LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO!!!! D101 NEI VETRI

+13
Cristian_M
alesoft
Blackzeta
Alessio
ciccante88
Admin
niky
BMW Z4 Coupè
tunerz
franc_ct
-SiMo-
firo
goblin83
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 11:56

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Sai quelle cose che si fanno senza ragionare? Ecco, così è andata.
Sul parabrezza l'ho usato come se fosse il comune detergente per vetri e poi l'ho asciugato con il panno in microfibra.
Avendolo comunque rimosso li non riscontro problemi.

27vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 12:09

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Capisco, dai peova a fare così, nel caso non riuscissi a risolvere, ricordati di prendere un polish vetri tipo ceriglass e i suoi applicatori manuali.
Facci sapere!!

28vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 12:15

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Intanto grazie. Se si tratterà di dover andare di ceriglass spero di riuscire a rimuoverli.
Adesso vedrò quando riuscirò a provare con il D101 diluito.
Spruzzo su un panno in microfibra, lo lavoro e poi asciugo con un altro, corretto? Se provo a grattare un po' con l'unghia è rischioso?
Certo, vi terrò aggiornati Smile

29vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 18:55

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Mi correggo riguardo il prodotto che ho usato e mi ha dato problemi.
Magari è lo stesso, comunque è Meguiar's All Purpose Cleaner non D101.
Risulta che possa creare danni ai vetri? È così aggressivo da poter corrodere la superficie del vetro nei punti in cui è rimasto?
Sul prodotto le istruzioni non dicono di diluirlo ma spruzzarlo direttamente e poi sciacquarlo.
Pensavo di provare a vedere se riesco a risolvere questo Sabato.

30vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 19:33

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Allora non ti potrà mai far sparire il vetro ahah.
Secondo me l’unico modo comunquè è fare una bella pulizia con un polish per vetro ceriglass o similari, senza girarci tanto attorno.
Ora l’unica cosa che puoi fare con i prodotti che hai, è dargli una bella pulita, se vuoi prova con il solito prodotto ma ricordati subito dopo di rimuoverlo con una microfibra inumidita.
Li il problema te l’ha dato il prodotto lasciato sotto al sole e quindi con il calore.

31vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 19:48

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Laughing
Ho avuto il pensiero perché sul flacone dice "corrosivo" ma quello che è rimasto sulla carrozzeria anche a distanza di tutto questo tempo lo tolgo senza problemi. Poi è vero che li magari c'è il trasparente a dare una mano a proteggere, ma è anche vero che lo stesso trasparente si sarebbe corroso.
I vetri posteriori sono oscurati,quelli conducente e passeggero dici che hanno una qualche pellicola anche se non oscurati? Non credo però...
Comunque il lavoro lo avevo fatto in garage, quindi all'ombra.

32vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 18 Apr 2020 - 17:07

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Eccomi qui a confermare quanto anticipato da Gabrya3, ovvero che purtroppo non ho risolto Neutral
Ho provato solo sulla zona più piccola (vicino lo specchietto) e niente da fare. Così non ho neanche provato sui vetri più grossi.
Adesso per favore: in attesa della possibilità di portare a lavare l'auto volevo iniziare ad ordinare il necessario così da mettermi all'opera appena si sblocca questa situazione.
Se non sbaglio nel negozio ci sono dei kit giusto? Qual'è il pacchetto a me più indicato?
Grazie Wink

33vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 18 Apr 2020 - 18:49

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao, si infatti come pensavo.
Allora io direi innanzitutto un kit clay, o il kit completo lube e clay good stuff oppure io ti consiglio carpro ech2o da diluire 1.30 per avere la giusta scorrevolezza come lubrificante, e una clay direi media e successivamente carpro ceriglass con il tampone abbinato.
Ricorda anche un buon ipa che sono anche ottimi per i vetri uno tra tutti Eraser della carpro.

34vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 19 Apr 2020 - 11:19

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Gabrya scusa un'informazione.
Dopo la clay data su tutta la superficie del vetro, quando andrò di ceriglass sarà da fare tutto il vetro o è sufficiente concentrarsi solo sulle macchie rimaste?
Ti faccio questa domanda per capire se c'è il rischio che poi si vedano zone differenti tra loro: posso rischiare di compromettere l'omogeneità della trasparenza creando aloni o simili?
Andando di ceriglass immagino si elimineranno anche eventuali leggeri graffi presenti, potrei usarlo anche sul parabrezza SOLO dove individuassi dei graffi?
Scusa la moltitudine di domande ma come puoi immaginare essendo l'auto praticamente nuova ho una paura che non si risolva la situazione....

35vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 19 Apr 2020 - 12:13

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Allora, prima fai una prova sull’area interessata dal difetto e vedi come và.
In seguito ovvio puoi usarlo su tutto il vetro, attenzione peró, pensare di correggere i graffi su vetro è cosa molto dura, peró porteresti a una bella pulizia profinda il verro in questione.
Ma prima vedi se riesci a risolvere sul punto dove si presenta quel difetto dei puntini di prodotto.

36vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 19 Apr 2020 - 19:22

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Gabrya ceriglass non me lo fa acquistare. Ho trovato un post dove admin parlava bene anche del duragloss 755 però come pad può andare bene lo stesso del ceriglass? Mi sembra più pratico da usare per raggiungere punti ostici, piuttosto che quello circolare che sembra essere del tipo spugnoso e mi convince poco.
Che dici?

37vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 19 Apr 2020 - 19:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Non te lo fa acquistare, forse è finito, si va bene anche il
duragloss con quel tampone.

38vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 19 Apr 2020 - 20:35

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Mah, dice "disponibile" ma nel momento in cui lo voglio aggiungere al carrello non lo fa.
Nessun problema, vado di Duragloss 755.
Grazie e buona serata.

39vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Mer 22 Apr 2020 - 10:39

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Se tutto va bene entro questo fine settimana dovrei ricevere i prodotti per ripristinare i vetri (incrocio le dita).
Voi cosa mi consigliereste di fare? Aspettare per prima far lavare per bene la macchina oppure con le dovute precauzioni potrei procedere?
I vetri sicuramente dovranno essere prima ben lavati ed asciugati per poi procedere con decontaminazione e duragloss 755.
Come li lavo e come li asciugo? L'acqua di casa è parecchio calcarea ahimè.
Vi chiedo consiglio per non rischiare di graffiarli e fare peggio.
Grazie in anticipo.

40vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 23 Apr 2020 - 13:50

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Il corriere oggi mi ha consegnato i prodotti ordinati.
Mi consigliate, ed eventualmente come, di iniziare o aspettare di portare a lavare la macchina? Col rischio di far passare ancora qualche settimana perché non so quando sarà possibile andare in autolavaggio...
Grazie.

41vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Ven 24 Apr 2020 - 15:00

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Nessun suggerimento?

42vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Ven 24 Apr 2020 - 15:31

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Per quanto riguarda i cristalli, non è indispensabile lavare l'auto. Puoi procedere previa accurata pulizia.
https://www.lacuradellauto.it/blog/i-vetri-2/
Se parecchio sporchi, puoi effettuare un lavaggio waterless dei soli cristalli, utilizzando Ech02 in diluizione  1:5 / 1:15. Wink

43vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Ven 24 Apr 2020 - 16:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

È un pó come volere la bote piena e la moglie ubriaca, si vorrebbero lavare i vetri ma andrebbe lavata la macchina, vorrei pulirli senza lavare la macchina ma rischio di graffiarli.
Prova a passargli acqua demineralizzata lavi il cristallo, lo risciacqui con acqua demineralizzata e procedi, è l’unico modo per scongiurare la bestiaccia del calcare e cercare di minimizzare il più possibile i danni.

44vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 25 Apr 2020 - 18:45

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Vi aggiorno sulla situazione.
Pare sia riuscito a risolvere: la miriade di puntini per fortuna è andata via! cheers
Adesso il prossimo step sarà quello di provare ad eliminare i graffi presenti, che per fortuna non sono così gravosi piuttosto direi superficiali.
Stavo informandomi in altre sezioni del forum riguardo prodotti ed accessori idonei.
Un saluto a tutti e grazie a chi mi ha dato le giuste dritte Wink

45vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 25 Apr 2020 - 20:09

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Dai son contento, quindi hai risolto con polish specifico per vetro,?
Per i graffi è dura, l’unica è provare con strumenti che ti permettono di lavorare bene il prodotto quindi con lucidatrice rotativa, a mano non ci provare neanche è impossibile, si ripristini magari la chiarezza del cristallo ma i graffi non ce li leverai.

46vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 25 Apr 2020 - 20:32

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Ho usato il duragloss 755 con l'applicatore del ceriglass.
Prima ho sciacquato con acqua della bottiglia e poi lubrificante+clay bar media.
Per i graffi leggo in giro ossido di cerio e sì,rotativa. Non so se la roto-orbitale funzionerebbe lo stesso.

47vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 26 Apr 2020 - 11:02

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao, dai hai risolto.
No con rotorbitale no, non sarebbe efficace.

48vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 24 Mag 2020 - 23:29

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,tutto bene?
Scrivo perché oggi sono andato a lavare l'auto al self (no rulli) ed ho scoperto un paio di cose:
1. ricordate l'apc che mi era rimasto sui vetri? Li ero riuscito a rimuoverlo, ma quello finito sulla carrozzeria ho scoperto che in modo leggero è rimasto sempre sotto forma di puntini/macchioline.
Secondo voi un prodotto come Tarx può fare al caso mio?
2. Sul cofano (bianco perla) rimossi dei depositi, credo di polline, in quei punti sono rimasti come dei segni di "evidenziatore". Proprio cosi! Fate finta di vedere un foglio bianco con dei piccoli segni fatti con l'evidenziatore.
Avete qualche dritta per rimuoverli? TarX può essere utile anche qui? Secondo voi in questi punti si è compromesso il trasparente?
Grazie.

49vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Mar 26 Mag 2020 - 16:15

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ti conviene fare una cosa, una bella decontaminazione se vuoi fare una prova, solo in quella porzione dove vedi questi difetti, anche se una devontaminazione completa su tutta l’auto sarebbe comunque un passaggio fondamentale, e successivamente se vedi che non sei riuscito a rimuovere provi con del compound a mano, con un’ applicatore.

50vetri - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI - Pagina 2 Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Mar 26 Mag 2020 - 23:30

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Gabrya ciao, è un po' che non ti sentivo.
Parli di decontaminazione chimica? Con quale prodotto?
Oppure lubrificante+clay bar?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.