LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 20]

226Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 7:17

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Non ci credo pelo, davvero non lo avevi mai provato?

227Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 10:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vero, mai provato. ero andato subito sul fratello maggiore G1,ma preferisco G5....lo dai in 3 secondi e la funzionalità di sheeting è maggiore

http://www.elmocarcare.it

228Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 10:46

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per me il top è fare il fondo con il G1 e stratificare con il G5!

229Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 11:43

frask

frask
Diplomato in Detailing

Interessante thriller, hai già provato o sono le idee che ti fai venire di notte?  Very Happy
Io con il G5 sono già molto soddisfatto se funzionasse lo sarei ancora di più.

230Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 12:18

Thriller

Thriller
Detailer Novello

In realtà l'ho letto da qualche parte e mi sembrava una buona idea. Il problema del G5 è che dura meno ed è più sensibile ai lavaggi per cui tenere sotto al G5 il G1 che invece è più tenace mi sembrava giusto.

231Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 12:58

danfra79

danfra79
Detailer Novello

G5 è talmente easy, efficace ed economico che personalmente non sento proprio il bisogno del g1, piuttosto lo rinnovo. Rinnovo anche una domanda fatta in prrcedenza:secondo voi ha senso (avete mai provato) darlo anche sulla gomma dei tergi?

232Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 13:15

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Avevo chiesto anch'io prima di stenderlo.
mi è stato sconsigliato perchè essendo un prodotto nato per i vetri non avrebbe senso sulla gomma del tergi e pensandoci....è vero.
Poi da neofita penso anche che essendo appunto prodotto per vetri una volta asciugato si irrigidisce e sulla gomma del tergi finisce per spaccarsi.
Poi è solo una mia idea....magari se qualcuno fa da "cavia" poi lo mettiamo tutti anche sui tergi Razz

233Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 13:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a me le spazzole sono silenziosissime con G5

http://www.elmocarcare.it

234Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Nov 2014 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Thriller ha scritto:Per me il top è fare il fondo con il G1 e stratificare con il G5!
Quoto, assolutamente il top. Un pò come stratificare C1 ed EXO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

235Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 28 Nov 2014 - 6:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

...in questo caso (vado per logica) bisogna aspettare 24 H affinchè tiri il G1e successivamente passare al G5.

236Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 9:50

VITRIC


Aiutante Detailer

Ho applicato anch'io questo bel prodottino. Premetto che non avevo mai utilizzato un prodotto di questo tipo. Quindi non ho un metro di paragone ma non avevo neanche esperienze di applicazione e qui escono già i primi risultati positivi. Facilissimo e piacevolissimo "al tatto"! Ho fatto il lavoro al coperto ma non al chiuso, 8°-9° e un po' di umidità nell'aria sicuramente c'era. Vetro lavato, non necessitando di clay sono subito passato al ceriglass applicato col suo tampone a mano e  con una spruzzata di demineralizzata per allungare un minimo la lavorazione. Rimosso con lo stesso tampone e poi risciaquato e asciugato per bene con scottex (non avevo voglia di ribagnare e asciugare la macchina). Una bella passata di eraser sul vetro bello liscio (qui mi rimane qualche puntino tipo pelucchi forse dovuto alla scadente micro che ho usato ma strofinando asciutto sembra andar via). A questo punto dopo aver agitato per bene il G5 passo ad applicarlo con un dischetto struccante "cotoneve". Una o due capovolte sul dischetto e poi steso accuratamente lasciando un velo sottilissimo ma ben uniforme. Si usa veramente poco prodotto. Dopo 5 minuti l'ho rimosso con lo scottex molto facilmente. Macchina al coperto per 24 ore. Guardando attraverso il vetro incrociando i fari ho notato segni e aloni che non avevo visto, così ho rifinito con un allrounder come avevo fatto con i vetri laterali e ho subito risolto. Stamattina prime gocce, molto piccole ma già a 60 km/h hanno iniziato a muoversi bene. A 80 vanno via che è un piacere, a 100 vanno via anche quelle microscopiche! Considerando che il mio parabrezza è poco inclinato... spettacolare!! Ora bisogna vedere la durata, ma per quanto è facile applicarlo... Scusate la lunghezza, ma volevo condividere il risultato e riassumere tutte le operazioni per chi vuol farlo per la prima volta e non voglia leggersi le 16 pagine.

237Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 13:15

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Anch'io l'ho applicato ieri e mi son trovato bene! Vitric come mai niente clay? Io prima di passare ceriglass una decontaminazione veloce la faccio sempre e se anche poca roba roba ci trovo sempre attaccata qualcosa alla clay! Io ho aspettato 15 minuti come da istruzioni prima di rimuoverlo! Oggi ho ricontrollato e ho tolto gli eccessi con micro...non è facile rimuovere tutto con i tovaglioli del gigante lol!

238Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 13:53

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Qualche alone untuoso rimane sempre anche a me, al massimo basta aspettare 24 ore e dare una sciacquata con acqua al parabrezza e asciugare. Come durata è variabile dall'applicazione svolta, io sulla mia auto l'ho applicato a Ferragosto ed è ancora lì a fare il suo lavoro, si vede giusto una lieve differenza fra dove passano le spazzole e dove no, e per questo a fine mese lo riapplicherò.
Non sento proprio la necessità di usare un altro prodotto in sua sostituzione Very Happy

239Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 14:55

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Per la facilità di utilizzo, appena vedo che comincia ad indebolirsi riapplico!!! Cool Cool Cool Cool

240Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 14:56

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma tu lo riapplichi sopra lo strato precedente o togli tutto?

241Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 15:14

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Lo riapplico sopra al vecchio dopo una passatina di eraser.

242Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 15:38

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

E in questo modo ti trovi bene ugualmente? Ad esempio, nei punti di battuta delle spazzole dove cede per primo, noti poi differenze?

243Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 15:43

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

per ora si visto che sono alla seconda applicazione, poi logicamente il troppo storpia quindi ricomincerei da zero! diciamo che lo uso come mantenimento o ringiovanita quando si indebolisce...

244Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 15:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Beh potrei fare una prova anche io... la cosa mi tentava già, se non sono l'unico ad averlo pensato, proverò! Grazie Wink

245Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 15:50

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io ho provato spinto dalla descrizione del prodotto sullo shop! Smile

246Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 17 Gen 2015 - 16:27

VITRIC


Aiutante Detailer

topaz91 ha scritto:Anch'io l'ho applicato ieri e mi son trovato bene! Vitric come mai niente clay? Io prima di passare ceriglass una decontaminazione veloce la faccio sempre e se anche poca roba roba ci trovo sempre attaccata qualcosa alla clay! Io ho aspettato 15 minuti come da istruzioni prima di rimuoverlo!

La clay non l'ho passata perchè come ho specificato, il vetro nel mio caso non ne aveva bisogno (era stato fatto da poco). Come giustamente fai tu, nella maggior parte delle situazioni andrebbe passata prima la clay.
Leggendo le istruzioni del produttore, non si devono aspettare 15 minuti ma va rimosso subito. 15 minuti sono necessari affinche il prodotto sia asciutto al tatto e completamente asciutto in 24H. E infatti credo che la prossima volta non aspetterò neanche i 5 minuti. Se qualcuno ha fatto delle prove in merito mi piacerebbe sentire la sua opinione. Sicuramente dopo aver rimosso con carta rifinirò subito con micro.

Queste le istruzioni dal sito Gtechniq:

1) If coating glass or ceramic, first polish with G4 Nanotech Glass Polish
2) Clean glass and or perspex with G6 Perfect Glass
3) Shake bottle well, then apply a thin coating in a circular motion using a clean lint-free cloth
4) Use a lint-free cotton cloth or paper towel to remove all residue
5) At room temperature the sealant will be touch dry after 15 minutes and fully cured after 24 hours
6) Avoid contact with water for at least two hours after application
7) Covers 85m2/litre
Cool Store at room temperature

247Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 1 Feb 2015 - 21:14

gianluca.brossa


Detailer Novello

Fatto anche io stamattina sull'auto di mia moglie. Questa la procedura:
- Lavaggio vetro
- Clay; nonostante l'auto sia nuova (1 sett.) qualcosa ha tolto
- Passaggio di Ceriglass
- Pulizia con Eraser
- Applicazione G5 e rimozione dopo 10-12 min di posa
devo dire che si stende molto bene e ne serve davvero poco...ora non resta che aspettare la prima pioggia e vedere come si comporta.

Ho solo un paio di dubbi che sicuramente i più esperti sapranno dipanare:
1. in fase di rimozione con i tovaglioli di carta non riuscivo a togliere tutti gli aloni, allora ho rifinito con un microsuede...può andar bene, oppure così facendo ho rimosso troppo?
2. ho dato il secondo layer quasi subito, 15/20 min. dopo la rimozione del primo strato; troppo presto o può andare?
Grazie

248Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 1 Feb 2015 - 21:17

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Io ormai ai tovaglioli ho rinunciato, troppi aloni. Vado direttamente di microfibra. Per i tempi di posa forse si può aspetta di più tra un layer e l'altro, ma secondo me può andare tutro sommato

249Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 2 Feb 2015 - 16:13

Admin

Admin
Admin

Un microsuede può andare bene. Io uso gli Star Glass per G5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

250Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 10 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 6 Feb 2015 - 11:40

gianluca.brossa


Detailer Novello

In questi giorni siamo riusciti a testare l'applicazione fatta domenica, che dire tra neve e pioggia il trattamento sta ampiamente soddisfando tutte le aspettative: viene espulso tutto dal vetro già a basse velocità ed il lunotto posteriore è sempre pulitissimo.

Off Topic Commento della moglie: wow bellissima quella cosa che mi hai messo sui vetri! Non servono più i tergicristalli il vetro è sempre pulitissimo...per questa volta ti giustifico il tempo speso in garage  Very Happy...ogni tanto qualche piccolo riconoscimento  cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.