LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ERO600 PRO Vs. Colature trasparente e rimozione opacizzazione da sfumatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

biondo83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
ho fatto alcuni ritocchi sulla carrozzeria della mia auto ed avrei bisogno di alcuni consigli su come procedere per rimuovere:

1) le colature di trasparente (dovute a diluizione +50% del trasparente);
2) l'opacizzazione (nella parte esterna) della sfumatura del trasparente (con diluente specifico per sfumature).
3) micro puntini sul trasparente dovuti sicuramente a polveri sottili e percepibili solo al tatto.

Sarei intenzionato ad acquistare il Kit rotorbitale: "ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit".

Con i soli elementi forniti nel kit riesco ad ottenere lucentezza della parte sfumata, rimozione della colatura e dei micro puntini ? Oppure devo acquistare altro?

Grazie a tutti. cyclops

Admin

Admin
Admin

Non ce la farai: avrai bisogno di carteggiare per rimuovere i difetti ma in una situazione come la tua è fondamentale avere qualche foto da analizzare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

biondo83


Aiutante Detailer

E' da carteggiare anche la sfumatura? Leggevo che l'opacità sulla sfumatura è recuperabile con una buona lucidatura... Però non mi è chiaro se M105 + M205 sono adatti.

Le colature invece con quale grammatura: 1000, poi 1500 e poi 2000?

Facendo delle prove però, se carteggio con le grammature sopra citate il trasparente rimane opaco. Con quali prodotti posso lucidarlo?

Grazie.

Alessio

Alessio
Moderatore

devi postare alcune foto, per ora non ti possiamo dire nulla.


_________________
ERO600 PRO Vs. Colature trasparente e rimozione opacizzazione da sfumatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

biondo83


Aiutante Detailer

Va bene grazie. A breve posto qualche foto.

Ma in linea di massima, la linea "opaca" (tra vecchio e nuovo trasparente) che si ha nella sfumatura come lo si rimuove?

Admin

Admin
Admin

Carteggiando e lucidando Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

biondo83


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Carteggiando e lucidando Wink

Il kit "ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit" è adatto per la lucidatura?

Nel senso, se uso il tampone giallo con l'M105 ed infine per avere una maggiore finitura il tampone arancio e l'M205, riesco a ripristinare la lucentezza al trasparente?


Chiedo solo per non fare un acquisto che poi non è adatto.

Grazie.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo che è un ottimo kit! Wink attendiamo le foto! Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Oltre ai consigli sopracitati, per elimare quelle colature potrebbe esserti utile una lametta tagliasporchini, ma non è semplice utilizzarla correttamente! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.