6 Car-sh10

131Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 13:34

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:cliotto il quick detailer non è il problema. quindi anche con la clay azzurra potrai usarlo tranquillamente. magari nel momento in cui questo ti dovesse terminare ti consiglio sicuramente l'm34 oppure il d155.

si si ho gia considerato l'eventuale acquisto, ma visto che c'è l'ho in casa da finire volevo solo sapere se c'erano controindicazioni Very Happy

132Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 13:34

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:
vts79 ha scritto:ma l'utilizzo di h2o demineralizzata è consigliabile solo per diluire il d120 oppure anche per gli altri prodotti della linea meg ?d101...d108...ecc..

ma soprattutto si può usare per dliluire prodotti come il d155 o il optimum no rinse wash????

i ho scritto di usare acqua demineralizzata (io la uso per tutto) per evitare aloni imputabili
alle impurita' del'acqua che fanno scadere prodoti destinati alla finitura!
quindi prodotti che poi non risciacqui cosi' da evitare fastidiosi aloni!
un esempio a parma l'acqua e dolce ma ricca di calcare che ti asciuga opaca sui vetri!
infatti credo di usarla per tutti i prodotti........grazie fra

133Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 13:37

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:
Admin ha scritto:cliotto il quick detailer non è il problema. quindi anche con la clay azzurra potrai usarlo tranquillamente. magari nel momento in cui questo ti dovesse terminare ti consiglio sicuramente l'm34 oppure il d155.

anche io consiglio l'm34:

Uso della Claybar - Pagina 6 Car-sh10

è insieme alla confezione della m34???no perche ne vorrei dieci Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ma che differenza c'è tra m34 e d155??!!non sono entrmabi lubrificanti per la clay?? Shocked

134Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 13:57

DSW


Diplomato in Detailing

L'M34 è bodyshop safe, non ha cioè siliconi che creano problemi in carrozzeria in fase di verniciatura.

135Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 14:20

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:L'M34 è bodyshop safe, non ha cioè siliconi che creano problemi in carrozzeria in fase di verniciatura.
si ma nel caso dell'uso di clay non ha nessuna controindicazione..

136Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 14:26

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io una FINAL ISPECTION la farei ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

137Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Sab 19 Set 2009 - 14:29

DSW


Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
DSW ha scritto:L'M34 è bodyshop safe, non ha cioè siliconi che creano problemi in carrozzeria in fase di verniciatura.
si ma nel caso dell'uso di clay non ha nessuna controindicazione..

Per i privati nessuna differenza infatti, anzi il d155 è diluibile quindi conviene. In carrozzeria invece è d'obbligo l'm34.

138Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Dom 20 Set 2009 - 11:10

Admin

Admin
Admin

esatto m34 d'obbligo in carrozzeria.
ragazzi la ragazza è compresa nel kit composto da 1352 lattine di m34 da 4 lt...
su su... avanti con gli ordini! Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

139Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Dom 20 Set 2009 - 11:20

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Admin ha scritto:ragazzi la ragazza è compresa nel kit composto da 1352 lattine di m34 da 4 lt...
Solo? pensavo di più.... allora quasi quasi le prendo Smile

140Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Dom 20 Set 2009 - 11:43

Admin

Admin
Admin

ricvec ha scritto:
Admin ha scritto:ragazzi la ragazza è compresa nel kit composto da 1352 lattine di m34 da 4 lt...
Solo? pensavo di più.... allora quasi quasi le prendo Smile
lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Dom 20 Set 2009 - 12:43

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:esatto m34 d'obbligo in carrozzeria.
ragazzi la ragazza è compresa nel kit composto da 1352 lattine di m34 da 4 lt...
su su... avanti con gli ordini! Cool

ti ho gia inoltrato l'ordine..attendo l'arrivo della donzella lol! lol!

142Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Dom 20 Set 2009 - 14:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:L'M34 è bodyshop safe, non ha cioè siliconi che creano problemi in carrozzeria in fase di verniciatura.

Ops...io a breve devo portare la macchina in carrozzeria ed è piena di UQD... Rolling Eyes

143Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Dom 20 Set 2009 - 15:05

DSW


Diplomato in Detailing

beh loro hanno hanno gli antisiliconici, quindi nessun problema credo.

144Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Dom 20 Set 2009 - 15:57

Admin

Admin
Admin

no nessun problema, anche perchè quello che potrebbe creare problemi in carrozzeria non è il prodotto ma la sua volaticità quindi nel momento in cui viene spruzzato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

145Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Lun 21 Set 2009 - 20:39

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ma anche l'm34 va diluito oppure spruzzato cosi com'è??

146Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Lun 21 Set 2009 - 22:53

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no Ale l'm34 non va diluito..........

147Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Mar 22 Set 2009 - 0:58

Admin

Admin
Admin

esatto l'm34 va puro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

148Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Mar 22 Set 2009 - 12:57

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ecco...vedi era meglio chiedere prima che combinavo un disastro....grazie Very Happy

149Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Mar 22 Set 2009 - 14:35

Admin

Admin
Admin

no, un disastro non lo avresti combinato ma avresti avuto una perdita di efficenza. tutto qui!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

150Uso della Claybar - Pagina 6 Empty Re: Uso della Claybar Dom 11 Ott 2009 - 19:25

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Oggi ho passato per la prima volta la clay accompagnato da un d155 diluito 1:1
Che dire, l'effetto è stupefacente, non avrei creduto che potesse togliermi tanti puntini neri (catrame) e altro sporco Shocked

Finito il trattamento ho passato una cera spray aiutandomi con il panno azzurro che c'è nello shop e devo dire che l'effetto è superlativo, al tatto sembra oltre che liscia, cosa normale dopo vari trattamenti di cera addirittura morbida Laughing
Posto qualche fotina per farvi vedere lo stato odierno della mia carrozzeria dopo una sessione di clay e cera spray!

https://2img.net/r/ihimizer/i/img0839.jpg/

https://2img.net/r/ihimizer/i/img0843hk.jpg/

https://2img.net/r/ihimizer/i/img0845m.jpg/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.