Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » AIUTO!!!! D101 NEI VETRI

AIUTO!!!! D101 NEI VETRI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 11:44

goblin83

Aiutante Detailer
Ragazzi ieri ho combinato forse una cavolata,stavo pulendo il cruscotto con il d101, però quando ho spruzzato mi è andato un pò sul vetro del parabrezza. Adesso il vetro ha delle macchie che non riesco a togliere con il d120. Ho provato e riprovato ma nulla. Come mai? Ho tanti micro puntini in tutto il parabrezza. Qualcuno ha avuto questo problema? Come posso risolverlo? Chiedo aiuto a voi esperti. Dimenticavo il d101 è diluito 1:10. Ma come mai questa reazione sul vetro?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 12:12

firo

Detailer Novello
Mi sa che l'unica è clayare silent

3 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 12:13

-SiMo-

Detailer Novello
Potrebbe essere utile una passata con una clay fine?? Altrimenti Eraser??La mia è un' idea...attendi qualche esperto...

4 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 12:15

goblin83

Aiutante Detailer
io ho una clay bar mid della meguiar's e del m34. Ma con la clay non si rovina il vetro?

5 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 12:20

franc_ct

Detailer Novello
Vai tranquillo che la clay non fa alcun danno sui vetri.. Chiaramente lubrifica spesso.. Possibilmente metti un panno bello grande (es. gold plush xl) sul cruscotto così lo proteggi.
Se hai eraser, provalo prima della clay (solo per un discorso di semplicità d'uso)!

6 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 12:22

tunerz

Laureato in Detailing
eraser è uno sgrassatore--elimina anche gli oli dei compound..quindi secondo me potrebbe risolvere i problemi

7 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 12:49

firo

Detailer Novello
Dubito che eraser faccia qualcosa, in un vecchio post avevo letto che l'unica soluzione è clayare se non sbaglio...

EDIT: ho cercato e ho trovato questa discussione: http://www.lacuradellauto.com/t8997-calcare-sui-vetri-interni?highlight=d101+vetri

8 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 15:51

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
vai di clay....

9 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 16:13

niky

Detailer Novello
Visto che le macchie sono "fresche" forse è sufficiente eraser, altrimenti vai di clay.
Io quando pulisco parti interne vicino ai vetri preferisco spruzzare il prodotto su micro, così sono sicuro di non sporcare i vetri.

10 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 19:32

Admin

Admin
Dovrebbe esserci anche qualche altra discussione perché era un problema già emerso.
Il problema è causato dai detergenti ed dai tensiottivi del prodotto ed è il motivo per cui consigliamo vivamente il panno Martina quando si utilizza questo tipo di APC sui tessuti e sulle plastiche.

Il consiglio della clay è opportuno e, nel caso in cui non dovesse bastare, avrai bisogno di un polish come il Ceriglass Wink

11 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 21:13

ciccante88

Detailer Superesperto
si già è stato trattato il problema, proprio io all'inizio ho avuto questo problema e con la clay mild ho risolto e di tempo ne era passato! certo ho dovuto faticare parecchio... Rolling Eyes

12 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Sab 19 Gen 2013 - 21:31

Alessio

Moderatore
Esatto, trovi altre discussioni sul d101 spruzzato erroneamente sul vetro.
Risolvi come dicono gli altri utenti con claybar. Occhio a mascherare bene tutte le zone!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Dom 20 Gen 2013 - 11:06

Blackzeta

Detailer Novello
Io per fare questo lavori utilizzo il classico metodo del cartone...se devo spruzzare un prodotto per pulire il cruscotto,mi munisco di un pezzo di 30cm*30cm di cartone e lo infilo tra vetro e cruscotto spruzzo il prodotto e ripeto l'operazione per tutto il cruscotto poi lavoro il prodotto e così il vetro non si sporca.Semplice ed efficace fidati.

14 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Dom 20 Gen 2013 - 11:13

ciccante88

Detailer Superesperto
anche questa è un'alternativa...di solito io spruzzo su microfibra!

15 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Dom 20 Gen 2013 - 14:07

alesoft

Diplomato in Detailing
Aggiungerei , Che e' meglio Wink

16 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Ven 25 Gen 2013 - 2:58

Cristian_M

Apprendista Detailer
Sarà che per abitudine, dopo l'esperienza analoga del d101 sul vetro, ormai ogni volta che lo spruzzo, asciugo prima il vetro (anche con carta) e poi lavoro la plastica, comunque, col pulimax non mi è capitato di vedere quei residui sui vetri...

O no!? Rolling Eyes

17 Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI il Ven 25 Gen 2013 - 15:15

PELO

Laureato in Detailing
per la pulizia di un cruscotto non troppo sporco basta spruzzare l'apc sul panno (e non sulla parte). Nel caso in cui il cruscotto sia troppo sudicio e volete lasciare agire il prodotto per ammorbidire lo sporco, allora sarebbe meglio coprire il vetro con qualcosa, anche del cartone Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: