LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso della Claybar

+45
Giu500
manu91ita
ste_d
SampeiN
leonidas
Newentry
raviola
microsoft
Rada
Emanuele B
GiuseppeFF
lollapalooza
emi75
Rebirth
Giobart
Fr4gz0n3
jan
pacman
cicciovecchio79
SlayTek
simo989
HunterHeads
Matteo[V]
s.amato
defeat
kokador
MANUELsport
Adc75
ROBY
Paolo Vts
Fausto
316ti
T-Jet
superAndre
ricvec
blondz101
cliotto81
Kaos02
Brera
albi98bmw
francesco
DSW
Admin
vts79
Carlos
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 14]

226Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Ven 6 Mag 2011 - 14:42

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ho acquistato lo stater kit con la dodo supernatural per vedere come andava e sono rimasto positivamente colpito dalla qualità del lavoro di decontaminazione sulla mia auto (dico solo auto di 6 anni e tram sotto casa), ma la claybar mi è durata solo 3 giorni.

Ecco come è andata:

- il primo giorno tutto ok e lavoro fantastico
- il secondo giorno la clay si presentava alquanto mordida, molto più del giorno prima
- il terzo giorno la clay aveva consistenza a metà tra una gomma masticata e la pasta per la pizza e infine passandola un momento sotto l'acqua mi si è letteralmente sbriciolata tra le mani affraid

L'ho sempre usata col born slippy e a livello di contaminazione mi sembrava leggermente più scura di quando l'avevo comprata ma nulla di più.

Dove ho sbagliato?

227Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Ven 6 Mag 2011 - 14:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fr4gz0n3 ha scritto:Ciao ragazzi, ho acquistato lo stater kit con la dodo supernatural per vedere come andava e sono rimasto positivamente colpito dalla qualità del lavoro di decontaminazione sulla mia auto (dico solo auto di 6 anni e tram sotto casa), ma la claybar mi è durata solo 3 giorni.

Ecco come è andata:

- il primo giorno tutto ok e lavoro fantastico
- il secondo giorno la clay si presentava alquanto mordida, molto più del giorno prima
- il terzo giorno la clay aveva consistenza a metà tra una gomma masticata e la pasta per la pizza e infine passandola un momento sotto l'acqua mi si è letteralmente sbriciolata tra le mani affraid

L'ho sempre usata col born slippy e a livello di contaminazione mi sembrava leggermente più scura di quando l'avevo comprata ma nulla di più.

Dove ho sbagliato?

Strano... tra un utilizzo e l'altro come è stata conservata?

228Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Ven 6 Mag 2011 - 14:52

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

ho dato una rapida lavata in acqua tiepida e poi l'ho messa in un barattolo di vetro

229Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Ven 6 Mag 2011 - 19:19

Admin

Admin
Admin

io francamente non la conservo mai umida ma la lascia asciugare un pò...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

230Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Ven 6 Mag 2011 - 19:30

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Anche io la lasciavo asciugare, ma a pensarci bene ho il dubbio di averla troppo impastata sotto l'acqua.

231Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Dom 8 Mag 2011 - 11:50

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mi sento anche io di consigliare una completa asciugatura all'aria... Io ho fatto così e dopo 3 utilizzi non da problemi Wink

232Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Dom 8 Mag 2011 - 16:59

Fr4gz0n3


Aiutante Detailer

Ok proverò così la prossima volta.

233Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 18:06

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

La clay si può usare anche su parafango in plastica verniciato?

234Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 18:21

Admin

Admin
Admin

yes Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

235Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 18:27

emi75

emi75
Apprendista Detailer

uhm io prima di metterla nella scatola la inumidisco con un po del suo lubrificante,finora non mi ha dato problemi,è ancora morbida.ma è necessario passare con m34 o un pulitore simile dopo aver passato la claybar?

236Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 19:21

lollapalooza


Apprendista Detailer

La clay bar che ho comprato (Meguiar's) ha svolto egregiamente il suo lavoro.
Ovviamente ne ho usato circa 1/3, mentre il resto è ancora immacolato.
Poiché non penso che la userò di nuovo prima di 6 mesi o 1 anno, come devo conservarla?
La avvolgo nel cellophane e la lascio nella sua confezione?
Sia la parte "vergine" che quella usata?

237Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 19:38

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

La lascerei asciugare e la riporrei nella sua scatola, senza avvolgerla, ma apsettiamo che un guru ci illumini!

238Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 19:39

Admin

Admin
Admin

quoto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

239Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 19:50

lollapalooza


Apprendista Detailer

Mi sono posto la domanda perché quando mi è arrivata era nella sua scatola, ma era sigillata all'interno di un blister di plastica.

240Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 19:55

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Da nuova non è mischiata al lubrificante, anzi, va protetta per non raccogliere sporcizie... Quando la usi lasciala asciugare Wink

241Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 20:03

lollapalooza


Apprendista Detailer

Si si...
Ma io adesso ho 1/3 di clay usata, e 2/3 ancora "nuovi", ma senza la bustina intorno.
Mi domandavo come conservare sia la parte usata che quella non usata.

242Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 20:17

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

lollapalooza ha scritto:Si si...
Ma io adesso ho 1/3 di clay usata, e 2/3 ancora "nuovi", ma senza la bustina intorno.
Mi domandavo come conservare sia la parte usata che quella non usata.

fai asciugare quella usata e poi avvolgi entrambi i pezzi separatamente con carta velina.

243Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 20:40

emi75

emi75
Apprendista Detailer

oh,ma qua non mi risponde mai nessuno? cos'é,bisogna mandare 320 messaggi al giorno per ottenere una risposta o essere moderatori o qualcosa del genere? i prodotti qua dentro li compro anch'io,se chiedo chiarimenti una volta tanto gradirei una risposta da qualcuno se non pretendo troppo perchè è anche questione di buona educazione,non mi pare d'aver fatto niente di male a nessuno.

244Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 20:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

emi75 ha scritto:uhm io prima di metterla nella scatola la inumidisco con un po del suo lubrificante,finora non mi ha dato problemi,è ancora morbida.ma è necessario passare con m34 o un pulitore simile dopo aver passato la claybar?

No, se usi M34 o D155 come claylube basta asciugare con una microfibra, se usi il Born Slippy qualcuno preferisce risciacquare (io non l'ho provato)!

Emi, probabilmente non è stata notata la tua domanda, non prendenterla, non serve scaldarsi e ricordati che sia qui per scambiarci consigli/opinioni su una passione, nulla è dovuto! Wink

245Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 22:18

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

emi75 ha scritto:oh,ma qua non mi risponde mai nessuno? cos'é,bisogna mandare 320 messaggi al giorno per ottenere una risposta o essere moderatori o qualcosa del genere? i prodotti qua dentro li compro anch'io,se chiedo chiarimenti una volta tanto gradirei una risposta da qualcuno se non pretendo troppo perchè è anche questione di buona educazione,non mi pare d'aver fatto niente di male a nessuno.

Emi , il forum non e' un servizio post - vendita .

La tua domanda e' sfuggita a uno dei tanti volenterosi che frequentano il forum........in ogni caso la tua domanda aveva trovato risposta in tantissimi 3d e quindi se fosse stata una questione della max urgenza avresti avuto cmq la possibilita' di ottenere risposta


_________________
Uso della Claybar - Pagina 10 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

246Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 22:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
emi75 ha scritto:oh,ma qua non mi risponde mai nessuno? cos'é,bisogna mandare 320 messaggi al giorno per ottenere una risposta o essere moderatori o qualcosa del genere? i prodotti qua dentro li compro anch'io,se chiedo chiarimenti una volta tanto gradirei una risposta da qualcuno se non pretendo troppo perchè è anche questione di buona educazione,non mi pare d'aver fatto niente di male a nessuno.

Emi , il forum non e' un servizio post - vendita .

La tua domanda e' sfuggita a uno dei tanti volenterosi che frequentano il forum........in ogni caso la tua domanda aveva trovato risposta in tantissimi 3d e quindi se fosse stata una questione della max urgenza avresti avuto cmq la possibilita' di ottenere risposta
se non fai yoga quale e' il tuo segreto moderatore emanuele? Wink

247Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 22:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
emi75 ha scritto:oh,ma qua non mi risponde mai nessuno? cos'é,bisogna mandare 320 messaggi al giorno per ottenere una risposta o essere moderatori o qualcosa del genere? i prodotti qua dentro li compro anch'io,se chiedo chiarimenti una volta tanto gradirei una risposta da qualcuno se non pretendo troppo perchè è anche questione di buona educazione,non mi pare d'aver fatto niente di male a nessuno.

Emi , il forum non e' un servizio post - vendita .

La tua domanda e' sfuggita a uno dei tanti volenterosi che frequentano il forum........in ogni caso la tua domanda aveva trovato risposta in tantissimi 3d e quindi se fosse stata una questione della max urgenza avresti avuto cmq la possibilita' di ottenere risposta
se non fai yoga quale e' il tuo segreto moderatore emanuele? Wink

Ehm .......non capisco .....yoga ? che c'entra ? Question


_________________
Uso della Claybar - Pagina 10 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

248Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Lun 9 Mag 2011 - 22:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
emi75 ha scritto:oh,ma qua non mi risponde mai nessuno? cos'é,bisogna mandare 320 messaggi al giorno per ottenere una risposta o essere moderatori o qualcosa del genere? i prodotti qua dentro li compro anch'io,se chiedo chiarimenti una volta tanto gradirei una risposta da qualcuno se non pretendo troppo perchè è anche questione di buona educazione,non mi pare d'aver fatto niente di male a nessuno.

Emi , il forum non e' un servizio post - vendita .

La tua domanda e' sfuggita a uno dei tanti volenterosi che frequentano il forum........in ogni caso la tua domanda aveva trovato risposta in tantissimi 3d e quindi se fosse stata una questione della max urgenza avresti avuto cmq la possibilita' di ottenere risposta
se non fai yoga quale e' il tuo segreto moderatore emanuele? Wink

Ehm .......non capisco .....yoga ? che c'entra ? Question
abbiamo gia avuto modo di parlare della tua immensa pazienza...dopo uno scontro con bomba atomica... Wink

249Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Mer 11 Mag 2011 - 15:55

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

Sempre in tema di claybar: dopo il passaggio si passa il panno e stop o bisogna anche risciacquare con lancia? (a questo punto il panno allegato al kit dodo nel mio caso non servirebbe perchè dovrei riasciugare tutta l'auto)

250Uso della Claybar - Pagina 10 Empty Re: Uso della Claybar Mer 11 Mag 2011 - 17:10

Admin

Admin
Admin

emi75 ha scritto:oh,ma qua non mi risponde mai nessuno? cos'é,bisogna mandare 320 messaggi al giorno per ottenere una risposta o essere moderatori o qualcosa del genere? i prodotti qua dentro li compro anch'io,se chiedo chiarimenti una volta tanto gradirei una risposta da qualcuno se non pretendo troppo perchè è anche questione di buona educazione,non mi pare d'aver fatto niente di male a nessuno.

emi quoto emanuele... questo è un forum: se vuoi risposte diverse puoi anche usare i contatti del negozio. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.